CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

MCE 2016: ANIE CONFINDUSTRIA PARTNER DI “THAT’S SMART – L’INTELLIGENZA E’ DI CASA”

Milano – 8 marzo 2016 – Anie Confindustria, l'associazione che rappresenta oltre 1200 imprese dei comparti elettronico ed elettrotecnico per un fatturato aggregato di 55 miliardi di euro, è partner di That's Smart, lo spazio dedicato alla home & building automation, allo smart metering, alle energie rinnovabili elettriche e all'electric mobility nell'ambito della 40° edizione della Mostra Convegno Expocomfort.

MCE è l'evento di riferimento in Italia per l'intero mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili che quest'anno si terrà dal 15 al 18 marzo a FieraMilanocity e vedrà la partecipazione di imprese e espositori da tutto il mondo oltre a numerosi approfondimenti e convegni dedicati.


That's Smart, lo spazio realizzato in partnership con ANIE Confindustria che sarà presente al Padiglione 2 Stand S51 T50, focalizzandosi su home & building automation, smart metering, energie rinnovabili elettriche ed electric mobility offrirà ai visitatori una vetrina speciale, complementare a MCE, per far comprendere al meglio come un'intelligente integrazione degli impianti, grazie all'uso di tecnologie innovative, sia in grado di migliorare la gestione dei flussi e dei consumi energetici per ridurre i costi degli edifici, aumentare il valore degli immobili e, al tempo stesso, promuovere uno sviluppo urbanistico intelligente capace di migliorare la qualità della vita.

Sono anche previsti diversi workshop dedicati tra cui in particolare:

Mercoledì 16 marzo ore 14.30 - Cluster Home and Building automation

"Dalla gestione dei carichi ai Bacs: Progettare la Home & Building Automation al servizio dell'utente": intervento di Filomena D'Arcangelo (Responsabile Area Tecnico Normativa e Ambiente di ANIE) sul tema "La H&B automation per uno stile di vita più sostenibile: norme, incentivi e soluzioni tecnologiche"

Giovedì 17 marzo ore 14.30 – Cluster Smart metering

"Monitorare per ridurre: dal progetto alla realizzazione degli interventi: Tecnologie e monitoraggio remoto dei consumi": intervento di Diego Gajani (Responsabile del gruppo Smart Metering ANIE) sul tema "Smart Metering in Europa e in Italia. Lo stato ad oggi e uno sguardo sul futuro"

Venerdì 18 marzo ore 14.00 – ANIMA Lounge

"BiTech: il cuore tecnologico degli edifici. Tecnologie e building automation per il comfort" - Intervento di Daniele Pennati (ANIE Building) sul contributo della tecnologia elettrotecnica ed elettronica nell'edificio intelligente


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *