CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2009

Missione imprenditoriale in Sudafrica per i produttori nazionali di vino

Nell’ambito delle iniziative per l’annualità in corso “partecipazione a missioni economiche all’estero 2009”, Promos Monza e Brianza in collaborazione con la società Ekunene di Cape Town, organizza una missione imprenditoriale a favore dei produttori di vino nazionali in Sud Africa a Cape Town, dal 7 al 12 settembre 2009.

L'iniziativa prevede una missione commerciale a favore dei produttori vitivinicoli nazionali che intendano aprire e/o consolidare nuovi canali commerciali col Sudafrica.
La manifestazione, focalizzata su tasting e conoscenza diretta dei produttori, è progettata allo scopo di offrire opportunità di contatto tra le imprese e gli operatori sudafricani, creando un palcoscenico privilegiato per le imprese italiane.
Una opportunità non solo per le aziende in cerca di importatori, ma anche per quelle già distribuite nel paese, rafforzando ulteriormente il significato dell’iniziativa e la visibilità del territorio.
Obiettivo di questo progetto, è favorire la conoscenza del prodotto al di fuori dell’Italia, creando così nuovi sbocchi commerciali per le aziende aderenti.
L'evento si svolgerà a Capetown ( SudAfrica) nel mese di Settembre 2009, in concomitanza della fiera di settore più importante del Paese, il WINEX, e avrà durata di 3 giornate lavorative ( 7/12 Settembre) e rappresenta, dunque un’importante opportunità per far conoscere nuovi realtà e ampliare l’offerta di prodotti pregiati italiani sul mercato non solo sudafricano ma anche in quello dei paesi confinanti.
L'evento sarà aperto al pubblico, ma prevederà momenti esclusivamente d'affari, attraverso l'organizzazione di workshop con operatori (giornalisti, buyers, importatori, enoteche, ristoratori ).
Per le aziende lombarde, è previsto un contributo ex post di 2.000,00€ , per la partecipazione a missioni economiche all'estero per l'anno in corso.
E' disponibile materiale informativo relativo al quadro macroeconomico del paese nonché materiale informativo inerente i mercati di riferimento.
L' importante iniziativa vede AfriWines promotore e partner organizzativo in collaborazione con Promos (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano dedicata all'attività internazionale delle piccole e medie imprese milanesi) ed Ekunene (società di internazionalizzazione per le aziende italiane in territorio sudafricano di Cape Town, Sudafrica).
Per maggiori informazioni e/o chiarimenti, potete contattare: info@afriwines.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *