CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

VIBIEMME RIVOLUZIONA LA CAFFETTERIA @HOST2015: IN ANTEPRIMA LA NUOVA LINEA TECNIQUE


Milano, 14 Ottobre 2015 – Vibiemmeazienda specializzata nella produzione di macchine da caffè espresso ad uso professionale e domestico – partecipa a Host 2015, una delle più rilevanti esposizioni a livello internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell'ospitalità e vi invita, in anteprima, a partecipare all'evento di lancio della nuova linea Tecnique. In aggiunta, un'agenda ricca di appuntamenti sarà riservata a coloro che, dal 23 al 27 ottobre 2015, visiteranno lo stand L68 M75 - padiglione 15, per vivere un'esperienza sensoriale unica con Vibiemme.

Un entusiasmante viaggio, tra tradizione ed innovazione, la cui tappa più importante è prevista per Sabato 24 Ottobre, alle ore 11:00, con la presentazione della rivoluzionaria linea di macchine da Caffè espresso Tecnique, coordinata da Davide Cobelli - Master Barista, SCAE Trainer & Ho.Re.Ca. consultant – e brand ambassador di Vibiemme per la nuova gamma.

Con Tecnique, Vibiemme dà vita ad una nuova generazione di macchine da Caffè professionali e si posiziona sul mercato con un nuovo concept "Come una volta" e "Come mai prima d'ora", che punta a interpretare e soddisfare le due anime della caffetteria moderna, una positivamente nostalgica e legata alla tradizione e una più avventurosa e sperimentatrice ovvero, tra la "Passione Audace" della linea 1961, costituita dalle serie Replica e Lollo, che deve il suo nome al primo gruppo erogatore E61 e l'Istinto Creativo di Tecnique, con l'innovativo TS System o Sistema TermoSpirale.

Tecnique è inedita nell'estetica, nell'ergonomia e nell'architettura interna, a partire dal gruppo erogatore, di nuova concezione, la cui straordinaria stabilità termica è solo il primo di un'infinità di risultati raggiunti. Una macchina per espresso progettata, fin nei minimi particolari, partendo proprio dal suo "elemento" fondamentale: il Barista. In tal senso, i designer Vibiemme hanno voluto offrire ai professionisti della caffetteria uno strumento tecnologico, performante e preciso, in grado di rendere il lavoro del barista più veloce, fluido e, allo stesso tempo, confortevole.

Allo stand Vibiemme ogni momento è quello giusto per sorseggiare un buon caffè: circa 30 Torrefattori, infatti, metteranno a disposizione le loro miscele migliori, che saranno erogate in tazza durante la manifestazione da baristi professionisti con macchine da caffè Vibiemme, a garanzia di un espresso eseguito a regola d'arte.

Numerosi, inoltre, i workshop organizzati da Vibiemme con ospiti d'eccezione: "L'analisi sensoriale applicata alle origini e loro differenze" con Giuseppe Vaccarini – fondatore e Presidente dell'Associazione della Sommellerie Professionale Italiana; "Dalla tazzina allo shaker, miscelare col caffè" con Leonardo Leuci – co-proprietario e Bartender del Jerry Thomas Speakeasy di Roma, proprio in questi giorni nuovamente confermato come uno dei 50 world's best bar. e "Caffè e acqua, sviluppi paralleli o mondi convergenti?" con Sergio Barbarisi – General Manager di BWT Water+More.

Infine, Domenica 25 Ottobre, Vibiemme ospiterà al proprio stand la semifinale del concorso di caffetteria "Espresso Italiano Champion", il campionato baristi patrocinato da INEI, l'Istituto Nazionale dell'Espresso Italiano. Una competizione entusiasmante dove, i semifinalisti sono chiamati a tarare la propria attrezzatura e preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini perfetti, il tutto sotto gli occhi dei giudici tecnici. Una giuria sensoriale, che opera in modo blind secondo gli standard dell'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), sarà poi chiamata a valutare i migliori.

"Abbiamo scelto Host, per presentare Tecnique, poichè con 133.000 visitatori attesi, si conferma essere una delle vetrine più importanti per raggiungere gli esperti del settore a livello mondiale." commenta Cristiano Osnato, Amministratore Unico di Vibiemme che aggiunge "La tecnologia totalmente rivoluzionaria di Tecnique si sposa perfettamente con la mission della Manifestazione di essere portavoce dell'evoluzione in atto nel mondo delle attrezzature professionali per il settore Ho.Re.Ca. Vi aspettiamo, pertanto, numerosi al nostro evento per scoprire insieme le innovative funzionalità della nuova serie."
Vibiemme Srl – www.vbmespresso.com
Vibiemme è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine da caffè espresso per uso professionale e domestico. Fondata nel 1976, l'Azienda persegue i più alti standard qualitativi nella produzione e si distingue per uno spirito imprenditoriale orientato ad una costante ricerca dell'eccellenza, tipica dell'industria italiana nel mondo e in cui la capacità di innovare costituisce l'asset strategico dell'Impresa. Grazie ad una rete di distributori, concessionari e torrefattori, oltre a servire il mercato domestico esporta macchine da caffè espresso professionali in Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda, Paesi Scandinavi e nel Sud-Est Asiatico. Con sede a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, che si estende su una superficie di 3.000 m2, Vibiemme ha una capacità produttiva annua di oltre 4.500 unità e presenta un tasso di crescita del fatturato 2014 del 5% rispetto all'anno precedente.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *