CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Disoccupati? Sfruttate le fiere per trovare lavoro!

Di questi tempi trovare lavoro è diventata un'impresa davvero ardua. Siete anche voi tra quelle persone che inviano curriculum su curriculum senza ricevere risposta e si demoralizzano di conseguenza? Ma allora, perchè invece di inviare curriculum a vuoto, non vi recate ad una fiera di settore, dove potrete parlare faccia a faccia con chi offre lavoro? 
Sfruttare le fiere di settore per trovare lavoro è un'ottima mossa anche solo per farsi conoscere. Sono indubbiamente delle fiere affollatissime, soprattutto di questi tempi in cui molti stanno cercando lavoro, piene di persone competitive, e determinate, che vogliono raggiungere un obiettivo comune. Ma questi tre aspetti non devono assolutamente demoralizzarvi poichè, se seguirete dei semplici accorgimenti, potrete sbaragliare la concorrenza e accaparrarvi il tanto desiderato lavoro. Come comportarsi per ottenere degli ottimi risultati a questi eventi? 
Per prima cosa impegnatevi nel fare un ottimo curriculum. Deve essere professionale ed accattivante allo stesso tempo: attirate l'attenzione! Se conoscete bene la lingua inglese, ad esempio, potreste andare a queste fiere di settore per candidarvi a dei posti di lavoro che la richiedono. Per attirare l'attenzione in questi espositori internazionali, ovviamente, dovrete fare un'accurata traduzione del curriculum vitae in inglese. Farete senz'altro un'ottima figura e sarà più probabile che vi chiamino per un colloquio!
Gli altri punti da tenere in considerazione sono: 
  • Preparate una lettera di presentazione che accompagni il curriculum rendendolo ancora più interessante
  • Informatevi su chi sono i datori di lavoro su cui volete far colpo, studiate la loro azienda...e sbaraglierete la concorrenza!
  • Vestitevi come se doveste andare ad un colloquio: la prima impressione è importantissima
  • Tenetevi pronti a sostenere dei colloqui direttamente in fiera, non agitatevi
  • Scrivetevi man mano gli stand in cui avete fatto domanda (ripresentarvi una seconda volta non vi farebbe fare una gran figura).
 Preparatevi al meglio e il lavoro sarà vostro!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *