CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 14 novembre 2014

Al Motor Show debutta DRIVE IN, il nuovo padiglione anni ’50 nella fiera di Bologna



DRIVE IN
il nuovo padiglione anni '50 del Motor Show

Dal 6 al 14 dicembre a Bologna concerti mostre cinema comics e molto altro nell'area dedicata a spettacoli e vintage


Riscoprire l'auto in chiave dinamica e divertente uscendo dai luoghi comuni. Il Motor Show di Bologna, che si terrà dal 6 al 14 dicembre, si rinnova e presenta Drive In, un padiglione di 1.000 mq interamente dedicato al mondo vintage. Un polo d'intrattenimento in cui l'automobile sarà fruibile attraverso contaminazioni con altri linguaggi; un fitto programma di eventi tra expo, proiezioni cinematografiche, comix, performance e concerti farà rivivere il clima travolgente dell'Italia degli anni '50 che ha fatto conoscere il Bel Paese in tutto il mondo.

Per il padiglione Drive In, l'organizzazione del Motor Show si avvale della collaborazione di Nonchalance, associazione culturale di base a Padova, composta da giovani spiriti liberi della cultura che oscillano tra il mondo della moda e quello dell'event addiction. Il Drive In del Motor Show sarà animato da un programma di eventi quotidiani che sorprenderanno i visitatori, repeaters e non, dell'evento bolognese

Dall'euforia e l'ottimismo del boom economico dell'Italia del dopoguerra, fatta  di cinema, sogni e belle donne alla generazione "beat" di viaggiatori e sognatori ad occhi aperti, passando per gli iconici ribelli, con motociclette cromate, giubbotti di pelle e la scoperta di un nuova sensualità femminile dalle curve pericolose. Il viaggio finisce dove ne inizia un altro e l'atmosfera retrò di Drive In regalerà divertimento e sorprese a tutti i visitatori della kermesse a motore più famosa d'Italia.

Il Drive In è un elemento essenziale dell'immaginario collettivo legato all'automobile e verrà ricreato all'interno del Motor Show con le tipiche atmosfere da "Bad Boys Club": odore di brillantina e sigarette, giacche in pelle e moto cromate.
Di sfondo si alterneranno le performance dei migliori artisti del panorama italiano di aerografia, pinstriping e i migliori tatuatori del nord-est. Un clima di trasgressione con show e conturbanti spettacoli burlesque di pinup contemporanee, appuntamenti con ospiti, testimoni del fenomeno del boom e dell'esplosione della creatività italiana; e ancora proiezioni cinematografiche a cura della Cineteca di Bologna e live show tra cartoon e travolgenti giri di twist. Tra le presenze confermate: Saturnino, Francesco Mandelli, Angelo Caroli, Claudio Sciarrone, Lillo e Greg, Gip - Giampietro Cutrino, i comici di Zelig, Vodoo Deluxe Burlesque e i live di Saya Quintet, i Monaci del Surf, Miwa e i suoi componenti.

Esposizioni e mostre saranno la cornice degli eventi all'interno del padiglione Drive In: nel "Boulevard Vintage" una selezionata expo di vintagisti e aziende presenterà al pubblico prodotti legati al tema retrò; senza dimenticare il colorato mondo del fumetto con due mostre a tema realizzate da WOW Spazio Fumetto. Altra sorpresa per i fedelissimi del Motor Show sarà la nuova area dedicata al custom con realtà artigianali italiane come North East Custom, Anvil Motociclette, biciclette Faggin e la storia dell'automobile a cura del Museo Nicolis.

INFORMAZIONI UTILI

DRIVE IN - Motor Show Bologna, Padiglione 30
da sabato 6 a domenica 14 dicembre 2014
Bologna Fiere | Viale della Fiera, 20 - 40128 Bologna
Orari: 8:00 - 18:00 giorni feriali | 9:00 - 18:00 giorni festivi

Contatti Motor Show

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *