Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

Il salone internazionale Vebo celebra il 15° anno

7-10 ottobre 2016 – Napoli Mostra d'Oltremare

La fiera della bomboniera, articolo regalo e casa si svolgerà dal 7 al 10 ottobre alla Mostra d'Oltremare di Napoli, poi epilogo a Milano per marzo 2017



Napoli, 25 febbraio 2016 – Fissate le date della prossima edizione del salone internazionale Vebo, l'esposizione dedicata al mondo della bomboniera, dell'articolo da regalo e della casa.

La fiera, che si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2016 alla Mostra d'Oltremare di Napoli, avrà poi un epilogo a Milano nel mese di marzo del 2017 con la cerimonia di assegnazione dei Vebo Award 2016.

Molte le novità in programma per la quindicesima edizione del Vebo come annuncia il presidente Luciano Paulillo: "Tagliare il nastro della quindicesima edizione non è per noi un punto di arrivo, ma un traguardo importante che ci consente di avere un valido know how per proiettare l'intero settore produttivo verso risultati sempre migliori. Inoltre stiamo lavorando per implementare i servizi in favore di espositori e visitatori, ma anche alzando il livello della comunicazione in favore dei prodotti made in Italy".

Crisi economica globale e del settore oramai alle spalle, come dimostrano gli indici Istat e le analisi di Federconsumatori, si punta ora sempre più a conquistare spazio sui mercati esteri grazie ad accordi avviati con l'ICE (Istituto di Commercio Estero) e con delegazioni straniere.

In chiave organizzativa invece la quindicesima edizione vedrà implementato anche il progetto, portato avanti con successo e soddisfazione, dei Vebo Award. I riconoscimenti agli espositori, basati sul giudizio della stampa specializzata presente in fiera, saranno triplicati e concessi a tre categorie: bomboniera, articolo da regalo e casa. Mentre arriva anche il premio "Gradimento del pubblico", riservato all'espositore che ha più riscontrato l'interesse dei visitatori. Anche i premi per la stampa di settore saranno suddivisi in due periodi: pre e post evento.

L'istituzione di un appuntamento annuale a Milano diventa poi un "ponte" importantissimo per il futuro della manifestazione. Interrompere il periodo tra un'edizione e l'altra, coinvolgere i media ed alcuni espositori nell'incontro invernale a Milano, interessare e sensibilizzare maggiormente le aziende dell'area nord della Penisola a partecipare al Vebo, rappresentano solo alcuni dei passi che l'organizzazione intende effettuare per ampliare presenze ed offerte del salone internazionale napoletano.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI