Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

DIALMA BROWN partecipa alla fiera AMBIENTE di Francoforte - 12/16 febbraio 2016

Dialma Brown ad AMBIENTE 2016
Il Brand che opera e viaggia in stile Made in Italy
Francoforte 12 – 16 febbraio 2016
Hall 9.0 - stand D80 E80

Dialma Brown, Brand che vanta origine e operato italiani, è presente ad AMBIENTE 2016, fiera leader internazionale dei beni di consumo, a Francoforte dal 12 al 16 febbraio 2016.

Dialma Brown, nato dall'estro del Designer e fondatore italiano Gianluigi Marchi, non poteva mancare in un anno in cui è il Made in Italy il protagonista indiscusso della fiera. 

Il Brand è infatti un significativo rappresentante della capacità artigianale italiana, sinonimo di qualità e maestria - concretizzate soprattutto nei tavoli "green", fiore all'occhiello del Brand, realizzati completamente a mano utilizzando materiale di recupero.

Dialma Brown è caratterizzato anche da uno spirito cosmopolita ed esploratore, espresso con la proposta di complementi dal sapore esotico e cronologicamente dislocato, ma sempre reinterpretati attraverso il know how e la creatività inconfondibilmente italiane.
"Siamo lieti di essere presenti alla fiera Ambiente 2016, che rappresenta naturalmente un'occasione per presentare i nostri nuovi complementi d'arredo in un contesto innovativo e lungimirante" afferma Michele Marchi, titolare dell'Azienda - "Quest'anno ci sentiamo particolarmente entusiasti e soddisfatti al pensiero di rappresentare l'Italianità in un momento in cui il Made in Italy è sotto i riflettori in quanto tema della fiera. Per noi è un motivo d'orgoglio" - continua Michele Marchi - "raccontarci in quanto Azienda italiana e mostrare i nostri arredi con un'impronta italica e dal sapore internazionale".

Scheda elementi d'arredo
Dialma Brown presenta numerosi nuovi elementi d'arredo, realizzati con una particolare attenzione all'ambiente, quasi esclusivamente con materiali di recupero, riciclati e modellati per dar vita a pezzi dal design ricercato ed esclusivo. 

I complementi nascono dall'expertise e dall'abilità artigianale italiane site nell'Headquarter di Cremona o derivano dalla ricerca dinamica e curiosa tipica del Brand - sempre nel rispetto dell'Essenza Made in Italy.

MADE IN ITALY
Tavoli e scaffali
DB004420 - Il tavolo geometrico dalla forma a clessidra sdoppia la prospettiva: la base poggia sulla solidità naturale del legno innalzando un sostengo fresco e metallico, che si protende verso l'alto allargando lo spazio e rendendo questo complemento una geometria dal design non convenzionale.
DB004427 e DB004432 - Estremamente futuristico nel design trapezoidale e quasi ribaltato, il tavolo in legno di pino vecchio - nelle colorazioni bianco e nero vintage, combina le forme avveniristiche alla solidità familiare e materica del legno.
DB004443 - Tavolino in metallo e legno nero. Le linee metalliche regolari della base sollevano con un gioco di trasparenze il piano circolare, intersecato nella squadratura, e valorizzano le venature naturali del legno di pino vecchio.
DB004452 - Il tavolo in legno e metallo rappresenta il perfetto connubio tra naturalità selvatica e limpidezza metallica. Il design squadrato e lineare del metallo contiene ed esalta le linee calde e imprevedibili del legno, imbrigliandone la forza in un complemento dal design assolutamente unico. 

Poltrone
DB004247 - La poltrona dai riflessi turchesi ripropone lo stile vintage in chiave nuova e nostalgica, rinnova i ricordi e arricchisce lo spazio.
DB004248 - Poltrona dalla linea dinamica e originale accoglie e arreda contemporaneamente.

INTERPRETAZIONE ITALIANA
Vasi e oggettistica
DB004268, DB004271, DB004284, DB004288, DB004289 e DB004290 - Vasi in vetro riciclato dalle dimensioni variegate, con forme compatte e tozze o espanse, diluite a piacimento nello spazio.
DB004301 e DB004302 - Vasi in vetro riciclato, dal profilo raffinato e dinamico si allungano in sagome surreali e delicate.
DB004340 - Vassoi realizzati in metallo e in tre diverse dimensioni. La solidità rocciosa e frammentata, la consistenza scura e materica evoca un connubio tra pietra e lava solidificata - quasi provenienti dalla quotidianità di un'epoca passata.
DB004345 - Oggetto d'arredo, la cui grigia lucentezza e la forma svasata ricordano un fiore metallico.
DB004473, DB004477 e DB004488 - Oggetti d'arredo in metallo e resina, riproduzione di elementi naturali. Il contrasto tra il metallo scuro e la finta pietra chiara esalta l'aura tribale della scultura.
Cuscini
DB004376, DB004383, DB004384 e DB004394 - I nuovi cuscini Dialma Brown sono realizzati completamente a mano. Il calore dello stile country-patchwork è mantenuto dai dettagli tradizionali del genere, ma evoluto e raffinato grazie all'omogeneità cromatica e alle cuciture non invasive. Un trionfo di morbidezza e sensorialità.
Lampade
DB004371 e DB004373 - Le lampade in metallo cavo e tessuto evocano l'illuminazione in stile vintage e le mobilie antiche in ferro battuto - grazie alle discrete imperfezioni della base metallica, alleggerite da colorazioni moderne e terrigne.

VIAGGIO IN STILE MADE IN ITALY
Rivestimenti
Tra i complementi d'arredo che meglio rappresentano sia l'intrinseco stile Made in Italy, sia lo spirito avventuriero del Brand, si distinguono i rivestimenti per pavimenti e pareti.
Le combinazioni dei listelli in legno di pino si intrecciano in giochi di nodi e sfumature, osando con accostamenti dai colori disomogenei che ne esaltano così le texture naturali.
Le piastrelle da parete in metallo, che consentono abbinamenti di cromie originali e vagamente esotici, evocano arabeschi dal sapore veneziano e rivestono con eleganza le pareti, donandole carattere distintivo e stile.
La decorazione a tutta parete, in legno di abete grezzo (disponibile in finitura ad olio), arricchisce con sobrietà e raffinatezza, grazie alle tonalità delicate dei beige e dei neri, evidenziando nella sua frammentazione in trittico il salto avventuroso del viaggiatore-esploratore italiano.


DIALMA BROWN
Via A.Moro 1/3/5
26030 Cicognolo (CR)
Tel 0372.87240
www.dialmabrown.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI