CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2018

Come organizzare uno stand per una manifestazione fieristica

Come organizzare uno stand per una manifestazione fieristica. 

Quando si decide di partecipare ad una fiera di settore, le aziende sanno benissimo che dal punto di vista commerciale eventi di questo tipo possono rivelarsi degli ottimi investimenti e garantire nuovi contatti e clienti: molto importante è però che l’azienda si presenti al meglio e abbia la giusta visibilità all'interno dell’evento.

Prima di tutto bisogna quindi accordarsi preventivamente con chi si occupa dell’affitto degli spazi espositivi per prenotare uno spazio che abbia una metratura adeguata e che garantisca all'azienda un buon livello di visibilità all'interno della fiera: avere pochi metri e essere collocati in uno spazio lontano e non visibile potrebbe essere un boomerang per l’azienda stessa.

Una volta che ci sarà garantito lo spazio richiesto e avremo firmato un contratto, dovremo pensare ad un altro elemento fondamentale per la riuscita del nostro: ovvero lo stand. 


Un’ottima soluzione che negli ultimi anni ha sta avendo sempre più successo è lo stand gonfiabile che sono la soluzione ideale per allestire eventi in diverse tipologie di manifestazioni

Uno dei vantaggi più grandi che lo stand gonfiabile offre rispetto a quelli tradizionali è il fatto che può essere montato e smontato in tempi molto più rapidi e richiede molta meno forza lavoro rispetto a quella che richiederebbe il montaggio di uno stand di tipo tradizionale.

Lo stand gonfiabile rappresenta quindi anche un vantaggio dal punto di vista economico in quanto è possibile risparmiare soprattutto sulla forza lavoro rispetto ad uno stand di tipo tradizionale; inoltre gli stand gonfiabili garantiscono anch'essi elevati livelli di personalizzazione e risultano essere più impattanti e visibili rispetto a quelli tradizionali.

Dopo aver deciso che tipo di stand installare, bisogna pensare anche a come arredare lo stand internamente: sicuramente se vorremo mostrare dei video dell’azienda e dei suoi prodotti non dovrà mai mancare un tv. 


All'interno dello stand dovranno anche essere presenti dei laptop che potranno essere utilizzati dai dipendenti anche per esaudire richieste specifiche dei clienti (o futuri clienti) che verranno a visitare lo stand.

Anche se siamo nell'era del digitale, non bisogna mai dimenticarsi di stampare delle brochure/cataloghi di presentazione dell'azienda e dei suoi prodotti che potranno essere regalati ai clienti per approfondire la conoscenza dell'azienda e dei suoi prodotti. 

Essenziale è anche che ogni dipendente o collaboratore dell’azienda abbia a disposizione anche dei biglietti da visita da lasciare ai contatti che verranno generati durante l'evento.

Per accogliere e far sentire a loro agio i propri ospiti, non bisogna mai dimenticarsi di avere a disposizione cibo e bevande da offrire loro: quindi meglio avere anche un frigo dove mettere questi prodotti.

Sempre per accoglierli al meglio e dare un'immagine ancora migliore allo stand e all'azienda in generale, è altrettanto importante avere due o tre belle ragazze come hostess standiste che accolgano i clienti e li intrattengano sia nel momento dell’arrivo che quando chi sta lavorando è impegnato.

Prestando attenzione agli elementi sopraindicati e dedicando loro impegno e la giusta importanza, sicuramente l'evento riuscirà nel mondo migliore e i benefici per l’azienda saranno molti.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *