CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

mcTER Bio-Gas 2015: Bio-Gas e Biometano di scena

Bio-Gas e Biometano di scena

Il 25 giugno avrà luogo la quarta edizione
dell'appuntamento verticale dedicato alle tematiche del settore


La quarta edizione di mcTER Bio-Gas, giornata verticale dedicata alla filiera del Bio-Gas e naturalmente alla cogenerazione da Bio-Gas e Gassificazione, con particolare attenzione al mercato del Biometano, è in programma a Milano (Crowne Plaza San Donato) il prossimo 25 giugno.

La mostra convegno - che nell'ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.100 operatori qualificati - scalda i motori e si prepara per un nuovo appuntamento caratterizzato, come di consueto, da un ricco programma di convegni, seminari e workshop in cui saranno toccate tematiche di grande interesse, a cominciare dall'analisi della filiera del Bio-gas fino all'introduzione dei recenti sviluppi normativi, con approfondimenti dal punto di vista manutentivo e per la gestione del processo produttivo in materia di efficienza energetica.

L'iniziativa mcTER sarà inoltre l'occasione per porre l'accento sulle potenzialità del biometano, gas derivato dal processo di upgrating del biogas agricolo e che può contribuire a coprire i consumi per 2,5 miliardi di m3 nel settore degli autotrasporti. Le possibili destinazioni finali del biometano sono equivalenti a quelle del gas naturale e l'immissione del biometano nella rete del gas naturale porterebbe dare un'opportunità di utilizzo più efficiente dell'energia del biogas (attraverso la cogenerazione ad alto rendimento) oltre ad apportare importanti vantaggi, come la riduzione delle emissioni di carbonio, la minor dipendenza dai combustibili fossili e il miglioramento del reddito agrario, in un quadro che vede anche la rimodulazione degli incentivi sullo sfondo.

Proprio per questo l'attivazione della filiera agro-energetica del biometano è una concreta opportunità per il settore e mcTER Bio-Gas è la perfetta occasione per confrontarsi e aggiornarsi sugli scenari del settore, entrare in contatto con i principali player e gli operatori specializzati, oltre che per sviluppare nuove opportunità e collaborazioni.

Sono molte le aziende che hanno già rinnovato la partecipazione all'importante appuntamento verticale organizzato da EIOM, con patrocinio di CIB (Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione), e di Assogasmetano (Associazione Nazionale Imprese Distributrici Metano Autotrazione), il supporto promozionale de La Termotecnica (leader nel settore a livello nazionale), della "Guida Cogenerazione" e "Guida Biomasse e Bio-Gas".

L'iniziativa si svolgerà in concomitanza con alcuni eventi verticali sinergici quali mcTER Cogenerazione – appuntamento di riferimento dedicato alle tematiche della cogenerazione in ambito industriale e civile, e mcTER Forest – quinta edizione della giornata dedicata alle biomasse, così da creare nella stessa location, e a esclusivo beneficio degli operatori, un concentrato di soluzioni per stimolare nuovi ed esclusivi contatti tra gli espositori presenti e i tanti visitatori qualificati previsti in visita.
 

Per info:
www.mcter.com/biogas_milano <http://www.mcter.com/biogas_milano>

La piattaforma di riferimento per i contenuti tecnico-scientifici www.verticale.net



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *