ALLO SMART VILLAGE DEL MADE EXPO 2013
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI "RhOME"
IL PROGETTO ITALIANO IN GARA AL PROSSIMO SOLAR DECATHLON EUROPE
VENERDI 4 OTTOBRE ORE 10 FIERA MILANO RHO
MADE EXPO – SMART VILLAGE, Pad. 4, Corsia MS
Medaglia di bronzo alla scorsa edizione di "Solar Decathlon Europe" - la prestigiosa Olimpiade della bioarchitettura voluta dal Dipartimento Energia degli Usa - il team dell'Università RomaTre capeggiato da Chiara Tonelli anche quest'anno è stato selezionato come unica squadra italiana ammessa a pieno titolo nella competizione mondiale delle case più sostenibili.
Il progetto del team italiano, secondo le linee guida della competizione di quest'anno dovrà avere un forte legame con il territorio. Da qui la scelta di pensare alla Capitale d'Italia - RhOME, a home for ROME - come luogo simbolo per ripensare alle periferie urbane in chiave di sostenibilità.
Il progetto "RhOME for denCity" che parteciperà a Solar Decathlon Europe 2014 a Versailles nel giugno 2014 sarà presentato in anteprima il prossimo 4 ottobre alle ore 10 allo Smart Village del Made Expo (Fiera Milano Rho, Padiglione 4, Corsia MS), nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno, Chiara Tonelli, Faculty Advisor; Flavio Ruffini, vicepresidente di CasaClima, Barbara Cardone, decathleta del team RhOME, Andreas Webhofer di Rubner, Marco Dall'Ombra, Direttore Marketing Daikin Italy, Alessandro Rossi, Sales Mkt R&D Director Cga Technologies, Erika Sartori, Valcucine.
Per gli accrediti e il pass stampa al Made inviare una mail a daikin@connexia.com indicando nome e cognome, testata, recapito telefonico, indirizzo posta elettronica.
Il progetto RhOME è realizzato con la collaborazione di Daikin.
Nessun commento:
Posta un commento