CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 4 novembre 2013

Proposte di FRANCHISING A INTERNATIONAL RETAIL EXPO 8/11 Fieramilano City




                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

 

 

INTERNATIONAL RETAIL EXPO

 

PROPOSTE DI FRANCHISING NATE DALL'ESPERIENZA FRANCESE

 

8-11 novembre 2013

Pad 2, Stand dal D41 al D53 - Fieramilano City

 

In occasione della settima edizione dell'International Retail Expo in fiera a Milano, Ubifrance, Agenzia francese per l'internazionalizzazione delle imprese, presenterà quattro insegne francesi selezionate sulla base del successo che la loro formula di franchising ha riscontrato sul mercato nazionale ed estero: L'OCCITANE EN PROVENCE, LOLLIPOPS, CYCLELAB e TICKET COM. Quattro proposte diverse (cosmetici, accessori moda, biciclette e marketing B2C), ma accomunate da un unico obiettivo: incontrare nuovi partner e franchisee italiani. Al salone sarà inoltre presente anche IREF, la Federazione delle reti Europee di Partenariato e Franchising, il cui scopo è di promuovere la formula del franchising ed assistere i commercianti nella gestione.

L'Occitane en Provence (Stand D41). Fondata in Provenza, il gruppo internazionale L'Occitane propone i suoi prodotti cosmetici e le fragranze naturali in oltre 2 000 negozi nel mondo. Oggi, l'insegna conta 30 negozi monomarca in Italia, situati in luoghi strategici delle città e nei centri commerciali più importanti della penisola. L'Occitane offre una gamma di prodotti di bellezza e di profumi sensoriali di alta qualità, utilizzando circa 300 ingredienti di origine vegetale, di cui ¼ certificati biologici ed elaborati secondo i principi della fitoterapia e dell'aromaterapia, nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente. Ed è proprio in quest'ottica di salvaguardia dell'ambiente che L'Occitane si impegna ogni giorno di più a ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti, privilegiando le ricariche ecologiche che consumano l'80% di plastica in meno rispetto ai normali flaconi. Con una media di tre nuovi negozi all'anno, l'Occitane è in costante sviluppo. www.loccitane.it

Lollipops (Stand D51). Da oltre 10 anni, Lollipops propone accessori in linea con la sua visione colorata, femminile e glamour del mondo della moda, con collezioni sempre nuove e di tendenza di borse, pochette, bijoux, scarpe e ombrelli. Con 4 collezioni all'anno e 1 000 modelli esclusivi, Lollipops porta una brezza di follia e di ironia che soffia su un numero di clienti in continuo aumento! La mission di Lollipops? Permettere alle donne di lasciarsi stregare dalle sue collezioni. I prodotti sono presenti in più di 100 negozi nel mondo. Appositamente concepita per ogni singola boutique, la scelta dei prodotti Lollipops si basa su un'analisi accurata delle vendite: una trasmissione quotidiana delle informazioni, infatti, permette di definire rapidamente gli indispensabili "best" e di addattarsi alle tendenze locali di consumo. Lollipops reinterpreta tutti i segreti dell'universo femminile, con un tocco Boho-Chic "à la française". Quest'anno, oltre ad offrire più di dieci anni di esperienza nel settore "mix & match", stravangante ed eccentrico, di borse e accessori, Lollipops è orgogliosa di presentare la sua nuovissima collezione di pret-à-porter "Dress & Top", ricca di dettagli fatti a mano e di materiali naturali. www.lollipopsparis.it

Cyclelab (Stand D47). Con oltre 140 punti vendita in Francia e 3 in Italia, il marchio Cyclelab ha saputo rispondere in modo efficace e moderno al ritrovato gusto del pubblico per la bicicletta: prodotti di marca e di qualità, prezzi chiari e servizi al cliente sono i punti di forza dei suoi negozi. Il gruppo francese gestisce tre insegne distinte: Culture Vélo (www.culturevelo.it), Bouticycle (www.bouticycle.com) e Vélo Station (www.velostation.it), che si differenziano per i servizi offerti, le dimensioni e l'ubicazione del negozio. Il concept di Cyclelab, che si esprime attraverso le tre catene di negozi, si sviluppa attorno al concetto di benessere del corpo tramite l'attività svolta in bicicletta. I prodotti offerti spaziano dalle bici più classiche a quelle più equipaggiate, proponendo anche una serie di prodotti per il benessere del corpo come bevande energetiche, apparecchi per l'elettrostimolazione, senza dimenticare i vari gadget e kit necessari per la propria bicicletta. 

Cyclelab lavora con i migliori marchi del mercato, offrendo al proprietario del negozio supporto in termini di gestione, formazione, marketing, comunicazione e forza di acquisto. Ricerca franchisee per i tre modelli di franchising. 

 

Ticket Com (Stand D45), promuove un'idea semplice e originale: utilizzare il retro degli scontrini di supermercati ed ipermercati come veicolo pubblicitario. Creata in Francia 10 anni fa, oggi Ticket Com è presente con più di 100 franchisee. In Italia, opera da 5 anni e conta 15 franchisee. Il concetto innovativo unisce gli interessi dei consumatori, degli inserzionisti e della Grande Distribuzione, e viene infatti adottato dai distributori in quanto permette loro di fidelizzare la clientela, di beneficiare della gratuità dei rotoli e di rinforzare il legame con le realtà locali. Far parte della rete TICKET COM significa contare su un supporto costante ed organizzativo: è un'opportunità per mettersi in proprio o fare un salto di qualità con le proprie attività. E' l'occasione per creare un nuovo mercato in Italia dove non esistono ad oggi competitori con offerta analoga. www.ticket-com.com

 

IREF – Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising (Stand D53) è un'associazione indipendente che rappresenta tutti i soggetti che operano nel commercio organizzato: franchising, reti di partenariato, concessioni, cooperative, catene volontarie, etc. IREF ITALIA è in continuo e costante aggiornamento: molti sono i servizi già predisposti, ed altri sono in corso di definizione. IREF ha il desiderio di condurre una missione speciale a favore delle reti commerciali organizzate e indipendenti in Europa, che potranno ritrovarsi e lavorare insieme all'interno dell'associazione per scambiare le loro esperienze e competenze. Iref ed i suoi esperti organizzano e accompagnano i membri attraverso scambi di esperienze, formazioni e workshop intorno a temi specifici riguardanti l'universo del franchising e del commercio organizzato indipendente. www.iref-italia.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *