CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

MYPLANT & GARDEN: la nuova fiera del verde. Nell'anno dell'EXPO, Milano mostra al mondo il cuore verde italiano.


FieraMilano: Myplant & Garden, la nuova fiera del florovivaismo

Torna a Milano una kermesse professionale voluta dalle aziende di un settore d'eccellenza che vale 3 miliardi di euro.

"Nell'anno dell'EXPO, Milano mostra al mondo il cuore verde italiano".

 

Myplant & Garden, la fiera professionale dedicata al florovivaismo e al garden, aprirà i battenti dal 25 al 27 febbraio 2015 nei padiglioni di FieraMilano Rho-Pero.

Ottenuto il patrocinio di EXPO 2015, la manifestazione ha conseguito ufficialmente la qualifica di "internazionale" sin dalla prima edizione, a conferma della qualità del lavoro svolto dagli organizzatori per la creazione di un evento fieristico di grande portata che, voluto da un gruppo di aziende del settore, intende divenire il riferimento centrale di tutta la filiera italiana e non solo.

 

adesioni

Nei primi giorni dell'anno, le aziende partecipanti hanno superato quota 220, in rappresentanza (in costante aggiornamento) di un mercato che costituisce una eccellenza nostrana e che coi suoi 3miliardi di euro di fatturato, quasi 50mila imprese e 150mila addetti è alla ricerca di nuovi stimoli, mercati e occasioni di rilancio.

 

Nuove opportunità di business e contatti da sviluppare, confronto con partner di alto livello, servizi convenzionati, una migliore rappresentatività e maggiore forza nel proporre politiche di settore, una organizzazione indipendente come tramite tra le esigenze delle imprese, attorno alle quali cercare di ritagliare un evento efficace, e una sede prestigiosa: queste sono alcune delle chiavi di lettura di questo successo, che a Milano, nella sede fieristica più centrale, internazionale, prestigiosa e meglio servita del Belpaese, darà lustro all'eccellenza florovivaistica.

 

dal motogiardinaggio all'edilizia

Dai grandi nomi del motorgarden ai consorzi di imprese, dai distretti alle associazioni di filiera, alle istituzioni, ai piccoli e grandi produttori, Milano metterà in mostra il cuore verde italiano.

Inoltre, per la prima volta, una fiera proporrà al mercato un'offerta espositiva e di business che mette in collegamento diretto il florovivaismo e l'edilizia specializzata nella costruzione, ristrutturazione e valorizzazione degli spazi verdi, dai piani urbanistici alle ciclovie, dalle infrastrutture leggere ai piani di miglioramento delle aree urbane e metropolitane.

 

visitatori

Ampio il parterre di visitatori italiani e internazionali previsto, a partire dalle delegazioni dell'ELCA (European Landscape Contractors Association) sino ai tecnici e dirigenti del verde pubblico, passando per la piccola e grande distribuzione specializzata, ai professionisti del verde (giardinieri, agronomi, architetti e paesaggisti), ai gestori di locali pubblici e di strutture ricettive e così via.

Inoltre, l'attività di incoming di compratori esteri è coordinata con gli uffici di FieraMilano e con le sedi internazionali di Unicredit e concentra la propria azione sugli arrivi da Turchia, Germania, Russia, Austria, Croazia, Francia, Marocco, Olanda, Svizzera, Tunisia, Azerbaijan, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

 

eventi in fiera e in città (link da non perdere!!!)

A corredo, Myplant & Garden offrirà nei padiglioni momenti di incontro, dialogo e formazione professionale, mostre a tema, allestimenti dedicati al green living e aree tematiche speciali mentre fuori dai padiglioni, in alcuni punti strategici della città, saranno allestite scenografie di grande richiamo emozionale, in collaborazione con i progettisti dell'AIAPP.

 

Sono in programma, infine, l'allestimento di una grande area in fiera, in cui i maestri delle principali scuole italiane di arte floreale si confronteranno sulle tendenze classiche e i nuovi trend della decorazione floreale. Fuori dai padiglioni, in città, si cercherà di attivare un circuito di convenzioni sia con alcuni ristoranti – che proporranno prezzi speciali e un piatto ad hoc per i clienti che presenteranno il biglietto d'ingresso della fiera -, sia con alcuni, selezionati, punti vendita di piante e fiori che offriranno sconti speciali nei giorni della più importante expo verde italiana.

 

 

Myplant & GardenInternational Green Expo

Fiera Milano – Rho Pero | 25-27 febbraio 2015 | 9.00-18.30 | cadenza: annuale | visitatori: professionali

segreteria operativa: VG Crea, via Imola, 2 - 20158 Milano, Tel. (+39) 02 6889080, Fax (+39) 02 60737218

info@myplantgarden.com | www.myplantgarden.com



--
www.corrieredelweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *