Sinergie Moderne Network collabora al successo della Fiera di Bolzano, che dal 19 al 21 settembre ripropone l'appuntamento annuale di Klimaenergy, Fiera internazionale delle Energie rinnovabili per Comuni e Imprese. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione propone un mix calibrato di eventi collaterali che si affiancano all'esposizione delle aziende di primo piano nel settore energetico. Tra i numerosi appuntamenti formativi, rivolti al pubblico altamente profilato della fiera, dal 19 al 20 settembre è in programma il Congresso Internazionale che ospita autorevoli esperti dell'industria e della Pubblica Amministrazione. Sviluppato in cinque moduli tematici, il Congresso si concentra sul tema delle energie rinnovabili in sistemi integrati e propone una panoramica degli scenari energetici futuri: dalle nuove politiche UE per le rinnovabili alla riduzione dell'inquinamento luminoso in ambito pubblico, dalle Smart Grid alla gestione e monitoraggio intelligente dell'energia. Uno speciale focus di un'intera giornata è dedicato alla gassificazione del legno, con particolare riferimento allo stato dell'arte di questa tecnologia e alla gestione dei residui e delle emissioni degli impianti. Anche quest'anno Fiera Bolzano, in collaborazione con Tis Innovation Park, organizza gli enertour che offrono ai visitatori la possibilità di 'toccare con mano' le applicazioni altoatesine più innovative nel campo delle rinnovabili. Informazioni dettagliate sugli aspetti tecnici ed economici sono fornite dagli stessi progettisti e gestori degli impianti. Klimaenergy va in scena in abbinata a Klimamobility, salone della mobilità sostenibile. Programma dettagliato del Congresso Internazionale: Programma dettagliato enertour: KLIMAENERGY LIVE on: You Tube: http://www.youtube.com/fierabolzano Twitter: http://twitter.com/klimaenergy Facebook: http://www.facebook.com/klimaenergy Photo Gallery: http://www.fierabolzano.it/klimaenergy/foto_video.htm Sinergie Moderne Network è da anni specializzata nell'organizzazione in tutta Italia di convegni e corsi di aggiornamento tecnico / normativo ( GRATUITI per i professionisti del settore pubblico e privato) sui temi: edilizia, ingegneria, architettura, risparmio energetico, fonti rinnovabili, sicurezza, certificazione qualità, recupero edilizio e valorizzazione immobiliare. |
Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
lunedì 9 settembre 2013
KlimaEnergy Bolzano (19-21 settembre 2013)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento