CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 29 marzo 2010

MY SPECIAL CAR SHOW 2010: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER MY SPECIAL CAR SHOW 2010
CONFERMATA LA PASSIONE DEI VISITATORI PER LA PERSONALIZZAZIONE DELL'AUTO

Con 80.000 visitatori in tre giorni, l'ottava edizione di My Special Car Show - il Salone dell'Auto Speciale e Sportiva che si è svolto a Rimini dal 26 al 28 marzo - si conferma l'evento di riferimento italiano per il settore della personalizzazione e un momento fondamentale per tutto il comparto, sia dal punto di vista delle aziende sia da quello del pubblico di appassionati e di partecipanti ai raduni che hanno risposto al richiamo della propria passione e hanno affollato i padiglioni di Rimini Fiera.Ecco alcuni dati riassuntivi dell'ottava edizione di My Special Car Show
29/03/2010
My Special Car Show ha occupato quest'anno tutto il quartiere fieristico di Rimini, ovvero 16 padiglioni grandi e 10 medi per un totale di 26. Citroen e Abarth sono state fra i protagonisti della manifestazione: la casa francese ha presentato al pubblico italiano DS3 Racing, il concept-car sportivo di DS3 alla sua prima uscita nazionale. Abarth invece ha organizzato un grande raduno nella giornata di sabato 27 marzo ed è stata presente anche nell'area esterna con un programma di test drive dedicati al pubblico.

Il settore della personalizzazione è stato rappresentato a Rimini da aziende come Magneti Marelli After Market Parts and Services per la componentistica e Rabanser Tuning e Co.Mar Sportline per i preparatori. Per il comparto dei cerchi in lega sono stati presenti Fondmetal, Alcar Italia, Spath Wheels e Laidelli Wheels.
Per il settore della produzione e della distribuzione di pellicole auto Foster e A.P.A.; il mondo dell'elettronica è stato rappresentato invece da aziende come Car Power e NDS Elettronica; infine per l'accessoristica sono stati presenti Cuoghi Costantini e PBL. Un'intera ala del quartiere fieristico e il car hi-fi village sono stati poi dedicati al settore del car audio con nomi come Alpine, Audiodesign, Audiomax, Audioxplus, Digital, Elettromedia, EB Acoustic, Skyway Caraudio, Electronic Melody e Master Sound Studio's.

Per quanto riguarda i raduni, My Special Car Show 2010 ha confermato numeri straordinari a testimonianza della passione del pubblico per questo settore. My Special Club, il raduno dedicato ai club, ha superato la soglia dei 200 club partecipanti per un totale di 1705 vetture iscritte provenienti da tutta Italia, un'occupazione di oltre 53.000 metri quadrati di superficie e una sezione dedicata ai truck.
La giornata di domenica 28 marzo ha visto protagonisti alcuni dei club partecipanti a My Special Club. Sono infatti saliti sul palco delle premiazioni, fra gli altri, i dieci club più numerosi, il Dolphins Tuning Club premiato per lo Special Stage Out - l'allestimento più fantasioso della propria area - e fra i Top 30 una Fiat 127 d'epoca completamente personalizzata.
Fra i truck è stato assegnato un premio speciale ad un originalissimo Scania R500 con una sirena aerografata sulla motrice e guidato da una donna.Anche Special Sound - Campionato Italiano One Car e SPL Special Pressure Level - i due raduni dedicati all'ascolto di qualità in auto e alla passione per la pressione sonora - hanno raggiunto traguardi interessanti, con quasi 350 auto partecipanti e circa 100 premiazioni. A Rimini si sono svolti anche raduni organizzati da aziende di car audio e da testate di settore come Elaborare - con il Body Style Challenge - e ACS Audiocarstereo con il proprio Audioraduno.
Un grande palco ha dominato il padiglione "Dotz" di My Special Club e ha ospitato le selezioni di Miss Italia, il musical di Mirabilandia, l'animazione di M2O e numerosissime premiazioni.Il programma degli eventi di My Special Car Show ha coinvolto anche un'area esterna del quartiere fieristico di Rimini con attività come i test drive organizzati dal mensile Elaborare con vetture Renault - una Twingo Gordini e una Megane RS - i test drive Abarth, le gare e le esibizioni del Drifting GP, il tractor pulling show, lo stuntmen show organizzato dallo staff di Mirabilandia e le esibizioni di fantasiose ape car.

Appuntamento dall'1 al 3 aprile 2011 con la nona edizione di My Special Car Show: dove niente è di serie!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *