Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio a Progetto Fuoco AIEL presenta le novità del Conto Termico 2.0



La nuova versione del Conto Termico è stata approvata dalla Conferenza Unificata Stato Regioni lo scorso 20 gennaio. Per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, atto formale rilevante ai fini dell'effettiva entrata in vigore del decreto, è solo questione di tempo.
Le novità relative al Conto Termico 2.0 saranno tra gli argomenti del convegno che AIEL organizza venerdì 26 febbraio, a partire dalle ore 9, in sala Puccini (tra i padiglioni 6 e 7) dal titolo:

«Nuovi incentivi e regole
per la termica da biomasse»


Si parlerà anche delle direttive Ecodesign e Ecolabelling per apparecchi domestici e caldaie a biomasse e del decreto attuativo dell'articolo 290 del Testo Unico Ambientale (dlgs 152/2006 e s.m.i.), che introdurrà una nuova classificazione prestazionale e la certificazione dei sistemi di riscaldamento a biomasse.
Saranno chiamati ad approfondire questi temi i rappresentanti del Ministero dell'ambiente, dell'ENEA, delle Regioni e del Gestore dei Servizi Energetici.

Ennio Ferrero e Costantino Lato del GSE terranno un question time dedicato agli operatori del settore che potranno rivolgere in diretta quesiti sugli aspetti applicativi più rilevanti del Conto Termico 2.0.
 
Guarda il programma

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione

Iscriviti qui
Questo convegno è organizzato nell'ambito dei BIOMASS DAYS,
6 giorni di eventi organizzati da AIEL in occasione di Progetto Fuoco 2016.
Il programma completo è al sito: www.biomassdays.com
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI