Quando si decide di partecipare ad una fiera di settore, le aziende sanno benissimo che dal punto di vista commerciale eventi di questo tipo possono rivelarsi degli ottimi investimenti e garantire nuovi contatti e clienti: molto importante è però che l’azienda si presenti al meglio e abbia la giusta visibilità all'interno dell’evento.
Prima di tutto bisogna quindi accordarsi preventivamente con chi si occupa dell’affitto degli spazi espositivi per prenotare uno spazio che abbia una metratura adeguata e che garantisca all'azienda un buon livello di visibilità all'interno della fiera: avere pochi metri e essere collocati in uno spazio lontano e non visibile potrebbe essere un boomerang per l’azienda stessa.
Una volta che ci sarà garantito lo spazio richiesto e avremo firmato un contratto, dovremo pensare ad un altro elemento fondamentale per la riuscita del nostro: ovvero lo stand.
Lo stand gonfiabile rappresenta quindi anche un vantaggio dal punto di vista economico in quanto è possibile risparmiare soprattutto sulla forza lavoro rispetto ad uno stand di tipo tradizionale; inoltre gli stand gonfiabili garantiscono anch'essi elevati livelli di personalizzazione e risultano essere più impattanti e visibili rispetto a quelli tradizionali.
Dopo aver deciso che tipo di stand installare, bisogna pensare anche a come arredare lo stand internamente: sicuramente se vorremo mostrare dei video dell’azienda e dei suoi prodotti non dovrà mai mancare un tv.
Anche se siamo nell'era del digitale, non bisogna mai dimenticarsi di stampare delle brochure/cataloghi di presentazione dell'azienda e dei suoi prodotti che potranno essere regalati ai clienti per approfondire la conoscenza dell'azienda e dei suoi prodotti.
Per accogliere e far sentire a loro agio i propri ospiti, non bisogna mai dimenticarsi di avere a disposizione cibo e bevande da offrire loro: quindi meglio avere anche un frigo dove mettere questi prodotti.
Sempre per accoglierli al meglio e dare un'immagine ancora migliore allo stand e all'azienda in generale, è altrettanto importante avere due o tre belle ragazze come hostess standiste che accolgano i clienti e li intrattengano sia nel momento dell’arrivo che quando chi sta lavorando è impegnato.
Prestando attenzione agli elementi sopraindicati e dedicando loro impegno e la giusta importanza, sicuramente l'evento riuscirà nel mondo migliore e i benefici per l’azienda saranno molti.
Nessun commento:
Posta un commento