CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

25sima edizione SIMEI in mostra la migliore tecnologia del comparto enologico internazionale



INAUGURATA OGGI A FIERA MILANO RHO LA 25a EDIZIONE DEL SIMEI 2013.

IN MOSTRA LA MIGLIORE TECNOLOGIA

DEL COMPARTO ENOLOGICO INTERNAZIONALE.

 

Apre Simei 2013, il più importante Salone biennale dedicato alle macchine per l'Enologia e l'Imbottigliamento. Presente anche l'on. Paolo De Castro, europarlamentare, Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale.

 

Milano, 12 novembre 2013 - "Da 50 anni Simei rappresenta un comparto che vanta numeri importanti. Il valore dell'export è pari a 2 mld, con tassi di incremento a due cifre nell'ultimo decennio e una crescita del 14% solo nei primi 7 mesi del 2013. Risultato determinato dai costanti investimenti nelle tecnologie per vigneti e cantine, di cui 8 su 10 italiane, che risponde all'aumento del consumo di vino. In netta controtendenza, quindi, con lo scenario attuale di crisi" – così Domenico Zonin, presidente di Unione Italiana Vini, ente organizzatore di SIMEI, introduce l'evento inaugurale del Salone biennale in programma a Fiera Milano Rho fino al 16 novembre.

 

600 gli espositori, 70 in più dello scorso anno, di cui 140 esteri, 50.000 i visitatori attesi. Importante l'organizzazione di incoming per produttori e stampa estera che conferma il forte orientamento all'internazionalizzazione di questa manifestazione, unica piattaforma di confronto e punto di riferimento per operatori e imprese del settore vitivinicolo, giunta alla sua 25a edizione.

 

"Negli ultimi tre anni il delta è decisamente positivo e a favore dell'export, con una chiara indicazione al superamento della soglia dei due miliardi di euro prevista per il 2013 – conferma Marzio Dal Cin, presidente di Anformape – Associazione Nazionale Fornitori Macchine Accessori e Prodotti per l'EnologiaUna chiara dimostrazione del valore che questo comparto ha assunto nel tempo per l'export italiano".

 

L'on. Paolo De Castro, parlamentare europeo, Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale – ospite autorevole tra i relatori – sottolinea quanto il settore agroalimentare sia oggi il più dinamico, e solo il vitivinicolo nel 2013 rappresenti una chiave di successo dell'export generale agroalimentare. "La filiera vitivinicola cresce in export, innovazione tecnologica e occupazione. Buona parte dei fondi europei sono dedicati al settore agroalimentare, di questi, una buona fetta sono destinati all'Italia. Solo per la promozione del vino e delle tecnologie ad esso riferite nei mercati terzi, sussiste un importante pacchetto di risorse, risposta concreta ai 550 milioni di consumatori europei del vino".

 

Significativi i dati espressi in apertura di questa manifestazione, fonte di richiamo dei big player internazionali nonché indicatori di un una eccellenza tutta italiana, come si evince dalla massiccia presenza di imprese provenienti dal nostro territorio.


 

Segreteria organizzativa: SIMEIVia S. Vittore al Teatro n. 3 - 20123 Milano

Tel. 0039-02/722228.25/26 /28- Fax 0039-02-866575

info@simei.it - www.simei.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *