CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

I RISULTATI POSITIVI DI SAMOTER 2014 PASSANO DAL WEB
























Samoter - International Triennial Earth-moving and Building Machinery Exhibition



I RISULTATI POSITIVI DI SAMOTER 2014 PASSANO DAL WEB

La campagna di comunicazione online ha supportato in modo efficace
la manifestazione veronese dedicata alle macchine movimento terra, da cantiere e per l'edilizia.
  
Verona, 24 giugno 2014 – E' tempo di riflessioni per Samoter, che a manifestazione conclusa traccia le conclusioni di un'edizione che con coraggio ha saputo rispondere alle richieste del mercato estero e che è stata occasione di rilancio di un intero comparto produttivo.
I risultati positivi della 29° edizione di Samoter, quest'anno in combinazione con Asphaltica (Salone europeo internazionale alla filiera dell'asfalto), sono anche il frutto di un'efficace campagna web ha utilizzato in modo strategico e integrato tutti gli strumenti della comunicazione online, a partire dal social media marketing fino alle più tradizionali newsletter.

Per quanto riguarda i social media Samoter ha proposto la campagna "La passione di costruire insieme" che coinvolgeva gli utenti chiedendo loro di inviare foto e frasi a tema. Numerosi i contenuti inviati dagli utenti, a dimostrazione di quanto il pubblico degli specializzati sia sensibile al tema, post che hanno generato un alto indice di interazione con i fan della pagina Facebook e i follower del profilo Twitter.

Samoter ha inoltre potenziato l'interazione con gli utenti grazie all'implementazione di una campagna di social media marketing con post sponsorizzati Facebook ads che ha conquistato circa 5.000 nuovi fan. A conti fatti sono ben 1.362.089 le persone che hanno visualizzato i post Samoter su Facebook e 3.135.436 le visualizzazioni dei contenuti legati alla pagina.

Anche su Twitter Samoter ha guadagnato un suo posizionamento di tutto rispetto conquistando numerosi nuovi fan e un alto tasso di interazione con tweet, retweet e preferiti grazie a un piano editoriale strutturato che prevedeva contenuti legati al brand, virali e di intrattenimento, piano che è stato studiato ad hoc e implementato anche per la piattaforma Facebook.

Non solo social media: le newsletter mensili, strumento più classico ma certamente non meno efficace, sono state spedite a oltre 80.000 indirizzi nazionali ed internazionali.
Sono stati poi creati più di 100 banner pubblicati su siti di terzi e sono state inviate 30 DEM a target list di settore.
Non meno rilevanti sono le campagne visitatori svolte attraverso Google Adwords allo scopo di promuovere la registrazione online e l'acquisto in prevendita dei biglietti. La campagna per visitatori ed espositori ha coinvolto un network di centinaia di migliaia di siti di settore.

Samoter si dimostra al passo dei tempi e all'altezza delle sfide che il nuovo panorama della comunicazione porge alle manifestazioni fieristiche. Da questi ottimi risultati online non ci sono che i presupposti per un miglioramento continuo del posizionamento di Samoter sui mezzi di comunicazione 2.0.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *