CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Birròforum: i numeri della seconda edizione del festival della birra artigianale e del cibo da strada


 

 

uN'EDIZIONE COINVOLGENTE, COSTRUTTIVA E DINAMICA, IL BILANCIO DEI PROTAGONISTI DELLA KERMESSE.

 


Ø  4 giorni di manifestazione

Ø  7.000 metri quadri del villaggio

Ø  10.500 visitatori

Ø  26 birrifici artigianali

Ø  42.000 birre spillate

Ø  21.800 cibi da strada consumati

Ø  13 artigiani del cibo di strada

Ø  12 laboratori di degustazione

Ø  22.000 visite al sito internet

Ø  8 food show

Ø  150 giornalisti accreditati

Ø  130 articoli pubblicati e servizi radio tv trasmessi

 

Queste le principali cifre che hanno caratterizzato la seconda edizione di Birròforum, il Festival Nazionale delle Birre artigianali e del cibo di strada.

 

Un incontro "dinamico", "coinvolgente", "costruttivo", "divertenet" queste le dichiarazioni dei protagonisti della kermesse:

 

"Il bilancio della mia partecipazione a Birròforum è stato più che positivo. L'organizzazione è stata in grado di rispecchiare la dinamicità del settore birraio e dello street food non dimenticando di regalare agli appassionati finestre di approfondimento curate ed estremamente piacevoli. In un aggettivo: dinamico", ha affermato Ferdinando Lonardo – Homebrewer.

 

Continua Fabio Mozzone, Responsabile Marketing Baladin: "Siamo molto soddisfatti della nostra esperienza a Birròforum. Abbiamo trovato un pubblico attento e desideroso di informazioni. L'organizzazione è stata all'altezza di un evento che ha dimostrato di avere le caratteristiche per diventare un appuntamento importante. In un aggettivo, siamo "Appagati".

 

E ancora, il Vice Direttore AssoBirra Andrea Bagnolini commenta così la manifestazione: "Il bilancio mi sembra veramente molto buono e non solo per i numeri della manifestazione, evidentemente in crescita, ma direi in particolare per l'atmosfera che si respirava. Un ambiente informale, caldo, partecipato, con un pubblico non solo esponenzialmente crescente nella dimensione, ma sempre più qualificato. Volendo provare a riassumere con un aggettivo, direi un'edizione 2014 "coinvolgente", dello stesso avviso Carlo Schizzerotto Marketing AssoBirra che definisce Birròforum un evento "costruttivo, perché avvicina nuovi consumatori al mondo delle birre speciali e artigianali, centrando in tal modo il target delle aziende aderenti all'iniziativa"

 

Lo street food di qualità è stato una delle novità dell'edizione 2014, per lo chef Francesco Apreda, che con i suoi piatti è stato uno dei protagonisti di Birretta da Chef, Birròforum è stato puro divertimento, eccezionale il connubio tra birre artigianali e alta cucina".

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *