CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2016

Floravilla 2016 dal 29 al 29 maggio


FLORAVILLA
mostra mercato di fiori e piante da giardino - quarta edizione
Sabato 28 Maggio e Domenica 29 maggio 2016
Villa Braghieri, Castel San Giovanni (PC)



Sabato  28 e domenica 29 maggio 2016 torna Floravilla, mostra mercato dedicata a fiori e piante da giardino nella cornice del parco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni.

Voluta dal Comune di ed organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Castel San Giovanni, la manifestazione ha avuto nel 2015 un'entusiastica risposta di pubblico: circa 4000 visitatorihanno affollato il parco, attirati dall'assoluta qualità dei vivaisti presenti, dalla possibilità di visitare la splendida Villa settecentesca e di trascorrere una giornata speciale immersi nel verde. 

A Floravilla sarà protagonista tutto ciò che riguarda il giardino: fiori e piante da frutto, ornamentali, aromatiche e orticole, piante rare e insolite, grasse, carnivore; e ancora, troveranno spazio composizioni floreali, terrecotte e produzioni artigianali che, a vario titolo, lavorano i fiori o ne traggono ispirazione.  

L'edizione 2016 punterà ad aumentare il numero degli espositori specializzati, selezionati tra le eccellenze italiane del florovivaismo. 

Verranno inoltre dedicati spazi all'editoria specializzata, all'esposizione e vendita di attrezzature ed arredi da giardino, alle attività di gioco e laboratorio per i bambini. 

Villa Braghieri, recentemente restaurata nella parte esterna, sarà aperta al pubblico per le visite guidate; nelle sale del  pian terreno ospiterà inoltre la mostra delle fotografie botaniche di Cinzia Castagna (www.cinziacastagna.it)

La Pro Loco curerà le aree ristoro all'interno del Parco, allestendo un bar che sarà in funzione per tutto il tempo della manifestazione ed uno stand gastronomico per i pranzi, con piatti legati alla tradizione culinaria del territorio emiliano.

L'immagine coordinata, connotata dall'Agapanthus, anche quest'anno porta la firma dell'acquerellista Silvia Molinari (www.silviamolinari.it)

Il programma è in via di definizione. 

Per essere aggiornati sul calendario e sugli espositori confermati, potrete consultare entro breve il sito www.floravilla.it o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/floravilla.pc


INFO 
Sabato 28 Maggio 2015 dalle 10 alle 19
Domenica 29 Maggio 2015 dalle 9 alle 19
Parco di Villa Braghieri - Ingresso: Via dei Mulini 2, 29105 Castel San Giovanni PC

Ingresso con biglietto: € 5 - Gratis al di sotto dei 14 anni



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *