CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2010

Forum 2010 Padova: Expert System


Il DNA dell'impresa innovativa: Expert System al Forum 2010 di Padova

Expert System tra le imprese di nuova generazione che animeranno dal 12 al 17 marzo la terza edizione del Forum Ricerca, Innovazione, Imprenditorialità di Padova

Modena, 4 marzo 2010 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, parteciperà alla terza edizione del Forum Ricerca, Innovazione, Imprenditorialità che si terrà a Padova (12-17 marzo 2010), per una settimana capitale delle aziende di nuova generazione che hanno raggiunto il successo investendo fortemente in innovazione e ricerca, e offrono nuove prospettive di crescita per i settori più innovativi del Sistema Paese.

"Che spazio c'è ancora in Italia per ricerca e nuova imprenditorialità?" è il filo conduttore di questa edizione del Forum, che si propone come luogo d'incontro per ricercatori, professionisti, studiosi e manager per approfondire i temi della nuova imprenditorialità, della creazione di nuove imprese, dell'innovazione basata sulla ricerca, del valore della ricerca scientifica per lo sviluppo economico e sociale e del legame virtuoso tra università ed imprese.
Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System, fa parte del panel di imprenditori e top manager costituito in occasione del Forum per portare la testimonianza di aziende ad alto valore aggiunto, che hanno rivoluzionato il modello tradizionale di fare impresa e hanno saputo affermarsi, in campi diversi e con dimensioni diverse, grazie allo spirito competitivo e a un notevole impegno verso innovazione e ricerca.

Spaggiari racconterà l'esperienza di Expert System nella sessione "Il DNA dell'impresa innovativa" (venerdì 12 marzo, ore 15.00) un momento privilegiato di confronto e dibattito sulle capacità, le percezioni e le prospettive che caratterizzano un'azienda in grado di evolvere in modo dinamico e proattivo, indipendentemente dal settore di appartenenza.

"Expert System è una felice realtà imprenditoriale radicata nel territorio. In questi anni ha dimostrato di essere un'azienda capace di competere a livello mondiale in virtù della qualità del suo prodotto e dei suoi servizi tecnologici altamente innovativi e basati sulla ricerca." Commenta il Prof. Moreno Muffatto, Responsabile Scientifico del Forum e Direttore del Dipartimento di Innovazione Meccanica e Gestionale dell'Università di Padova "Expert System è stata in grado di crescere e svilupparsi testimoniando che anche in Italia, se pur con difficoltà, è possibile fare impresa ad alta tecnologia. Per questo motivo rientra perfettamente negli obiettivi del Forum che sono quelli di studiare i modelli imprenditoriali più innovativi e dare testimonianza del saper fare in contesti competitivi estremamente dinamici. Ho conosciuto Stefano Spaggiari e mi ha colpito la sua capacità comunicativa, la capacità di saper trasmettere la propria passione imprenditoriale".

"Puntando sull'innovazione tecnologica e sulla ricerca, Expert System ha realizzato software all'avanguardia in grado di competere a livello internazionale, sebbene quello della tecnologia semantica non sia certo un settore trainante dell'economia italiana" dichiara Spaggiari "Per questo siamo molto soddisfatti di essere presenti al Forum, che rappresenta l'occasione giusta per dimostrare come il made in italy possa raggiungere risultati incredibili, anche in tempi di crisi e in settori particolarmente innovativi".

I giornalisti interessati a partecipare al Forum possono accreditarsi compilando questo modulo


Il DNA dell'impresa innovativa
venerdì 12 marzo 2010
ore 15.00
Hotel Mantegna
via Tommaseo, 35131 Padova
Il programma completo del Forum
Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989 e con sedi anche a Roma, Napoli, Trento, Monaco e Londra, nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.
http://www.expertsystem.it


Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa Expert System
                                                                                       
                              
Tel. 059 894011
Silvia Melegari - Francesca Spaggiari                                                
ufficiostampa@expertsystem.it  

                   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *