CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2011

Salgono investimenti in gioielli, pietre preziose, orologi e arte

Secondo Expo Luxe - Il Salone del Lusso di Roma salgono gli investimenti in gioielli, pietre preziose, orologi e arte


La gioielleria, le pietre preziose e gli orologi sono oggi il maggiore comparto di interesse, attestandosi al 23%, tra i «passion investment» dei «super-ricchi» con un patrimonio finanziario netto superiore al milione di euro. Lo evidenzia l'indagine 2011 sulla ricchezza individuale promossa da Expo Luxe, la cui mission è quella di promuovere il luxury lifestyle attraverso Il Salone del Lusso di Roma (www.expoluxe.it) che quest'anno avrà luogo nei saloni di Palazzo Ferrajoli dal 14 al 18 settembre 2011 (info: 06 89.67.17.01).

I numeri raccolti ed elaborati da Expo Luxe evidenziano che, subito dopo il comparto dei gioielli, le persone con un elevato patrimonio netto prediligono le opere d'arte che si attestano al 20% delle preferenze. L'arte rimane infatti un comparto essenziale per i «super-ricchi» sia come passione che come investimento. Un comparto, quello dell'arte, che nel 2011 secondo Expo Luxe sta dando segnali di ripresa.

Ma anche le spese in beni di consumo di lusso (alta moda, borse e calzature firmate) hanno messo a segno un aumento, collocandosi con il 17% al terzo posto nelle preferenze di chi dispone di un patrimonio finanziario netto superiore al milione di euro.

E poi ancora i «super-ricchi» tornano a investire nel comparto lifestyle e in particolare nei settori dei viaggi e tempo libero, categoria quest'ultima che comprende anche attività come i soggiorni presso spa di fascia alta e le installazioni di attrezzature per il fitness. Oltre la metà delle persone da alto reddito hanno raddoppiato il loro budget per le spese per i viaggi di lusso e per quelli intrapresi per conoscere nuove località e culture.

Per quanto riguarda invece gli investimenti finanziari, secondo la ricerca di Expo Luxe, le persone con un elevato patrimonio netto prediligono le gestioni patrimoniali e fondi di investimento (34%), le obbligazioni bancarie e aziendali (29%), i titoli di stato (13%) e i titoli azionari (9%). E poi anche gli immobili: l'80% dei super-ricchi ne possiede almeno già due, ma i loro acquisti di case e appartamenti sono cresciuti del nell'ultimo anno e questo spiega perchè mentre diminuiscono i prezzi della case modeste aumentano quelli degli immobili di prestigio. (www.expoluxe.it)


Foto in alta risoluzione: www.ajcom.biz/expoluxephoto.html

Contact Information
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Expo Luxe - Segreteria Organizzativa
Ph. +39 06 89.67.17.01 - www.expoluxe.it
E-mail: segreteria@expoluxe.it

AJCOM - Media & Public Relations
Mob. +39 349 25.96.516 - www.ajcom.biz
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *