CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 14 novembre 2014

Il Gruppo lo Conte al Gluten Free Expo 2014 di Rimini

Ricerca e innovazione alla base della filosofia "Senza Glutine" de Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano

 

Dal 14 al 17 novembre il Gruppo LO CONTE, uno dei maggiori player nel settore dell'industria alimentare italiana, partecipa al Gluten Free Expo, il salone internazionale dedicato all'alimentazione ed ai prodotti senza glutine, giunto alla terza edizione, che si svolgerà a Rimini.


Un appuntamento importante per il Gruppo Lo Conte che avrà l'occasione di presentarsi in modo completo a celiaci e professionisti del settore. L'azienda, leader nella produzione di farine speciali (con i marchi Le Farine Magiche e Molino Vigevano) ed ingredienti e decorazioni per dolci (con il marchio Decorì), giunge all'appuntamento con il "gluten free" con tante novità.


Il Gruppo Lo Conte mette a disposizione dei celiaci il suo enorme know-how e la sua esperienza nel campo della produzione di farine speciali. È inoltre nella fase finale d'industrializzazione un progetto per la detossificazione del glutine, un brevetto internazionale sviluppato insieme al CNR che permetterà l'uso del frumento a chi è intollerante o sensibile al glutine.


Visitatori, consumatori ed operatori del settore potranno apprezzare presso lo stand  B7/x21 i prodotti  della nuova linea dedicata esclusivamente al Senza Glutine de Le Farine Magiche, destinata a diverse preparazioni, in grado di soddisfare le esigenze di chi è intollerante al glutine o semplicemente intende seguire una dieta gluten free.


La linea è prodotta in uno stabilimento certificato dal Ministero della Salute, per evitare alla base possibili contaminazioni accidentali con prodotti con glutine. Tutte le referenze sono garantite dal marchio Spiga Barrata concesso dall'AIC ed iscritte nel registro nazionale del Ministero della Salute che ne certifica l'erogabilità.


In particolare, in occasione della fiera, saranno presentati i primi tre prodotti della nuova linea: il Mix di FARINE per PASTELLA, il primo sul mercato del senza glutine, il Mix di FARINE per PANE e PIZZA, ideale per pane tradizionale ed il Mix di FARINE per DOLCI, già con la giusta dose di lievito. Altre novità andranno ad allargare la gamma nei prossimi mesi: il mix di farine per PASTA in casa e quelli a base di frutta secca (es. COCCO, MANDORLE, CAROTE, CECI).


La linea Senza Glutine offre anche amidi, utili per addensare e ammorbidire gli impasti, come l'Amido di MAIS, l'Amido di RISO, ma anche la FECOLA di patate. Ultima novità della linea, i prodotti Biologici e Senza Glutine fatti esclusivamente con materie prime provenienti da coltivazioni che riducono al minimo l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici. Questi prodotti, ancora in fase di sviluppo, saranno in distribuzione a partire dal 2015.


Per l'uso professionale saranno presentati i primi tre prodotti della linea ORO Free di Molino Vigevano, storico marchio entrato a far parte del Gruppo Lo Conte nel maggio 2013: il Mix per FROLLA, il Mix per DOLCI e il Mix PIZZA E PANE.


Completa l'offerta Senza Glutine la linea di ingredienti e decorazioni per dolci a marchio Decorì, con oltre 40 referenze tutte garantite dall'AIC e dal marchio Spiga Barrata. Al salone del gluten free saranno presentati tra gli altri prodotti la Pasta di zucchero, la Colla di pesce, le Decorazioni Classiche e le Cialde in Ostia.


"La politica del Gruppo è da sempre quella di offrire prodotti di altissima qualità, senza fare del prezzo il principale elemento competitivo. Offriamo sul mercato prodotti ad un prezzo giusto - afferma Raffaele Maiello, Responsabile Marketing del Gruppo Lo Conte - ma rendendoci riconoscibili per la indiscutibile qualità dei nostri prodotti, che ci ha garantito negli anni una crescita costante e una eccezionale fidelizzazione del cliente. Continueremo a seguire questa filosofia anche nella produzione e nella commercializzazione della nostra linea Senza Glutine, che sarà per ovvie ragioni premium price".

 


www.loconte.org - www.lefarinemagiche.it - www.molinovigevano.com - www.decoridolci.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *