Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Deamicisarchitetti disegna lo stand di Tenimenti Rossi Cairo a Vinitaly 2016

Milano. 13  aprile 2016 - Pochi elementi naturali sono stati sufficienti a ricreare una stanza a cielo aperto conviviale, semplice ma di design: è lo stand disegnato dallo studio milanese deamicisarchitetti per Tenimenti Rossi Cairo in occasione di Vinitaly, la 50esima edizione della più grande manifestazione italiana dedicata completamente al mondo del vino.
Lo stand si configura come uno spazio con tavoli sotto un pergolato, dove poter fermarsi e gustare i vini di pregio prodotti da La Raia di Novi Ligure (AL) e Tenuta Cucco di Serralunga d'Alba (Cuneo), le due aziende che costituiscono Tenimenti Rossi Cairo.

In linea con i principi dell'azienda biodinamica piemontese, la struttura dello spazio espositivo è stata realizzata in legno naturale di rovere. Un grande foglio bianco disegnato si piega all'interno dello spazio e fa da fondale ai prodotti esposti appoggiati su preziosi piatti d'ottone. 

Un tappeto di bulbi floreali e luminosi, sospeso al centro, riporta all'atmosfera agreste e sognante dei luoghi di produzione dei vini di Tenimenti Rossi Cairo.
Alla produzione enologica di Tenuta Cucco nelle Langhe albesi di Barolo, Dolcetto d'Alba, Langhe Nebbiolo, Langhe Chardonnay e Barbera d'Alba, Tenimenti Rossi Cairo affianca Gavi D.O.C.G. pluripremiati e due tipi di Piemonte D.O.C. Barbera dell'azienda agricola biodinamica La Raia nel cuore delle colline del Gavi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI