CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

BTC - La fiera degli eventi: Buyer di alta qualità ed eventi glamour

A BTC buyer di altissima qualità

Gli hosted buyer provengono per i due terzi dall'estero (in gran parte dall'Europa ma anche dai mercati di lungo raggio ad alto potere d'acquisto quali Stati Uniti, Brasile, India, Cina, Giappone) e per un terzo dall'Italia




Per una fiera internazionale come BTC, ovviamente, il buyer recruitment dall'Italia come dall'estero costituisce l'aspetto strategico per eccellenza. Tanto, che un ruolo importante lo ricopre anche il Comitato Tecnico di BTC costituito per volere della capofila TTG Italia/Exmedia  e che comprende  Enit, la Regione Toscana, il Comune di Firenze, il Firenze Convention Bureau, Federcongressi&eventi, Federalberghi Toscana, Firenze Fiera, Promotoscana e Toscana Promozione

Il Firenze CB dà in particolare uno specifico contributo, quale "cabina di regia" di una città nella top list della programmazione Mice italiana.

Un line-up eccezionale per una selezione che punta esclusivamente alla qualità. Gli hosted buyer provengono per i due terzi dall'estero (in gran parte dall'Europa ma anche dai mercati di lungo raggio ad alto potere d'acquisto quali Stati Uniti, Brasile, India, Cina, Giappone) e per un terzo dall'Italia. 50% sono intermediari e 50% corporate. Di questi ultimi, una quota significativa proviene proprio dall'Italia, dove la domanda dipende soprattutto dalle aziende (64%), seguite dalle società scientifiche (13%), dai partiti politici (12%) e dalle associazioni (11%). Da notare che negli ultimi anni la domanda aziendale in Italia ha assicurato una certa continuità nonostante il calo dei budget, contribuendo da sola a quasi la metà delle presenze congressuali.

BTC Glamour con la Florence Night Fever
Davvero eccezionale quest'anno il programma delle serate con cui BTC allieterà buyer e non solo. Si comincerà lunedì 10 novembre, il giorno prima dell'apertura dei padiglioni, con una welcome dinner buyers-only presso le magnifiche Serre Torrigiani, il più grande hortus conclusus d'Europa (nel cuore dell'Oltrarno) nel giardino dell'omonima villa ottocentesca. Un posto tanto esclusivo che, caso unico in Italia, l'installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto è stata autorizzata dalla Soprintendenza.

Straordinaria pure la sera successiva, martedì 11, allorché, per la prima volta nella sua storia trentennale, BTC invita tutti i partecipanti alla fiera, nessuno escluso: buyer, espositori, anche semplici visitatori, insomma chiunque abbia un badge col logo BTC.
Articolato il programma. Si comincia con la cena – solo per i buyer – in due ristoranti nel centro storico: il Boccanegra, di Andrea Angelini (presidente dell'Associazione Ristoratori di Firenze), e il Rubaconte, locale storico di via Ghibellina, parte del grande complesso di Palazzo Borghese. Gli allestimenti saranno curati da Chic Celebration by Affresco, di Carolina Santarelli. A seguire – per tutti – Florence Night Fever, serata Anni 70 in una favolosa discoteca, sempre del centro storico, di cui prossimamente sveleremo il nome. Con queste premesse il divertimento e il glamour sono garantiti!
Nuovi espositori: C'è anche La Fenice
BTC continua a mietere successi sul mercato sia italiano sia straniero. Mai come quest'anno i nuovi espositori si aggiungono a vista d'occhio. Il nome più altisonante e prestigioso è senza dubbio quello del teatro La Fenice di Venezia, le cui origini risalgono al 1792, sede di numerose prime assolute nell'Ottocento (di opere di Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi) e oggi completamente ricostruito – e persino migliorato nell'acustica – dopo il rigo del 1996.

Tra le altre new entry registriamo l'Hotel Cristallo di Cortina d'Ampezzo e tre insegne del Gruppo Starwood: Sheraton Fuerteventura Beach Golf & Spa Resort, Four Points by Sheraton Ljubljana Mons e Starwood Hotels & Resorts Southern Germany, che comprende numerose strutture, fra cui le sette di Monaco di Baviera (Four Points by Sheraton Munich Central, Four Points by Sheraton Munich Olympiapark, Le Méridien Munich, Sheraton Munich Airport Hotel, Sheraton Munich Arabellapark Hotel, Sheraton Munich Westpark Hotel e The Westin Grand Munich).


Contatti

Segreteria organizzativa: 02 80.68.92.9; info@btc.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *