CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 25 settembre 2017

MYPLANT & GARDEN 2018: la più importante fiera italiana del florovivaismo, del paesaggio e del garden

myp
Myplant & Garden 2018:
45.000 metri quadri di eccellenze,
3 giorni di affari, contatti e incontri.

Il Salone internazionale del verde scalda i motori per una quarta edizione all’insegna delle novità. 
A partire dal terzo padiglione (45.000 mq totali).

Milano, 25 settembre 2017 – Nel più grande polo fieristico d’Europa, la più importante, completa e trasversale manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia annuncia grandi novità per l’edizione di febbraio 2018. All’insegna della continua crescita e del dialogo con le aziende e gli operatori del settore verde.

Myplant & Garden, l’unica manifestazione che propone e promuove tutta la filiera del verde attraverso i suoi 8 macro-settori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi), intende ribadire a febbraio 2018 il proprio ruolo di grande agorà italiana del settore dal richiamo internazionale, favorendo la creazione di reti di relazioni, incontri e affari, anche con la partecipazione di ordini professionali (architetti, periti agrari, dottori agronomi, forestali, ingegneri, agrotecnici…), associazioni (paesaggismo, illuminotecnica, floricoltura, orto-florovivaistica, arboricoltura), università (di tutta Italia), fondazioni, PPAA, imprese, editori, municipalizzate, collettive e consorzi d’impresa, enti e centri di ricerca.

Obiettivi di febbraio 2018 – quando si riuniranno nel capoluogo lombardo i più importati attori dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden - sono far conoscere le novità del settore, promuovere i prodotti e i servizi innovativi, favorire i contatti più proficui, incentivare le occasioni di sviluppo economico, valorizzare le eccellenze produttive, stimolare il confronto tra made in Italy e resto del mondo, offrire occasioni di aggiornamento tecnico, tecnologico e professionale.

Per proseguire in questo percorso di crescita, Myplant ed. 2018 aggiungerà anche un terzo padiglione (45.000 di superficie espositiva totale), darà più impulso alla ricerca di compratori e contractor internazionali, svilupperà nuovi temi formativi e informativi di stringente attualità per il mondo del verde, darà risalto al ritorno dei mercati floricoli italiani in fiera, esalterà il tema della decorazione, disporrà di aree speciale dedicate ai macchinari, alla progettazione del verde e al greenbuilding, consoliderà un’offerta espositiva sempre più completa e trasversale, davvero unica in tutta l’area mediterranea.

Il terzo padiglione, per il quale le adesioni delle imprese sono in crescita, sarà all’insegna della bellezza, e sarà arricchito da iniziative e installazioni speciali di grande richiamo e impatto estetico ed emotivo. Sarà un’area nuova, ricchissima di spunti, idee e visioni, e celebrerà il verde e i fiori, valorizzandone qualità, trasversalità e potenzialità, in un’atmosfera frizzante, vivace, dinamica. 

E sarà la sede di incontri e dibattiti di grande richiamo per aziende e operatori del settore. Distribuzione compresa: la nuova edizione del Garden Center New Trend troverà infatti posto in questo padiglione.

Un numero sempre crescente di operatori (ca +30% a ogni edizione) si ritrova a Myplant perché la considera la migliore ‘piazza degli affari e delle relazioni’ in Italia. 

Agronomi, periti, tecnici del verde, progettisti, distributori, grossisti, rivenditori, dealer, negozianti, produttori, ricambisti, giardinieri, manutentori, operatori import-export, enti pubblici, organizzatori di eventi, gestori di strutture ricettive, ordini professionali, architetti, forestali, geometri, ingegneri, vivaisti, paesaggisti, orticoltori, agenti e rappresentanti, dettaglianti, agrari, insegne e catene distributive si danno appuntamento al Salone internazionale del verde per conoscersi, aggiornarsi, confrontarsi, entrare in contatto con nuove realtà, apprezzare novità, innovazioni e rinnovamenti, sviluppare nuovi contatti, attivare affari e collaborazioni.

Per questo esporre a Myplant significa avere le migliori opportunità di contatto e affari per il proprio business. La manifestazione è l’unica in grado di proporre e promuovere a livello nazionale e internazionale le eccellenze della filiera green rappresentata negli 8 macro-settori. 

Mostrare i propri prodotti e servizi significa entrare in un circuito virtuoso di relazioni, incontrare operatori pubblici e privati, contractor e buyer internazionali, distributori e professionisti, stakeholder del comparto green e tecnici, produttori, dealer e compratori.

flash edizione 2018

Più spazi espositivi (il terzo padiglione – il 12 – porta a 45.000 mq la superficie espositiva) a disposizione di espositori (567 nel 2017) e visitatori (13.000 nel 2017).

Un ulteriore sforzo nelle operazioni in incoming di buyer internazionali dai 5 continenti (110 le delegazioni ufficiali nell’edizione 2017).

Un palinsesto di incontri sempre più ricco, completo e formativo per i professionisti del comparto (40 quelli del 2017, letteralmente sold-out).
Una serie di eventi speciali (tra cui quelli dedicati alla stampa estera, alla distribuzione, ai mercati internazionali, alle vendite, alla sostenibilità, alla decorazione floreale, all’innovazione, all’arboricoltura, al fashion…).

La forte spinta al settore floreale dopo il grande successo della terza edizione (nella quale i mercati floricoli italiani sono tornati in una fiera).

Lo sviluppo supplementare delle aree dedicate a progettazione ed edilizia green (un investimento strategico per il futuro dell’Italia): questi sono alcuni degli elementi di interesse per una fiera che, edizione dopo edizione, sempre più completa e trasversale, ha mutato radicalmente le prospettive del mondo dell’orto- florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia e non solo.


i macro-settori a Myplant & Garden

vivai
Dalle giovani piante alle alberature, dagli arbusti alle aromatiche, ai frutti, alle esotiche, alle orticole, passando per le piante da interno, alle ibridazioni, a tutte le del mercato italiano ed estero: l’intera filiera dell’orto-florovivaismo trova a Myplant una vetrina d’eccezione, davvero unica per ampiezza e profondità di assortimento, per un visitatore preparato, interessato e internazionale.

fiori
Un’area che ha sancito il ritorno in fiera dei mercati floricoli italiani. Una ribalta internazionale per una produzione d’eccellenza: Myplant dedica un settore specifico a una filiera che negli ultimi tempi sta dando segni incoraggianti di ripresa. Nei giorni di fiera, contenitori, accessori e dimostrazioni accompagnano un’ampia selezione della migliore produzione mondiale di fiori recisi, incontrando e confrontandosi con un mercato internazionale in cerca di novità e tendenze.

decorazione
Profumata e colorata, vivace, creativa ed esuberante, l’area speciale di Myplant riservata alle decorazioni floreali è un palcoscenico unico e inimitabile. Luogo d’incontro, confronto e mercato tra esperti del settore, trend-setter e grandi maestri delle scuole floreali internazionali, la dinamica vetrina ritma la 3 giorni di fiera con sfilate flower-fashion, performance decorative, installazioni d’autore e scenografie mozzafiato.

edilizia
Progetto, paesaggio, materiali e green building sono tra i protagonisti in ascesa di Myplant. La fiera è l’unico momento espositivo che propone al mercato un’offerta espositiva e di business che mette in collegamento diretto il florovivaismo e l’edilizia specializzata nella costruzione e ristrutturazione degli spazi verdi, pubblica e privata, su piccola e grande scala. Ordini professionali, tecnici, PPAA e imprese entrano in contatto diretto, circondati da un’offerta espositiva di grande qualità e una proposta progettuale concreta.

macchinari
Manutentori, giardinieri, architetti, pianificatori, paesaggisti e progettisti trovano nel settore tutte le novità del comparto. Dai macchinari (per irrigazione, lavorazione del terreno, manutenzione del verde, raccolta…) all’impiantistica (irrigazione, trattamento acque, movimentazione, climatizzazione…), dalle attrezzature (tecniche, di analisi, climatiche, abbigliamento, per tappeti e recinzioni…), alle serre, alle caldaie, alla logistica: un mondo di novità a disposizione di un mercato alla ricerca di nuovi stimoli e opportunità di business.

servizi
Assicurazioni, trasporti, editoria, logistica, sistemi di programmazione e gestione informatica, servizi di consulenza, di promozione e gestione finanziaria: a Myplant l’innovazione dei prodotti, dei mercati e dei processi – produttivi, gestionali, tecnologici, promozionali, economici, logistici, di stoccaggio…) presenta alle imprese, ai professionisti, agli operatori del settore tutte le ultime novità a disposizione, proponendo soluzioni personalizzate ad alto quoziente qualitativo.

tecnica
Orto-florovivaisti, ibridatori, ricercatori e professionisti del verde trovano a Myplant il meglio dell’offerta internazionale per la protezione e la resa più vantaggiosa delle proprie produzioni. Dagli agrofarmaci ai fitofarmaci agli antiparassitari, per passare ai nutrienti per terreni e piante: concimi, fertilizzanti, substrati, terricci… una carrellata di prodotti, servizi e consulenze sempre più necessari per raccogliere le sfide del mercato globale.

vasi
Dal design al contenitore tecnico, il vaso fa buona mostra di sé al Myplant. Celebrato come complemento d’arredo, promosso quale manufatto estetico, proposto come elemento fondamentale per la filiera, il vaso, realizzato con tecniche tradizionali o d’avanguardia, con materiali antichi o innovativi e di ogni dimensione - ma sempre con le qualità proprie dell’eccellenza e della funzionalità - trova in fiera un mercato potenziale enorme, attento e di portata internazionale.


---
Myplant & Garden è presente in rete con il sito web www.myplantgarden.com  e con i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube), permettendo di scoprire tutte le informazioni e le anteprime dell’edizione 2018.

Myplant & Garden – International Green Expo
Fiera Milano – Rho Pero | 21-23 febbraio 2018 | orari: 21-22.02: 9-18 / 23.02: 9-17 | cadenza: annuale | visitatori: professionali | segreteria operativa: VG Crea, Milano, Tel. (+39) 02.6889080, info@myplantgarden.com | www.myplantgarden.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *