CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

A FA' LA COSA GIUSTA!, BEVI ACQUA DEL RUBINETTO CON GRUPPO CAP

La Sostenibilità al centro degli appuntamenti di Gruppo CAP

Venerdì 24 marzo dalle 15.00 alle 16.30, presso la Sala Peppino Impastato, Andrea Lanuzza, direttore tecnico di Gruppo CAP, parlerà di "#Biometanow: il progetto di FCA e Gruppo CAP che fa bene all'ambiente", alla presenza di Piero Magri, direttore esecutivo di Terre di Mezzo e con la partecipazione di Marco Granelli, Assessore a Mobilità e Ambiente, Comune di Milano. 

#Biometanow è un progetto di sperimentazione ispirato alla circular economy: una Panda del gruppo FCA da ormai un anno, sta girando per tutto il territorio nazionale alimentata esclusivamente con biometano prodotto da acque reflue in uno degli stabilimenti modello di Gruppo CAP.

Acqua del rubinetto protagonista: le attività di Gruppo CAP

Buona, sicura ed economica, l'acqua del rubinetto è una risorsa preziosa da salvaguardare, spesso oggetto di confusione e false credenze circa proprietà, benefici e caratteristiche. 

Per contribuire a fare chiarezza, Gruppo CAP ha lanciato il blog acquadelrubinetto.gruppocap.it, una vera e propria guida online che raccoglie tutto quello che c'è da sapere sull'acqua che sgorga dai rubinetti di casa.

E proprio l'acqua del rubinetto sarà al centro delle iniziative di Gruppo CAP, con due momenti dedicati al pubblico, organizzati in collaborazione con l'associazione Ambiente Acqua Onlus

Presso lo stand dell'azienda (Padiglione 3, RD21, servizi per la Sostenibilità), sabato 24 marzo, a partire dalle 10.30, per due ore i bambini potranno accedere liberamente ai laboratori creativi dove realizzare piccoli manufatti con messaggi sul valore e sul risparmio dell'acqua. 

Nel pomeriggio, alle 17.30 tocca ai più grandi con un momento di edutainment: un quiz a premi ispirato ai contenuti del blog.

Ma non è tutto: allo stand di Gruppo CAP sarà presente un corner gestito dai tecnici del laboratorio analisi aziendale, con momenti di "assaggio" a tema "acqua del rubinetto o in bottiglia?", dove il pubblico dovrà indovinare la provenienza dell'acqua che sta bevendo.

Per tutti i 3 giorni della manifestazione poi, acqua gratis per tutti: Gruppo CAP metterà infatti a disposizione 3 punti di erogazione free water, che potranno sostituire in toto la vendita di acqua in bottiglia. 

Una casetta dell'acqua e un punto di erogazione per la fruizione dell'acqua frizzante e naturale saranno installati presso lo stand, mentre un Water Truck, camper che mette a disposizione acqua naturale e gasata, sarà posizionato nel padiglione 4 (ID15, sezione Abitare green), pronto a dissetare il flusso di visitatori.

Infine, sempre allo stand "un corner assistenza clienti" dedicato alla bolletta digitale: i cittadini della Città metropolitana di Milano potranno raccogliere informazioni sulla bolletta on line e decidere  di effettuare direttamente il passaggio, un gesto concreto per sostenere l'ambiente che verrà premiato con un'assicurazione gratuita contro le perdite occulte.

Tutte iniziative che rientrano in quello che l'azienda chiama #waterevolution, una vera e propria rivoluzione culturale per un futuro dove l'acqua sarà propulsore

Fa' la cosa giusta!
Fiera Milano City, MM Portello
Stand Gruppo CAP: RD21, Padiglione 3, Sezione Servizi per la Sostenibilità


Orari di apertura della fiera:
venerdì 23.03.2018: 9/21
sabato 24.03.2018: 9/22
domenica 25.03.2018: 10/20

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *