CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2018

Natura e reinvenzione: a Ecomondo il design circolare di Lessmore

Natura e reinvenzione: a Ecomondo il design circolare di Lessmore
Arredi e complementi in cartone 100%  riciclabile o industrial-chic dal cuore verde
 
FIERA ECOMONDO  Rimini Fiera/6-9 novembre 2018 Pad. B2 – Stand 026  Parasacchi Home & Lessmore

Ecomondo è l'appuntamento di riferimento sui nuovi modelli di economia circolare (Fiera di Rimini 6-9 novembre). Un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un'unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Sarà presente, oltre al rinomato marchio di ecodesign Lessmore, anche l'innovativo brand di arredo Parasacchi Home con i suoi mobili e complementi di design nati dalla reinterpretazione di una produzione di bobine industriali. Il marchio è il frutto dell'incontro tra l'imprenditrice Luisa Parasacchi e l'architetto e designer Giorgio Caporaso, art director e chief designer del brand.
 
Riviste nella funzione, nello stile e nei materiali, grazie a un accurato studio progettuale diretto dall'architettoGiorgio Caporaso, le bobine prodotte dalla ditta Parasacchi, la storica azienda di stampaggio di materie plastiche dell'imprenditrice Luisa Parasacchi, incontrano nuovi accostamenti e contaminazioni trasformandosi in tavoli, sedie, alzatine, centrotavola, portafiori decorativi e supporti dalle linee distintive. La ricerca è anche quella di aumentare l'attenzione verso l'impatto ambientale con l'introduzione di nuove fibre sostenibili e l'utilizzo di diversi materiali naturali e riciclabili o riciclati.
Grazie a questa impronta, gli arredi Parasacchi Home si sono ricavati un posto speciale nel mondo dell'arredo, autentici testimonial di una particolare reinvenzione industriale, ricerca e innovazione. Forme essenziali e nette, molteplici combinazioni di materiali, ricerca su materiali,  colori e finiture e ispirazioni diverse permettono moltissime combinazioni senza rinunciare alla praticità e alla bellezza del prodotto finito. Attraverso gli arredi Parasacchi Home, Giorgio Caporaso, designer  conosciuto per il suo percorso legato anche alla sostenibilità e all'economia circolare, conferma la spinta verso il cambiamento dell'azienda Parasacchi, disposta a sperimentare soluzioni e materiali nuovi che possono migliorare la natura dei prodotti e il rapporto tra uomo e ambiente.

 
In fiera sarà possibile incontrare le creazioni Lessmore e gli arredi Parasacchi Home presso lo Stand 026 del Padiglione B2, dove i visitatori troveranno tavoli e sedie realizzati con plastica 100% riciclata post-consumo e altri set di arredi prodotti con uno speciale compound ottenuto con una percentuale in fibra di legno di riciclo che può arrivare fino al 50%. Ci saranno tavoli-bobina con piano in legno multistrato di betulla e altre essenze di legno di finitura  e sedute bobina completate da funzionali e comodi cuscini imbottiti sfoderabili. Inoltre presso lo stand verrà presentata la ricerca che l'ufficio design sta portando verso nuove collaborazioni con fornitori per l'utilizzo di tessili in tessuto ecologico di origine vegetale prodotti con un processo a basso impatto ambientale, o tessuti ricavati dal recupero e dal riciclo della plastica che inquina gli oceani e i nostri mari, come il mar Meditteraneo.
 
Lo stand di lessmore & 
Parasacchi Home sarà uno spazio comunicativo e accogliente, arricchito inoltre anche da alcune celebri soluzioni di arredo progettate da Caporaso per il marchio lessomore e realizzate in cartone nonché da altri materiali naturali o biocompatibili. Moretto, Morettino, alberi di Natale in cartone riciclabile con possibilità di luci a LED,  sedia Varese, Twist Chair, X2Chair, More e More-light sono solo alcuni dei nomi ormai entrati nel vocabolario del design sostenibile, quella realtà che si ispira all'economia circolare imperniata sull'idea di ricercare soluzioni verso un sistema che deve e può rigenerarsi, per rispondere alla necessità di crescita sostenibile. Non per niente le creazioni Lessmore hanno ricevuto attestati di stima, premi e riconoscimenti internazionali a testimonianza della loro ormai classicità nell'universo dell'ecodesign.
Inoltre gli arredi Parasacchi Home e Lessmore sono stati scelti quest'anno per arredare l'anfiteatro della fiera e il suo palco, fulcro centrale di questa importantissima manifestazione. Sedute ed accessori dei brandParasacchi Home Lessmore arricchiranno questo spazio portando nel cuore della manifestazione il fascino di questi arredi e complementi che si ispirano all'economia circolare.
 
FIERA ECOMONDO  Rimini Fiera/6-9 novembre 2018  
Pad. B2 – Stand 026 
Parasacchi Home & Lessmore
 
Brand profile

Lessmore - Espressione di lifestyle che diventa una dichiarazione d'amore verso il nostro pianeta. Questa è la Giorgio Caporaso Ecodesign Collection di Lessmore, brand italiano di ecodesign nato più di dieci anni fa dall'intuizione di Giorgio Caporaso. La Ecodesign Collection racconta la personale ricerca di stile e di funzionalità del suo autore conferendo un particolare fascino anche a materiali considerati tradizionalmente poveri come il cartone.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *