CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

Automotive Dealer Day: Il futuro dell'auto va in scena a Verona: dal 21 al 23 Aprile ad Automotive Dealer Day è tempo di business per il rilancio del settore


TREVISO – In che direzione si muove il futuro dell'auto? Quali sono i numeri di un comparto che si articola tra innovazione digitale e business tradizionale?  Come si coniuga passione e imprenditorialità? Automotive Dealer Day, l'evento B2B leader in Europa per il settore auto, risponderà a queste e ad altre domande con l'obiettivo di fare un punto sul settore, disegnando le strategie future e comprendendo i trend del mercato. L'evento, che è arrivato quest'anno alla sua tredicesima edizione, si terrà a Verona dal 21 al 23 aprile 2015 presso il Centro Congressi Veronafiere. 

Forte della partecipazione di oltre 4.000 addetti del settore, con più di 12.000 metri quadri dedicati al business, Automotive Dealer Day si è accreditato come l'appuntamento di riferimento in Europa (con oltre 10 paesi rappresentati), e come primo e unico evento in Italia a fornire dati aggiornati e strumenti di analisi per il settore auto, moto, veicoli commerciali e industriali, trattori e attrezzature.
Automotive Dealer Day rappresenta, infatti, un contesto indipendente di incontro dove si confronteranno più di 60 relatori d'eccezione, italiani ed internazionali, in 28 sessioni tra workshop di scenario, roundtable e masterclass articolate in tre principali aree tematiche: business concessionari, tecnologie digitali e persone e leadership.
Tra le sessioni della prima area tematica, business concessionari, spiccano tre best practices nazionali ed internazionali, che si confronteranno sulle migliori strategie di vendita e di miglioramento delle performance: Gruppo Autotorino, due volte vincitore del Premio per l'Innovazione Gestionale, Cambria Automobiles (UK), vincitore del premio del giornale Motor Trader nel 2014, e Darcars Automotive Group (USA), azienda inclusa da tempo nell'elenco Forbes delle 500 principali aziende private americane.
La seconda area tematica, tecnologie digitali, con ben 10 sessioni, mira a sottolineare come l'innovazione digitale possa essere un'opportunità aggiuntiva e un alleato per case e concessionari. Il marketing è infatti diventato in larga misura digitale, le relazioni con i clienti si creano e sviluppano in gran parte sui social network ed il commercio online è diventato una costante abituale per molti tipi di prodotti. Automotive Dealer Day, attraverso le parole di Patricia Consonni, Facebook Italia e Nabil De Marco, Amazon EU, in "Digital marketing e E-commerce" racconterà come questi colossi digitali interagiscono con la distribuzione automobilistica, spiegando che Facebook è il social network maggiormente usato per sviluppare il dialogo con i clienti, mentre Amazon presenta delle buone opportunità nell'ambito della vendita dei ricambi.
L'area tematica dedicata alle tecnologie digitali è inoltre composta da due premi: l'Internet Sales Award, iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, diretto al concessionario più tecnologico e il Premio per l'Innovazione Gestionale 2015, organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews con il sostegno di Findomestic Banca e diretto al concessionario che ha saputo distinguersi nell'innovare la gestione della propria azienda; da H-ACK AUTO, l'hackathon automotive promosso da Quintegia in collaborazione con H-FARM, e da molti workshop sul filone digitale che vedono, tra gli altri, interventi di Jared Hamilton (Drivingsales.com) in "E' tempo di business digitale" e Charles Mills (J.D. Power and Associates) in "Accelerare l'innovazione e umanizzare il business digitale".
La terza area tematica, persone e leadership, sottolinea come il focus di ogni business sia fatto di persone e relazioni, delle loro energie, della loro passione, creatività, disciplina e volontà di riaffermarsi imprenditori e cavalcare la ripresa. Dando voce alle testimonianze di Horacio Pagani, "imprenditore  artigiano globale", che ricorda Da Vinci e con passione ed impegno trasforma un sogno in realtà ideando e costruendo le Automobili Zonda e Huayra, che si sono conquistate pubblico, interesse dei collezionisti, premi e record in tutto il mondo e di Leif Babin, ufficiale pluridecorato dei Navy Seals americani,  che ha guidato con successo i Seals nel campo di battaglia, Automotive Dealer Day  mostrerà che le persone, con la loro passione, creatività, disciplina e leadership sono il centro di un'impresa di successo, e che ogni azienda funziona al meglio solo con il giusto mix tra l'energia alimentata dalla passione e modelli di business calibrati.
Come sostiene Leonardo Buzzavo, organizzatore di Automotive Dealer Day 2015 e Presidente di Quintegia "È tempo di rilanciare il settore auto! Aiutati anche da incoraggianti segnali di contesto, i concessionari, con cui lavoriamo tutti i giorni, si stanno dimostrando determinati e impegnati nel voler rilanciare il proprio business. Per questo abbiamo voluto un Automotive Dealer Day dove si integrassero una profonda conoscenza delle dinamiche di settore, una sempre più forte spinta all'innovazione data dall'utilizzo delle tecnologie digitali e il mix di passione e disciplina che caratterizza da sempre gli imprenditori della distribuzione auto."
I numeri di Automotive Dealer Day 2015
·     Oltre 4.000 partecipanti;
·     12.000 mq di Area Business;
·     28 sessioni tra workshop e masterclass;
·     Oltre 70 speaker;
·     Oltre 70 aziende presenti;
·     Oltre 10 Paesi rappresentati;
Ulteriori informazioni su: www.dealerday.it 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *