CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2009

MailForum. Roma, 13 maggio 2009

MailForum - 13 Maggio 2009

Fiera di Roma

Ore 10:00 - 13:00


Comunicazione personalizzata: un sistema non invasivo
Pertinenza e trasparenza come valori aggiunti del messaggio

La comunicazione obbligatoria come veicolo anche di messaggi di marketing e il Direct Mail integrato ad altri canali di comunicazione diretta. Colore e personalizzazione possono aumentare la trasparenza al cliente, instaurare una relazione e catturare interlocutori strategici. Senza tralasciare gli aspetti normativi che regolano il trattamento dei dati personali.

Intervengono portando esperienza e casi pratici:
Gabriella Moretti, Marketing Manager Divisione Stampa Digitale HP Indigo
Sara Bonini, Manager of Marketing and Communication, EMEA InfoPrint Solutions Company
Marco Zuliani, Marketing Manager Kodak
Nicoletta De Franceschi, responsabile Target Analysis Consodata Spa
Diego Fulco, Studio Legale Imperiali e Direttore Istituto Italiano Privacy

Moderatore della sessione:
Enrico Barboglio, segretario Generale Xplor Italia



MailForum è organizzato da Xplor Italia Direct Marketing. Questo brand rappresenta la recente costituzione di una commissione di lavoro in seno a Xplor dedicata specificatamente allo sviluppo dei temi legati alla comunicazione cartacea personalizzata, direct mail e business communication. Il gruppo intende aggregare le competenze di chi in azienda si occupa di marketing, delle agenzie di comunicazione e dei creativi e creare le condizioni perché i loro interessi possano concretizzarsi in proficue attività di busines

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *