Digital Media Stand C/15
Applix sarà presente alla Bologna Children's Book Fair, la Fiera del Libro di Bologna dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young, tra gli espositori del nuovo padiglione 32 dedicato al mondo digitale, Bologna Digital Media: una grande novità rispetto alle edizioni passate, un nuovo centro dinamico dove l'editoria incontra l'innovazione e i contenuti per ragazzi trovano la propria articolazione multimediale.
bSmart bSmart di Applix Education è una piattaforma che fornisce già a 300.000 utenti tra insegnati e studenti la possibilità di fare lezione in classe, ripetizioni a casa e di arricchire con contenuti multimediali (quali collegamenti web, gallerie di immagini, esercizi, filmati e file audio) ben 1.200 libri di testo digitali presenti in piattaforma.
Durante i workshop verrà presentata la piattaforma e spiegato come la didattica digitale può aiutare docenti e studenti durante il percorso scolastico.
Inoltre, lunedì 4 dalle ore 14:00 alle 14:45 presso la Digital Media Hall, Emanuele Putignano - CEO di Applix Education - interverrà in un panel sul tema Platforms, ebooks and curated distribution, nel quale si discuterà di idee e soluzioni per la distribuzione di contenuti educativi a scuole e famiglie, trovando il giusto equilibrio tra qualità e creatività.
MelazetaLa business unit di Applix dedicata al digital branded entertainment, Melazata valorizza i contenuti digitali sfruttando le logiche della gamification, dell'edutainment e dell'advertainment.
Durante i workshop verrà illustrata la soluzione del framework FairPlay offerta per i progetti cross media di Gamification per le Iniziative Speciali, i case histories di Edugame e i nuovi progetti gaming della "Virtual Art&Culture Collection" per i target teen.
Inoltre, martedì 5 dalle ore 12:00 alle 12:45 presso la Digital Media Hall, Lara Oliveti - CEO di Melazeta, interverrà sulle opportunità legate agli sviluppi Virtual Reality per l'eduitainment in ambito Art&Culture rivolti ai ragazzi.
PubCoderPubCoder sviluppa un software che consente la creazione di contenuti digitali interattivi distribuibili come ebook, app e HTML5. Più di 5.000 case editrici, agenzie creative, illustratori, grafici, in più di 50 paesi, hanno adottato PubCoder per creare prodotti e contenuti digitali interattivi.
Durante i workshop verranno presentati il software, le sue funzionalità, le case histories e verrà mostrato in anteprima Shelf, la nuova soluzione creata per distribuire e vendere pubblicazioni interattive attraverso il sistema di vendita in-app purchase.
Inoltre, lunedì 4 aprile dalle ore 13 alle ore 13:45 presso la Digital Media Hall, Paolo Albert Fondatore e CEO di PubCoder, interverrà in un panel dal titolo Una selezione dei migliori tools per la creazione di ebook e app illustrando le ultime novità di PubCoder e il nuovo prodotto Shelf.
Mercoledì 6 aprile dalle ore 10:00 alle ore 10:45 presso la Digital Media Hall, Paolo Giovine, Anna Karina Birkenstock e Caspar Armster lanciano l'appello ad artisti, illustratori e creativi per la creazione di un dizionario illustrato digitale per bambini rifugiati raccontando il successo dell'esperienza tedesca di Das Wilkommens ABC.
Per accreditarsi ai workshop scrivere ad applix@mirandola.net
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento