CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

32^ Fiera Regionale del tartufo - Carnevale di Acqualagna

32°  FIERA REGIONALE DEL TARTUFO NERO PREGIATO

CARNEVALE DI ACQUALAGNA

Acqualagna Domenica 15 febbraio 2015

 

 

Acqualagna- E' tempo di tartufo nero…nero e pregiato. Quello che si raccoglie prevalentemente nell'Appenino Umbro Marchigiano, dal  1° dicembre  al 15 marzo dalla forma rotondeggiante, colore nero, profumo  aromatico, sapore dolciastro tanto da chiamarsi anche nero dolce.

 

Sarà celebrato in Piazza Mattei in Acqualagna domenica 15 febbraio con la 32^ Fiera Regionale del Tartufo Nero Pregiato che prevede inaugurazione alle ore 09.00 con l'apertura degli stand di tartufo fresco e degli altri prodotti eno-gastronomici dalla norcineria, ai vini, al miele fino alle esposizioni di artigianato artistico locale e altri prodotti del territorio. Alle ore 10.00 presso il Teatro A. Conti un importante seminario sulla tartuficoltura "Tartufo Nero Pregiato, coltivazione nel mondo, qualità e conservazione, valorizzazione".

 

Possibilità di effettuare escursioni guidate alla Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo ( www.riservagoladelfurlo.it )

 

E' utile ricordare che il tartufo nero ha un prezzo inferiore al bianco pregiato così da essere molto più avvicinabile e gustato in abbondanza!!Per informazioni sui prezzi che cambiano quotidianamente in base alla disponibilità è consigliato consultare la borsa del tartufo sul sito  www.acqualagna.com

 

 

 

CARNEVALE AL TARTUFO: l'unico al mondo dove invece che caramelle si lanciano tartufi

 

Il Carnevale più pazzo d'Italia, l'unico al mondo in cui dai carri mascherati non si lanciano caramelle ma Tartufi.

 Solo Acqualagna la Capitale del Tartufo Fresco tutto l'Anno poteva idearlo per ricompensare i suoi amati estimatori che ad ogni stagione dell'anno raggiungono la cittadina marchigiana per acquistare e degustare il tartufo più buono senza badare a spese….A Carnevale, quando tutto è permesso e il mondo è alla rovescia i tartufi si regalano, anzi si lanciano in aria!!!

 

Sono diventati migliaia coloro che raggiungono piazza Mattei, l'arena del gusto di Acqualagna, per attendere l'arrivo dei carri mascherati e slanciarsi ad acchiappare il lancio pazzo di tartufi….

 

Appuntamento quest'anno domenica 15 febbraio 2015 per il carnevale del Tartufo di Acqualagna con sfilata dei carri per le vie del paese dalle ore 15.00 e lancio dei tartufi, musica, ballo e intrattenimenti dalle ore 16.00 in piazza Mattei.

 

Tutte le info al sito www.acqualagna.com - https://www.facebook.com/ComuneDiAcqualagna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *