CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

Klimahouse Award, iscrizioni fino il 19 novembre per il premio internazionale dedicato a startup «green»

KLIMAHOUSE 2019

Fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia

Fiera Bolzano, 23 – 26 gennaio 2019

 

 

Klimahouse Startup Award 2019
Un nuovo premio speciale all'insegna del BIM

Deadline prorogata al 19 novembre

 

 

Si arricchisce il montepremi della competition europea grazie alla collaborazione con BIMobject
Call aperta fino al 19 novembre. In gara le migliori tecnologie che coniugano edilizia, uomo e natura.

 

Bolzano, 6/11/2018  Non solo servizi e incontro con il mercato,ma anche la possibilità di partecipare ad uno degli eventi mondiali più importanti per quanto riguarda il BIM, Building Information Modelling, metodo che sta rivoluzionando il mondo delle costruzioni grazie alla digitalizzazione. Cresce il montepremi di Klimahouse Startup Award 2019: a causa delle richieste provenienti da tutta Europa (in particolare Italia, Germania, Svizzera e Austria) la scadenza del bando è stata prorogata al 19 novembre.

 

L'obiettivo di questa terza edizione è quello di radunare, nel cuore di Klimahouse 2019, una trentina di startup provenienti da tutta Europa per dare vita a un vero e proprio villaggio dell'innovazione. Klimahouse Startup Award, promosso da Fiera Bolzano e NOI Techpark, offre quattro giornate all'insegna dell'innovazione, con incontri tematici e matchmaking tra startup, imprese e partner strategici, per le startup green del futuro, che passano così dalle 10 dello scorso anno alle 32 dell'edizione 2019. Il bando di partecipazione all'Award – il cui premio principale quest'anno vede un montepremi complessivo in servizi di 30mila euro –  è aperto fino al 19 novembre e le startup possono candidarsi a questo link. Il tema di questa edizione, in programma dal 23 al 26 gennaio, sarà «The Human Factor»: focus quindi sulle conseguenze per l'uomo delle tecnologie dedicate allo smartbuilding, allo smart living e alla smart city. Con due novità: l'istituzione del premio del pubblico, che potrà votare durante le giornate di fiera, l'istituzione del nuovo premio speciale BIMobject e la conferma del premio speciale dell'Agenzia CasaClima

 

Il Premio Speciale «BIMobject Klimahouse Startup Award»verrà riservato a una delle dieci startup protagoniste della finalissima del 25 gennaio che verrà scelta dal rappresentante di BIMobject presente nella giuria. «Il premio – spiega Massimo Guerini, global sales director della società - consiste nella partecipazione gratuita alla conferenza internazionale BIMobjectLive 2019 (world.bimobject.com) di Malmoe (Svezia), uno dei maggiori eventi internazionali dedicati al tema». Un evento di formazione quindi, ma anche un'ulteriore opportunità di entrare in contatto con i maggiori player del mercato. BIMobject è una multinazionale svedese quotata Nasdaq Stockholm First North, presente con filiali dirette su 12 mercati: offre un servizio qualificato di modellazione 3D e conversione di file Cad dai principali formati per costruire oggetti BIM intelligenti e di alta precisione. Tali oggetti contengono tutte le informazioni di cui progettisti e prescrittori hanno bisogno per poterli inserire direttamente a progetto/capitolato (dettagli tecnici 2D, modello 3D, caratteristiche tecniche e relative varianti parametriche).

 

«La partnership con BIMobject – spiega Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano – arricchisce un'edizione che abbiamo voluto dedicare a The Human Factormettiamo al centro l'uomo e in particolare il suo habitat. Anche perché costruire in armonia con la natura fa parte del Dna altoatesino: uomo e ambiente sono protagonisti simbiotici del nostro ecosistema, che ha visto l'apertura, lo scorso ottobre, del NOI (Nature of InnovationTechpark, il primo parco scientifico che si ispira alla natura. Un luogo dove imprese e centri di ricerca, startup e università, lavorano in maniera sinergica per costruire un futuro migliore e sostenibile per tutti».

L'edizione 2019 del Klimahouse Startup Award viene promossa in collaborazione con International Living Future Institute, organizzazione non governativa nata a Seattle – da quest'anno con una presenza in Europa e un ufficio al NOI Techpark - che dal 2006 promuove Living Building Challenge, il più rigoroso e avanzato standard di certificazione di sostenibilità che si applica all'ambiente costruito. Per sancire la collaborazione la Ceodell'International Living Future InstituteAmanda Sturgeon, autrice del libro «Creating Biophilic Buildings», aprirà con uno speech la finale del Klimahouse Startup Award in programma il 25 gennaio. Il montepremi complessivo della manifestazione, in servizi, è di 30mila euro. Il vincitore avrà uno stand allestito, con servizi aggiuntivi e ospitalità, nell'edizione di Klimahouse 2020, servizi pubblicitari su catalogo e sito web ufficiale della manifestazione oltre a 150 buoni invito, un pacchetto visibilità con comunicato e videointervista, sempre riferito all'edizione 2020. Inoltre potrà partecipare a ComoCasaClima che si terrà a Erba (CO), dal 15 al 17 novembre 2019. Klimahouse Startup Award è organizzato da Fiera di Bolzano, NOI Techpark e Blum.

 

 

Il Klimahouse Startup Award: gli estremi del bando

 

Possono concorrere al Klimahouse Startup Award 2019 tutte le startup operanti nel settore delle costruzioni, dell'energia, di servizi, di It (Information Technology) e IoT (Internet of Things), purché applicabili al campo del risanamento e dell'efficienza energetica nell'edilizia. Per startup si intendono tutte le società con sede nell'Unione Europea nate non antecedentemente all'anno 2014 la cui attività prevalente sia fortemente caratterizzata da elementi innovativi. Le candidature devono pervenire entro le ore 18 del 19 novembre 2018 attraverso il form pubblicato all'indirizzo http://www.fierabolzano.it/klimahouse/startup-award.htm

Il costo di partecipazione è di 999 euro + Iva: la quota sarà interamente rimborsata per le dieci startup selezionate per la finalissima del 25 gennaio. Entro fine novembre novembre 2018una giuria tecnica selezionerà le 32 startup chiamate ad esporre i propri servizi e prodotti a Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2019 a Klimahouse nello startup village all'interno dei padiglioni di Fiera Bolzano. Ogni giorno sono previste diverse session pitch al giorno per consentire alle startup partecipanti di presentarsi al pubblico di Klimahouse: la giuria tecnica selezionerà, nel corso delle prime tre giornate di manifestazione le dieci startup che si contenderanno il primo premio nel corso della finalissima in programma al NOI TechparkLe startup finaliste saranno giudicate sulla base di un elevator pitch e di una successiva sessione di Q&A da parte della giuria. Quest'anno per la prima volta ci sarà anche il voto del pubblico. I visitatori e gli espositori potranno assegnare un simbolico «Premio del pubblico» votando grazie a delle apposite cartoline nelle prime tre giornate di fiera.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *