CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2009

European Solar Days: 380 eventi "solari", 15-23 maggio:

Mercoleì 13 maggio 2008

"European Solar Days", 15-23 maggio 2009

L'Italia brilla alla luce di 380 eventi "solari"

Gentili Organizzatrici/Organizzatori,

Il conto alla rovescia è ormai al termine…dopodomani, venerdì 12 maggio, hanno ufficialmente inizio gli "European Solar Days", la settimana dedicata a eventi e iniziative sull'energia solare, che durerà fino a sabato 23 maggio.
Si prevedono circa 8.000 eventi in tutta Europa (16 paesi coinvolti), sostenuti da almeno 25 grandi organizzazioni europee del settore.

Il presidente del Parlamento Europeo, Hans-Gert Pöttering, ha trasmesso un video di saluto e di auguri perché la manifestazione possa informare e stimolare i cittadini all'uso dell'energia pulita e rinnovabile, ringraziando poi tutti gli organizzatori degli eventi che, sul territorio, animeranno questa edizione dei Solar Days. Ringraziamento che immediatamente "giro" a tutti voi, che vi siete impegnati a fondo per questa edizione del 2009!
Il video è disponibile su: http://www.youtube.com/watch?v=QaEjG4qoZKQ

In Italia, la campagna degli European Solar Days è gestita da Ambiente Italia e Assolterm, e promossa con la collaborazione di Assosolare, Centro Fonti Rinnovabili di Legambiente, GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), Kyoto Club e Solarexpo. I media partner sono E-gazzette, Qualenergia e Staffetta Quotidiana.
Ben 380 eventi sono in calendario in Italia, quasi il doppio rispetto alla prima edizione del 2008!

Laboratori e iniziative per bambini e studenti, fiere commerciali, visite guidate a impianti e fabbriche, giochi e "lotterie solari", consulenze tecniche, corsi per professionisti
e molti altri eventi in programma in tutto il Paese.
Numerosi, ben distribuiti sul territorio ed estremamente vari sono anche i soggetti che si sono fatti carico di organizzare iniziative locali sul territorio. Sono stati coinvolti, infatti, aziende del settore, Regioni, Province, Comuni, associazioni, circoli di Legambiente, studi professionali, università e enti di formazione, scuole, aziende agrituristiche, fiere, privati cittadini e tanti altri.

Sul sito www.europeansolardays.it , alla voce "Eventi in calendario per gli ESD 2009", potete consultare tutti gli eventi in programma.
Dal sito è scaricabile, inoltre, il pacchetto informativo dei Solar Days.


Per maggiori informazioni sull'iniziativa in Italia: www.europeansolardays.it
Per maggiori informazioni sull'iniziativa a livello europeo: www.solardays.eu

Responsabile in Italia per gli "European Solar Days":
Riccardo Battisti
solardays@ambienteitalia.it

Tel. +39 349 4277098

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *