CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

LIU•JO Luxury torna alla Fiera di Vicenza. Dal 3 settembre saranno presentate le nuove collezioni di orologi e gioielli in anteprima a VicenzaOro, il salone della gioielleria e dell'orologeria

E' un ritorno atteso quello di Liu Jo Luxury (www.liujoluxury.it)  a VicenzaOro, il salone della gioielleria e dell'orologeria in programma dal 3 al 7 settembre a Vicenza. 

Il declino della vecchia proposta fieristica e la scelta di partecipare a Baselworld, il salone mondiale del lusso e dell'orologeria in programma in primavera in Svizzera a Basilea, avevano spinto l'azienda, leader nel suo segmento di mercato, a non partecipare più all'evento vicentino. 

La decisione di ritornare, dopo la svolta e la rinnovata formula della manifestazione vicentina lanciata dal presidente Matteo Marzotto.

Con quasi tre milioni e mezzo di pezzi venduti tra orologi e gioielli negli ultimi 10 anni Liu Jo Luxury,  è il caso di successo più clamoroso nel mondo dell'orologio e del gioiello fashion  italiano. 

Un brand che si è imposto tra un pubblico vasto quanto competente, mantenendo stile, proprietà e management italiani.

La brand extension nata dalla partnership tra il brand d'abbigliamento LIU•JO (www.liujo.com) e la Nardelli Luxury (www.nardelliluxury.it) presenterà  le nuove collezioni di orologi da donna e da uomo nello stand 400 Padiglione 1.

Le novità andranno a completare la ricca offerta sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury. Costituita nel 2006, la società è cresciuta a ritmi esponenziali diventando una delle poche realtà imprenditoriali italiane a operare nel settore del fashion a livello internazionale. Il fatturato dell'azienda è aumentato costantemente. Nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1600 punti vendita.

Le collezioni di gioielli e orologi di Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l'universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti (Europa, Africa e Asia), grazie a una rete distributiva che conta  320 punti vendita monomarca e oltre  5000 multibrand nel mondo. 

Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione.
Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell'orologeria diventando, come evidenzia sempre la stampa di settore, il caso più studiato nelle università italiane.

 "Torniamo a scommettere su VicenzaOro – dichiara l'amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli – per dare un segnale di attenzione al grande lavoro fatto dal management della Fiera e dal presidente Matteo Marzotto e perché crediamo in una ripresa, seppur lenta, del mercato interno. Ci auguriamo che la fiera possa rappresentare anche  una tappa  della nostra strategia di internazionalizzazione, che vede il brand riscuotere sempre maggior interesse nei principali mercati sulla scia del successo riscosso da Liu Jo prima in Italia e poi all'estero. I mercati a cui puntiamo di più sono Europa, Medio Oriente e Cina".

"Dopo 4 anni di assenza, in cui tra l'altro abbiamo sviluppato il nostro piano di internazionalizzazione - dichiara la Responsabile Marketing e Comunicazione Letizia Monteforte- Liu Jo Luxury torna ad essere presente all'evento di settore italiano più importante. La volontà è di promuovere i valori di un brand che, a 10 anni dalla creazione, è una realtà indiscussa. In questo senso, la partecipazione a Vicenza Oro, costituisce uno dei punti di un più ampio progetto di fidelizzazione della nostra clientela.
Il progetto si evolverà in attività mirate al cliente che attivamente segue il brand e al prospect selezionato secondo i nostri parametri di clusterizzazione."

L'azienda, unica realtà del settore, dal 2014 promuove con il Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it) un Premio di laurea, che coinvolge giovani studiosi, laureati o laureandi in una ricerca sugli stili di consumo e i bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing più efficaci. 

La cerimonia di assegnazione dei premi si è svolta a marzo a Roma al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.


Liu Jo S.p.a.
Liu Jo S.p.a. fondata nel 1995 a Carpi (MO) gioca un ruolo da protagonista nel settore moda, grazie a una strategia in grado di strutturare un'offerta completa, che spazia dall'abbigliamento agli accessori alle calzature, con collezioni total look dedicate alla donna, all'uomo e al bambino. Presenza e notorietà nel mercato nazionale e in quelli internazionali sono i risultati consolidati di una strategia dinamica ed evoluta, che rispecchia in un ricco portfolio di collezioni l'anima eclettica di Liu Jo.
L'azienda, oltre alla partnership con Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury, ha lanciato Liu Jo Eyewear e Liu Jo Fragrances, due nuove linee che ampliano ulteriormente il concetto di lifestyle del marchio, supportato dalle competenze specifiche e riconosciute di due autorevoli partner, Perfume Holding per il mercato delle fragranze e Marchon Eyewear per quello dell'occhialeria.    

 


LIU JO LUXURY JEWELS COLLECTION – AUTUNNO/INVERNO 2016
Femminile e sofisticata è l'attitudine che caratterizza la nuova collezione Liu Jo Luxury Jewels per l'autunno-invernno 2016. Nata per accompagnare la donna Liu Jo in tutte le occasioni, interpreta i concetti moda del brand ispirandosi ai look che esprimono le tendenze della stagione: dal daily al casual chic, dal quotidiano easy, al party-time, enfatizzando la femminilità di una donna contemporanea e sempre protagonista.

La collezione Dolceamara è dedicata alla dualità di uno spirito libero, intenso e misterioso che al tempo stesso ama uno stile essenziale ed elegante. Le catene sono protagoniste indiscusse. Nella nuova collezione si aggiunge un nuovo modello: un piccolo cuore  illuminato da un pavé di pietre, è contenuto in un anello logato Liu Jo.  La catena è leggera e lo stile pulito, adatto a una donna contemporanea, che ama esprimere la sua femminilità attraverso la cura dei dettagli. Girocollo in due lunghezze, braccialetto e orecchini, proposti esclusivamente nella versione silver con pietre tono su tono compongono la nuova parure.

La collezione Illumina è un richiamo alla gioia e al sorriso. Una forte alleata dal fascino personale: parure dalle pietre colorate e cristalline, gioielli che si distinguono per il design griffato e attraente. Cuori e anelli ancora una volta sono protagonisti delle nuove proposte per la stagione autunno-inverno: girocollo in due lunghezze, bracciale e orecchini compongono la parure con cuore pendente dalla linea pulita e minimale, che arricchisce la catena insieme al tocco conferito dalla pietra di medie dimensioni. Oro rosa e silver le due proposte. La prima con pietra rosa e la seconda con pietra azzurro acquamarina. Un anello e la catena interrotta da un tocco di luce donato dal dettaglio di pietre colorate è la seconda nuova proposta della linea: oro gold rosé con pietra rosa e silver con pietra azzurro acquamarina

La collezione Destini è caratterizzata da forme morbide e dettagli luminosi e delicati che portano messaggi significativi, chiaro omaggio all'amore e alla fedeltà. Tra le nuove proposte parure con pendenti a cuore che corrono liberi sulle catene più sottili delle collane o multi charms per i bracciali dove dettagli di pavé conferiscono un'allure speciale. La femminilità e l' elegante semplicità delle linee sono la cifra distintiva della collezione.

 

I NUOVI OROLOGI LIU JO LUXURY– AUTUNNO/INVERNO 2016
"Diamonds are a girls best friends!" Potrebbe essere il motto di Liu Jo Luxury, la linea di gioielli e orologi prodotta da Nardelli Luxury per completare la collezione apparel di Liu Jo. Una cascata di pietre illumina gli orologi must have della collezione. Dal Dancing, modello iconico, ancora una volta soggetto della campagna ADV del brand, al Victoria, un modello in acciaio dal look sporty reso ancor più prezioso dal pavé di pietre tono su tono che sottolinea il quandrante, passando per il Roxy, orologio dall'allure haut de gamme e dalle linee contemporanee e concludendo la proposta più glamour con il modello Atena, arricchito da un elegante bracciale multi catena dove la ghiera si illumina di pietre disposte su un'unica fila. Tra i nuovi modelli il Diana, dalla cassa rettangolare in acciaio lucido, reso ancor più elegante dal cinghietto in saffiano, sinonimo di bellezza e lusso. Ogni modello racconta un modo e un mondo diversi  ma ancora una volta accomunati dalla mission del brand: rendere indimenticabile la donna che lo indossa.

DANCING
Acciaio e pietre colorate in continuo movimento, un tripudio di cristalli ora bianchi ora multicolore che illuminano la lunetta e identificano la linea. Il logo in Upper Plating ha dimensioni contenute. La cassa è in acciaio, disponibile in silver o in oro rosa. Due le versioni: con bracciale in acciaio lucido oppure con cinturino in pelle nelle varianti  Bianco, Blu scuro o Prugna.

ATENA
Elegante e raffinato, è un omaggio alla femminilità. Linee delicate e sinuose in acciaio declinato nelle versioni silver con quadrante grey e dark grey, novità di stagione, oppure total gold nella versione oro giallo dove sia la cassa e il bracciale sia il quadrante esprimono preziosità e infine gold rosé, reso ancor più elegante dal quadrante bianco. Preziosità e luce sono conferiti dalle pietre incastonate sulla lunetta. Il bracciale in maglia, dalle linee morbide e un po' retro, lo rende elegante con un tocco sporty.

VICTORIA
L'eleganza non ha tempo e Victoria è uno dei pezzi più rappresentativi della nuova collezione Time di Liu Jo Luxury. Pensato per una donna che esprime una personalità forte e carismatica, si ispira a modelli iconici e senza tempo. All'origine del suo stile le alte prestazioni, un quadrante illuminato da un prezioso pavé di pietre tono su tono nelle versioni "all silver", con o senza dettagli sul bracciale oppure ancor più aggressivo e accattivante nella versione silver con quadrante nero.

ROXY
L'eleganza delle linee classiche si esprime attraverso il modello Roxy. Cassa tonda in acciaio e quadrante pulito, sottolineato esclusivamente da quattro pietre come indici del tempo che scorre. Un bracciale in maglia preziosa o in alternativa, in saffiano, bianco per la versione gold rosé o tortora per la versione silver, due varianti che enfatizzano l'eleganza di un materiale "rubato" alle it bag di maggior successo del brand.

DIANA
Sempre in linea con l'immagine di Liu Jo, un orologio con cassa rettangolare e fondo bianco, minimale nelle linee, caratterizzato dall'ampia proposta colori del cinghietto in saffiano:  bianco, nero e tortora per i classici e azzurro, corallo e prugna, allineati alle principali proposte moda della prossima stagione autunno-inverno.



LIU JO LUXURY -  MAN TIME COLLECTION
Arriva l'autunno e con lui le novità di Liu Jo Man - Time Collection, una collezione di orologi completa e ricercata, pensata per un uomo contemporaneo che ama curare ogni dettaglio del suo look con accessori preziosi. Cinque i modelli di punta della nuova collezione Time:  Madison, Freeman, Groove, Zen e Navy. Design raffinato e un'elevata attenzione ai dettagli fanno di questi orologi una proposta inedita e attuale, indispensabile per ogni occasione.

MADISON
Un orologio dallo stile metropolitano proposto in due versioni: in acciaio con cinturino acciaio e quadrante bianco, nero o blu, quest'ultima protagonista della campagna ADV autunno-inverno 2016, oppure nella versione con cinturino in pelle stampa cocco, particolarmente raffinata ed elegante, con cassa acciaio e quadrante bianco, nero o blu.

FREEMAN
E' il cronografo della collezione. Stile sportivo e daily, è pensato per un uomo dinamico ma al tempo stesso elegante. Proposto in acciaio con quadrante bianco e ghiera nera oppure nella versione più aggressiva, con quadrante e ghiera neri, è perfetto per il "friday wear".

GROOVE
Tra le novità della stagione invernale, Grove. Un segna tempo dalle linee classiche e minimali proposto con cassa in  acciaio lucido e quadrante  bianco, blu o nero oppure nella versione più elegante, con cinturino in pelle e quadrante nero o bianco.

ZEN
Un orologio ispirato all'art deco. Linee leggere e cassa rettangolare, è impreziosito da un cinturino in pelle stampa cocco.  Disponibile in acciaio, nelle varianti total blu, total black oppure con  quadrante bianco e cinturino nero. In alternativa la preziosa versione  gold rosé, con quadrante  bianco e cinturino testa di moro. Un segna tempo iconico, perfetto per le occasioni più eleganti.

NAVY
Un orologio dallo stile retrò minimale, elegante e leggero nelle linee grazie alla grande cassa sottile  con quadrante mat. Disponibile in più versioni, per la nuova stagione si veste di nuovo grazie ai cinturini in tessuto spinato bianco/nero o bianco/bordeau e in denim grey o blu, che citano le tendenze di stagione.

About Liu Jo Man
Liu Jo Man Collection, nasce nel 2015 come estensione di Liu Jo Luxury, brand nato nel 2006 dall'accordo di licenza tra Liu Jo S.p.a. e Nardelli Luxury S.p.a., uno dei principali player nel settore della gioielleria e dell'orologeria.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *