CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

Home Garden a Macef: uno spazio ai giovani outdoor designer

HOME GARDEN
L'outdoor è di casa a Macef

I protagonisti dei nuovi scenari del vivere all'aperto si danno appuntamento in Home Garden, il progetto espositivo dedicato all'OUTDOOR design&living all'interno di Macef Milano (12-15 settembre 2013).
L'ampia selezione delle proposte trasversali per arredo, corredo e progettazione dell'esterno offerta da oltre 50 aziende, si troverà all'ingresso della Fiera, nel Padiglione 24, accanto a Opera Italiana.
Una mostra-esposizione di grande fascino, che si snoda tra vivaisti di fama mondiale e opere d'arte open air, virtuosismi progettuali, cascate d'acqua, spazi verdi, coperture solari e arredi griffati.
Tra grandi firme dell'outdoor design&living e proposte sperimentali, giovani emergenti e grandi anteprime, Home Garden presenta una rassegna completa - dalle pavimentazioni alle schermature -, affascinante – dalla seduzione del vintage garden all'open air bathroom – e glam – con soluzioni di grande stile e comfort per vivere al meglio gli spazi aperti privati, pubblici e dell'accoglienza.



Sperimentazione, nuove proposte, artigianalità e creatività: largo ai giovani in CantierEsterno!
In Home Garden ci sarà spazio per la sperimentazione dei giovani e l'offerta di nuove, e innovative proposte d'arredo outdoor in CantierEsterno, la special area riservata ai prossimi protagonisti del design per l'esterno, in grado di mixare artigianalità, nuove tecnologie e creatività.

Interpreti di questi spazi saranno le collezioni proposte dal giovane brand italiano IFUINTRUCTION FOR USE dedicato all'autoproduzione di pezzi 'griffati'.
Inoltre, in fiera, i designer di IFU porteranno in anteprima una prototipatrice rapida, utilizzabile per la creazione di alcuni componenti dei prodotti, e faranno dimostrazioni sull'autoproduzione in resina dei pezzi: un passo in avanti verso la nuova rivoluzione industriale, in cui ci produrremo o faremo produrre pezzi, componenti, prodotti ecc. su misura.

Oltre a ciò, a Home Garden saranno presentate altre idee portate da giovani, e già affermati, designer, tra cui Andrea Scarpellini.
Scarpellini presenterà a Home Garden 2 nuovi prodotti, in allegato:

UeSSebì, un appendiabiti in lamiera da muro a tre agganci
Tomatto, tavolo/bancone dalla forma inusuale, che esplora un diverso modo di rapportarsi a tavola, realizzato in lamiera corten e legno vecchio di rovere recuperato.


Vi aspettiamo!


______________________
VG crea
Via Imola, 2 - 20158 Milano
Tel. 02.6889080
Fax. 02.60737218

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *