CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Meccatronica, Alimentare e Pharma: appuntamento a Parma con gli esperti Rittal



Dopo essersi aggiudicata il premio  SPS AWARD - Scientific Paper Symposium Award in occasione della scorsa edizione di SPS IPC Drives Italia, Rittal ribadisce il suo impegno a favore della diffusione e dello scambio di competenze con una vasta partecipazione ai momenti congressuali previsti quest’anno nel corso della manifestazione parmense dedicata al mondo dell’automazione.

Il primo appuntamento è con la tavola rotonda “Tecnologie e sistemi per la Meccatronica”, in programma  il 21 maggio dalle 10.00 alle 13.00 presso la Sala Cioccolato del Pad.3, dedicata a discutere delle nuove tecnologie e della loro applicazione all’intero sistema manifatturiero italiano in una momento di evoluzione dell'automazione industriale verso una sempre maggiore integrazione tra hardware e software. In questo ambito, Massimo Fanelli, Direttore Business Excellence di Rittal, affronterà il tema “Efficienza energetica nell'automazione industriale”.
Massimo Pedrina, Direttore Commerciale Rittal, interverrà invece nella sessione “L'Automazione per l'Industria alimentare. Il Packaging multifunzionale: non solo imballo”, in programma in contemporanea presso la Sala Grande del Pad.2. La tavola rotonda prenderà in esame le caratteristiche funzionali, i vincoli normativi e gli aspetti igienici che contraddistinguono il settore alimentare.
Il 22 maggio, dalle 10:00 alle 13:00 presso Sala Grande del Pad.2, sarà infine Edgardo Porta, Direttore Marketing Rittal, a prendere parte alla tavola rotonda “L'Automazione per l'industria farmaceutica e cosmesi: la nuova frontiera del processo produttivo”, dedicata a dibattere delle nuove esigenze e dei trend di un settore in forte evoluzione tecnologica e normativa, per fare emergere nuove possibili soluzioni produttive.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *