Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

Il futuro è gia presente al 44° Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra - 13/17 Aprile 2016


Il futuro è già presente

Dal 13 al 17 Aprile 2016 a Ginevra si svolgerà la 44° edizione del Salone Internazionale delle Invenzioni


Dal 13 al 17 Aprile 2015 a Ginevra si accenderanno i riflettori sulla 44° edizione del Salone Internazionale delle Invenzioni, da oltre quarant'anni la più importante manifestazione mondiale nel suo genere.
Ogni anno più di 700 inventori, provenienti da oltre 45 nazioni, espongono qui per la prima volta le loro invenzioni,che sono circa un migliaio e che spaziano in tutti i campi dell'attività umana: dalle più sofisticate tecnologie mediche e scientifiche fino agli oggetti di uso comune che nascono perrisolvere i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.


Con una media di oltre 60.000 visitatori Ginevra è ormai da tempola manifestazione più importante in questo settore e ogni anno oltre il 45% delle invenzioni presentate diventano oggetto di un contratto di licenza o di vendita. 

Sotto l'alto patrocinio della Confederazione Elvetica, dello Stato e della città di Ginevra e soprattutto dell'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI), il Salone di Ginevra è quindiun'opportunità unica e una vetrina commerciale imperdibile.

Durante i giorni della manifestazione una giuria internazionale, composta da 82 qualificati membri, esaminerà le invenzioni esposte e assegnerà il primo premio assoluto il Grand Prix e una serie di premi ufficiali.

L'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi attribuirà un proprio premio all'invenzione italiana che meglio si sarà distinta nel corso della manifestazione e "l'Oscar all'invenzione" verrà invece assegnato dal pubblico che visiterà la fiera e che potrà votare la propria invenzione preferita.

La partecipazione è aperta a tutti, privati, aziende, enti pubblici e organismi di ricerca, l'importante è avere inventato qualcosa ed averlo brevettato: per iscriversi c'è tempo fino al 4 Aprile 2016.



Per ulteriori informazioni:
http://ginevra-invenzioni.it/
e-mail: salone.ginevra@conlor.it
www.facebook.com/pages/Salone-delle-Invenzioni-di-Ginevra






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI