CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2016

Partecipa a: FORUM PA 2016 "Costruiamo una PA agile per una crescita inclusiva" 24-26 maggio Roma

FORUM PA 2016
FPA dà appuntamento a Roma, dal 24 al 26 maggio, a tutti gli innovatori del mondo pubblico e privato per la  27a edizione di FORUM PA. 
24 - 26 maggio 2016
 
 Roma, Palazzo dei Congressi
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1

Quali caratteristiche deve avere una PA per essere "agile" e rispondere in maniera veloce ed efficace ai cambiamenti della società? Per rispondere a questa domanda, a FORUM PA 2016 sono in programma tre giorni di approfondimento e confronto su tre dimensioni:
  • PA E TECNOLOGIA Digital first: costruire una vera cittadinanza digitale per cittadini e imprese. Faremo il punto e tracceremo scenari su temi chiave quali: sanità digitale, giustizia digitale, scuola digitale, data management, infrastrutture, cybersecurity, pagamenti, procurement dell'innovazione, cittadinanza digitale.
  • PA E RIFORMA  Cambia la PA, cambia il Paese: nuovi modelli di amministrazione per una società che cambia. Ci confronteremo sulla Riforma Madia, sulla riorganizzazione delle Amministrazioni e sulla riforma della dirigenza, su come e perché creare uno Stato "partner" del cittadino, sui temi dell'amministrazione condivisa e dell'open government.
  • PA E SVILUPPO "Lo Stato Innovatore": una nuova politica economica ed industriale per l'innovazione, lo sviluppo, l'occupazione. Parleremo di sharing economy, ricerca, innovazione, digital economy, occupazione e nuovo welfare, programmazione europea, smart specialization strategy.

Il convegno inaugurale del 24 maggio mattina sarà aperto da una lectio magistralis di Jeremy Rifkin che, riprendendo il tema guida del suo ultimo libro "La società a costo marginale zero", illustrerà il nuovo paradigma economico del "Commons collaborativo" come chiave di sviluppo e il ruolo che in esso può e deve avere l'amministrazione pubblica come "partner" delle forze vitali di un Paese.

L'ingresso alla Manifestazione è libero e gratuito. A breve sarà disponibile il programma dettagliato dei lavori e sarà possibile iscriversi ai singoli eventi. Nel frattempo è già aperto l'accredito alla Manifestazione.

www.forumpa.it
#forumpa2016

banner_footer_FPA_Digital360

info@forumpa.it
tel. 06684251

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *