CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2018

Veronafiere. Model Expo Italy: oltre 200 eventi per appassionati di modellismo, Lego e giochi

La fiera sul modellismo n° 1 in Italia torna a Veronafiere il 17 e il 18 marzo


MODEL EXPO ITALY: OLTRE 200 EVENTI PER APPASSIONATI DI MODELLISMO, LEGO® E GIOCHI

In fiera anche Elettroexpo, rassegna su elettronica, informatica e radiantismo. 
Cresce l'Area LEGO® che passa da 3.500 a 6.000 metri quadrati. 
Quarta edizione per Games District, il salone dedicato a giochi da tavolo, fumetti, cosplay e videogame.

Verona, 9 marzo 2018 Andare a lezione di design LEGO®, imparare a governare un galeone o pilotare automodelli e droni: la 14ª edizione di Model Expo Italy è ancora più interattiva.  

La manifestazione di riferimento a livello nazionale per il modellismo in tutte le sue forme ritorna alla Fiera di Verona sabato 17 e domenica 18 marzo, in contemporanea alla 58ª Elettroexpo, rassegna su elettronica, informatica e radiantismo.

Sono oltre 200 gli eventi in programma, tra cui un'offerta didattica ispirata al centenario della fine della Prima guerra mondiale con numerose ricostruzioni storiche e un concorso rivolto ai migliori progetti dei modellisti, votati attraverso una app scaricabile da Play store e Apple store, a partire dal 16 marzo. 

Model Expo Italy si conferma la fiera leader del settore anche grazie al ritorno dei grandi marchi, rappresentati da 450 espositori di cui 120 associazioni, in 8 padiglioni, su oltre 67mila metri quadrati.

La fiera è anche l'occasione per ammirare il lavoro di appassionati e collezionisti come i plastici ferroviari perfetti in ogni dettaglio o i modelli di navi che raggiungono i tre metri di lunghezza impegnati a manovrare in una vasca da 400 metri quadrati. Le riproduzioni in scala riguardano pure cave e cantieri, con camion, escavatori, gru e bulldozer funzionanti e radiocomandati da 800 "addetti ai lavori" arrivati da tutta Italia.

Anche l'automodellismo scende in pista a Verona con otto gare in calendario nelle due giornate, per le categorie rally, off-road, drift e mini4WD. Nell'anno del centenario della fine della Grande guerra, spazio poi alla storia con le visite guidate ai diorami delle battaglie più conosciute come quella di Anghiari, Trafalgar, Waterloo e San Michele.

A Model Expo Italy, i mattoncini colorati più famosi celebrano i 60 anni dalla loro nascita. All'universo LEGO®, infatti, la fiera riserva un'area da 6mila metri quadrati, con decine di migliaia di pezzi per quasi 9 tonnellate di peso che vanno a formare creazioni uniche come l'incrociatore imperiale da battaglia di Star Wars e il modello funzionante delle prime montagne russe realizzate a New York nel 1927.

Il mondo delle costruzioni con dadi, viti e bulloni, invece, è presente per la prima volta in fiera con Meccano che organizza un'area di gioco libero e un laboratorio per genitori e bambini.

Infine, insieme al modellismo, torna a Verona per il quarto anno anche tutto il divertimento legato a giochi da tavolo, fumetti, cosplay e videogame, protagonisti di Games District, il salone del gioco a cui è dedicato un intero padiglione e che tra gli ospiti vede i "Panpers", duo comico di Colorado, e il fumettista Sio.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *