CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 17 febbraio 2018

Fiere: Quercetti a New York per la North American International Toy Fair


QUERCETTI A NEW YORK PER LA NORTH AMERICAN TOY FAIR 2018

Quercetti partecipa per la prima volta come espositore alla Fiera del Giocattolo di New York.

Dopo Hong Kong e Norimberga, Quercettiarriva anche negli Stati Uniti. Presente per la prima volta con uno stand dedicato, la storica Fabbrica di Giocattoli Torinese, parteciperà a questo importante momento d'incontro che s'inaugurerà il prossimo 17 febbraio e continuerà fino al 20 febbraio. Giunto alla 115° Edizione, la North American International ToyFair, che si terrà presso il Javits Convention Center di New York, è un evento che riunisce oltre mille espositori, che presenteranno novità e tendenze per la prossima stagione a compratori, distributori, agenti di vendita e importatori provenienti da tutto il mondo.

La presenza di Quercetti a questa manifestazione è volta a dare nuovo slancio agli affari dell'Azienda Torinese sul mercato nord americano, primo mercato estero per la Fabbrica dei chiodini.

Gli storici chiodini verranno presentati al meglio sul mercato staunitense, sia nella classica versione per bambini che con le nuove linee Pixel Art, destinate a un pubblico di giovani e adulti. L'azienda presenterà a retailere distributori le new entry della linea di giocattoli in legno "Gioca Wood". Fra cui le nuovissime Woody, colorate forme di animali inlegno su ruote in morbida plastica in espanso EVA, materiale impermeabile e atossico. Il bambino potrà spingere, spostare e afferrare facilmente grazie al foro centrale che funge da maniglia. A questa linea si affiancano le colorate macchinine in plastica "Wroom", da condurre a mano.

Fra le novità in plastica, una serie di giochi di abilità e costruzione, come Playform, colorate tessere in due dimensioni con cui costruire originali castelli di carte, il Mini Zoo forme modulari che per forma e texturericordano gli animali della giungla. Gli Acrobati, gli amati personaggi del circo in versione giocattolo da impilare e mantenere in equilibrio mettendo alla prova l'abilità dei più piccoli. E infine Ringo, anelli e clip da unire fra loro per realizzare interi mondi fatti di veicoli, animali o qualsivoglia elemento.

Tutte novità volutamente destrutturate. Quercetti segna con questi prodotti la via che deve prendere il giocattolo per l'infanzia. Non un'idea strutturata, inserita in schemi predefiniti, ma pura libertà. Il bambino non deve limitarsi a "seguire le istruzioni" riproducendo qualcosa di preconfezionato. Al contrario, i più piccoli devono avere il massimo della libertà d'espressione, inventandosi quante più soluzioni possibili. Il protagonista non deve essere né il gioco né il risultato prodotto, ma il bambino, libero di dar sfogo, attraverso esso, a creatività e manualità.

Come tutti i giochi Quercetti, anche queste novità nascono per educare, formare, insegnare qualcosa al bambino. E come tutti i prodotti dell'azienda torinese, anche questi prevedono un contatto, un'esperienza diretta. La mano del bambino tocca, manipola, crea e raccoglie i frutti del proprio "lavoro".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *