Cerca nel blog

sabato 28 febbraio 2015

DOMANI ALLE 10,30 IN FIERA DEL LEVANTE INAUGURAZIONE IV ED. FIERA INT.LE LEVANTE PROF

Si inaugura domani 1° marzo alle 10,30 all'entrata del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante accedendo al quartiere dall'ingresso Edilizia, la IV edizione di Levante Prof, alla presenza di Onofrio Introna, presidente del Consiglio regionale, Ugo Patroni Griffi, presidente della Fiera del Levante, e di Ezio Amendola, promotore della manifestazione. 

Sono stati invitati a presenziare all'inaugurazione, Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari, Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari, Michele Emiliano, già sindaco di Bari, e Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lilt.

Organizzata da DMP Srl di Roma con il patrocinio del Comune di Bari, la rassegna è specializzata in filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi e hotellerie, e sarà aperta esclusivamente agli operatori specializzati.

In occasione dell'inaugurazione di Levante Prof sarà firmato un protocollo d'intesa tra DMP e il Consolato Onorario del Regno del Marocco in Puglia al fine di realizzare a Maghreb la rassegna fieristica dedicata al settore agroalimentare italiano.

La fiera sarà aperta al pubblico da domenica 1° marzo a mercoledì 4 marzo dalle 10 alle 19.



--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 27 febbraio 2015

Rinaldi partecipa a "Spirit of Scotland 2015"

 

Rinaldi espone la sua gamma di Whisky a "Spirit of Scotland 2015", in programma a Roma nei giorni di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 marzo 2015 (orari: sabato 14.00 – 24.00, domenica 12.00 – 22.00, lunedì 10.00 – 19.00). 


"Spirit of Scotland 2015" riunisce le migliori aziende nazionali e internazionali in un evento che promuove la diffusione e la valorizzazione della cultura del Whisky, attraverso un approccio basato sull'interazione tra business, formazione ed entertainment. 


"Spirit of Scotland 2015" propone una programmazione ricchissima di eventi, degustazioni libere, masterclass e incontri; tra le novità di quest'anno:
-          la partnership con Bartender.it;
-          l'introduzione di un giorno, il lunedì, interamente dedicato al trade;
-          un ambiente interamente dedicato alla miscelazione;
-          uno shop gestito dall'organizzazione;
-          un'area collector riservata alla degustazione di prodotti d'eccellenza;
-          uno spazio ristorazione, con un ampio menù a disposizione dei visitatori.
   
L'edizione 2014 di "Spirit of Scotland" ha visto la presenza di 3.000 visitatori, con oltre 2.000 etichette in degustazione. 40 sono state le aziende partecipanti, 70 i giornalisti accreditati e 11 i masterclass organizzati.


E ancora 11.000 degustazioni offerte, 500 bottiglie vendute, 3 seminari di mixology e 200 iscritti all'ABC sul Whisky.


La location di "Spirit of Scotland 2015" è il prestigioso Salone delle Fontane all'EUR (Via Ciro il Grande 10/12, Roma).

 
Rinaldi vanta uno dei più qualificati assortimenti italiani di Scotch Whisky di qualità (Glenfarclas, Douglas Laing linea Old Particular, Douglas Laing linea Director's Cut, Big Peat, Scallywag, Timorous Beastie), ai quali si aggiungono i Whiskey irlandesi artigianali di Teeling e i Bourbon Whiskey Heaven Hill. A "Spirit of Scotland 2015" Rinaldi propone in degustazione, fra gli altri, un rarissimo Port Ellen del 1979.   

Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).



27 Febbraio  2015.   

EnergyMed nel Piano Export Sud. Numerosi buyers a Napoli per la tre giorni di fiera.Lanciato il bando del Premio EnergyMed


       

 

 

            Napoli, 27 febbraio 2015 – EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nel Mediterraneo, organizzata da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), che si terrà a Napoli dal 9 all'11 aprile è stata inserita dall'ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane – nel Piano Export Sud ideato per le Regioni di Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia).

Nell'ambito della tre giorni saranno organizzati incontri B2B con delegazioni straniere. Al via le preferenze degli Espositori per i Paesi esteri da incontrare per ampliare il proprio mercato di business. L'ICE favorisce l'internazionalizzazione delle PMI ma anche la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo.

Dal 27 febbraio, inoltre, è pubblicato il bando della settima edizione del Premio nazionale EnergyMed le cui domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 20 marzo.  Quest'anno il riconoscimento sarà assegnato all'azienda che ha realizzato nel 2014 l'istallazione più innovativa di inverter e/o UPS. Il regolamento di partecipazione è scaricabile dal sito http://www.energymed.it/conviniz/pp_pem15.htm, al vincitore sarà assegnato uno spazio espositivo ad EnergyMed 2015 e una targa personalizzata consegnata durante la sessione congressuale. L'ottava edizione di EnergyMed è promossa da Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, realizzato con la partnership di Enel distribuzione, Napoletanagas e Mostra d'Oltremare e gode del patrocinio della Regione Campania.

Itb Berlin 2015: il top del turismo in fiera


Al via settimana prossima la principale fiera mondiale dedicata al turismo, con novità e approfondimenti dedicati ai professionisti del settore.

Il mese di marzo segna una data molto importante per chi opera nel settore del turismo: dal 4 all’8 marzo si svolgerà la 49esima edizione di Itb Berlin, la più importante manifestazione al mondo per chi lavora nel settore del turismo.

10mila espositori da 190 Paesi, organizzati in 26 padiglioni nel quartiere fieristico di Messe Berlin. Gli organizzatori si aspettano una media di 100mila visitatori, e le aspettative sono molto alte anche quest’anno, come spiega Martin Buck, direttore del Competence Center Travel & Logistics, Messe Berlin: “La situazione politica ed economica che si sta verificando in molti paesi del mondo sta anche influenzando pesantemente il settore del turismo, ed è quindi fondamentale trovare nuove soluzioni efficaci di networking e marketing. Itb Berlin riveste un ruolo centrale in questo processo, perché permette l’incontro di realtà differenti che si confrontano e s’influenzano reciprocamente scambiandosi idee ed opinioni.”

Per l’Italia è la Germania il paese con più importante dal punto di vista del turismo in entrata (10,3 milioni di persone nel 2013, mentre secondo recenti ricerche il 44% dei tedeschi ha in programma di organizzare una vacanza nel Bel Paese nel corso del 2015).

Le previsioni per l’anno nuovo puntano su wellness, cicloturismo e crociere ma restano saldi anche il turismo enogastronomico e culturale, grande ricchezza del nostro paese, e il più tradizionale turismo naturalistico, sia marittimo che montano.

Saranno presenti anche numerose agenzie viaggio e portali dedicati al turismo e alla prenotazione online delle vacanze, il principale metodo di booking utilizzato dai turisti negli ultimi anni. “L’online ha fatto passi da gigante nel campo del turismo e rappresenta il mezzo principale di prenotazione utilizzato dai turisti italiani e stranieri.” Spiega Federico Bonavita, proprietario di Lets.it, uno dei più importanti portali di viaggio italiani. “Itb Berlin è una vetrina molto importante per il nostro settore e da la possibilità ai professionisti di farsi una chiara panoramica delle nuove tendenze e delle nuove possibilità per il futuro, così da offrire solo il meglio ai propri clienti.”

ENOTICA 2015. La festa del Vino e dell' Eros dal 13 al 15 marzo al Forte Prenestino di Roma


Tre giorni di degustazioni e spettacolo dal vivo,  in cui la  condivisione di un buon bicchiere di vino, si unisce alla musica, all'arte, alla poesia,  in  un incontro di piaceri, attraverso un sentiero sensoriale che si snoda tra le 100 celle sotterranee del famoso centro sociale romano. Confermando la line up delle precedenti edizioni, il programma offre tre giorni di concerti, mostre, spettacoli ed i prodotti di 60 vignaioli e contadini autentici, appassionati testimoni dell' antico messaggio che unisce la dolcezza del vino alla convivialità. 

Protagonista è il Vino Critico, cioè di provenienza certificata, che non speculi sul prezzo, che rispetti l'ecosistema e che non sia filtrato e deviato dalla produzione agricola industriale di massa. Grande importanza l'avrà anche il cibo, li dove i contadini saranno protagonisti
coi loro prodotti e i loro diversi territori, esaltando cosi' l'importanza della biodiversità, non
solo del biologico.

Enotica esalta i prodotti degli artigiani del vino e dei cibi biologici e biodinamici nell' incontro con i consumatori, per favorirne il consumo critico e consapevole, che presuppone la conoscenza dei prodotti, il desiderio di trasparenza sui prezzi, la cura dell'impatto ambientale.


Ogni sorso sarà portatore di una storia, ogni profumo ci condurrà in un viaggio sensoriale unico.
Un'atmosfera ed un luogo senza tempo, regole, inibizioni, status e giudizi, per rinforzare il legame indissolubile tra l'essere umano e la terra, tra vino, eros e liberta'.

Enotica e' creazione e' ri-creazione. Stupisce e tenta ad ogni sorso, ad ogni boccone.

E' il sorriso di due amanti che si baciano in un angolo, che danzano in un vortice di emozioni, e' la vista annebbiata, il cuore accelerato, il fragore di migliaia di bottiglie stappate, risate, emozioni di un attimo, che si rinnovano ogni anno. Enotica e' gioia di vivere oltre la crisi, oltre le convezioni di una società disciplinata dalla logica dello sfruttamento e dell'appiattimento individuale e sensoriale.


Enotica nasce dall'esperienza dell'Enoteca Forte Prenestino, che dal 2004 persegue il percorso iniziato dalla prima edizione di Terra e Libertà/Critical Wine, iniziativa che ha avuto tra i suoi principali ideatori l'anarco-enologo Luigi Veronelli, con l'ambizioso obiettivo di contrastare le catene di distribuzione, per riscoprire la sensorialità del gusto e immaginare un circuito virtuoso tra qualità dell'ambiente, della produzione e delle relazioni sociali.
Anche quest'anno si potrà votare il vino più Enotico!


Ingresso
: 5 euro
domenica sottoscrizione libera fino alle ore 14:00 / dalle 14:00 in poi sottoscrizione 3 euro

c.s.o.a Forte Prenestino . via F. Delpino s.n.c. Roma


​PROGRAMMA
LE DEGUSTAZIONI
Venerdì 13 dalle ore 16:00 alle ore 22:00
Sabato 14 dalle ore 15:00 alle ore 21:00
Domenica 15 dalle ore 14:00 alle ore 20:00
L'accesso è consentito fino ad un ora prima della chiusura
 
IL MERCATO E LE CUCINE (TerraTerra, Genuino Clandestino e altre realtà contadine)
Venerdì 13 dalle ore 17:00
Sabato 14 dalle ore 15:00
Domenica 15 dalle ore 12:00
Nell'arco della tre giorni a comporre la nostra colonna sonora L' enotico team dei dj per enotica 2015 è composto da: TRICKBABE (soul, funk, afrobeat, breaks), CIAVA from MA DE KE SOUND (l'originale stile da fraschetta dei castelli romani: happy music & reggae) e MARIO DREAD(xclusive eNotic selection nelle celle sotterranee.
VENERDI 13 MARZO
Nei sotterranei – Degustazione dei vini dalle 16:00 alle 22:00
Cerca nelle celle il Fornaio dell'Ammmmmore e le sue "Dolci Effusioni". Scopri la sua crema Enorotica
Djset dalle 18:00 alle 21:00
Palco Grande _ Piazza D'armi
ore 21.50 _ Spettacolo di Love Sharing Show (teatro interattivo)
Attraverso il teatro immagine viene mostrato in modo ironico e divertente qual è l'immaginario erotico che ci viene proposto in continuazione dai media. Poi verrà chiesto al pubblico di salire sul palco e posizionare gli attori e gli oggetti a proprio piacimento
condiv​id​endo con tutti i presenti il proprio immaginario erotico!
dalle ore 22:30_CONCERTI

The Fluffers (Roma)_ Rock Metal
Power trio dedito al piu' selvaggio rock 'n' roll, un trascinante mix di potenza tipica dell'hc-punk e taglienti riff in puro stile hard & heavy.
La Menade (Roma) _ Alternative Metal
Un muro sonoro in cui chitarre serrate e taglienti si stagliano nella cupa cornice dipinta dalle tastiere: il tutto scandito da una sezione ritmica travolgente e dalla cruda poesia dei testi. La Menade è potenza e fragilità, rabbia e amore, devastazione e quiete.
a seguire Helligators (Roma)_
Rock Metal
Non amano le etichette, né etichettarsi in un genere… suonano duro, pesante e fanno quello che gli viene senza curarsi molto a quale genere possa appartenere… esiste solo il rock'n'roll… se quando lo senti inizi a muovere la testa e ti carichi di energia, funziona.

SABATO 14 MARZO

Nei sotterranei – Degustazione vini dalle 15:00 alle 21:00
Cerca nelle celle il pasticcere dell' Amore e le sue "Dolci Effusioni". Scopri la sua crema Enorotica
Djset dalle 16:00 alle 20:00
Enoteca Forte
ore 17_Pastiche. Cultura materiale alla Veronelli
l'incontro vedrà la presenza di:
Andrea Bonini, direttore Seminario Veronelli
Marco Noferi, azienda agricola Paterna, autore di un articolo dedicato all'olio
Ilaria Bussoni, autrice di un articolo dedicato alla figura di Veronelli, fondatore di una singolare "critica" gastronomica
(in forse: Simonetta Lorigliola, curatrice di Pastiche e Paolo Bellati, di La Terra Trema, autore collettivo di un articolo contenuto in Pastiche)
Palco Grande _ Piazza D'armi
ore 22:00_Spettacolo di Love Sharing Show (teatro interattivo)
dalle ore 23:00_CONCERTI
In Vino Veritas (Massa Carrara) _ Musica medievale dalla Lunigiana, trobadorica e goliardica
Questi menestrelli presenteranno lo spettacolo BESTIARIUM direttamente dal carnevale di Praga 2015, con costumi e maschere animalesche che richiamano entità zoomorfe, animali simbolici, leggendari e mitologici si esibiranno in canti e danze popolari del medioevo riproposti con spirito bacchico e con invito allo scatenamento dionisiaco.
Orchestra Operaia (Roma)_ Musica orchestrale, jazz/swing/vocal
Un'orchestra coraggiosa che nasce e cresce in tempi di crisi; un laboratorio sperimentale che vuole creare nuove sonorità proponendo al pubblico musica libera da logiche commerciali e fuori dei circuiti tradizionali e istituzionali. L'ensemble ospita ogni volta artisti diversi, provenienti da generi musicali ed esperienze eterogenee, dando vita alla produzione di arrangiamenti del tutto originali.
DOMENICA 15 MARZO
Nei sotterranei – Degustazione dei vini dalle ore 14:00 alle ore 20:00
Cerca nelle celle il pasticcere dell'Amore e le sue "Dolci Effusioni". Scopri la sua crema Enorotica
Palco Grande _ Piazza D'armi
Ore 13:00_Lezioni di cucina ENOROTICA
Uno spettacolo unico che nasce direttamente dal percorso di enotica e da due dei suoi protagonisti. IL PICCOLO FORNAIO ANARCHICO è lieto di presentarvi "la percezione simultanea attraverso più sensi di un medesimo stimolo". Preparatevi ad essere cosparsi di crema enorotica!
Palco Grande _ Piazza D'armi
ore 14:00_ Radio Cicciuz-Selezioni e Parole (tanto trash e non solo…)
ore 18.00_ CONCERTO
Banda BON.NOT (Roma)_Indie music
ore 19:00_ Spettacolo di cabaret circense
Tra un bicchiere di vino e l'altro verrano servite acrobazie, giocolerie, danza, musica…
ore 20:00_fuochi d'artificio e brindisi finale

A.N.FI.T, il difensore delle finestre Made in Italy si mette in mostra a Klimainfisso



Due grandi momenti fieristici della filiera serramenti, Klimainfisso a Bolzano e Made a Milano,  offrono occasione di incontro diretto con ANFIT, l Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy che illustrerà tre importanti progetti: etichetta energetica, Marchio Quality e Manuale di posa in opera

TUTELA
Difendere le produzioni italiane di infissi. Qualificare e promuovere la filiera nazionale del serramento. Sono questi gli obiettivi primari di ANFIT, l’Associazione nata tre anni fa per volere di un folto gruppo di serramentisti per difendere e promuovere il prodotto nazionale nel rispetto delle leggi e delle norme nazionali ed europee. Gestita in prima persona dai soci serramentisti, ANFIT, l’Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, sta diventando un crescente punto di riferimento per il settore. ANFIT è associata a FINCO, partecipando attivamente alle riunioni riguardanti la vita politica su temi di grande interesse come  le costruzioni e i regolamenti edili, gli appalti e la loro riorganizzazione, l'efficientamento energetico e i suoi parametri . Essendo socio UNI, partecipa attivamente alle riunioni dei gruppi di lavoro sulle normative di prodotto.

CONSULENZA
Pur giovane, ANFIT è già riconosciuta anche in Europa quale rappresentante italiano in  EPW, la Federazione Europea delle finestre in pvc, che per il tramite di Eurowindoor tutela gli interessi dei produttori del continente a Bruxelles presso la Commissione europea. Ai produttori di serramenti ANFIT offre non solo la tutela del lavoro italiano ma anche concreti strumenti operativi come l’aggiornamento tecnico-normativo sulle sempre più numerose e complesse leggi, circolari, norme e direttive europee che regolano la vita del comparto, la consulenza per la qualificazione del prodotto, del personale e delle aziende e la consulenza di tipo legale e amministrativo.

INIZIATIVE
Con questo spirito ANFIT ha deciso di essere presente a Klimainfisso a Bolzano e a Made Expo a Milano per illustrare tre importanti progetti: l’etichetta energetica (convegno sul tema il 6 marzo nell’ambito Klimainfisso), il Marchio Quality e il Manuale della Posa in opera. Sono tre iniziative apparentemente diverse ma fortemente collegate che ben esprimono la missione dell’Associazione, nata per promuovere la qualità, la sicurezza nell’uso dei serramenti e la certezza della loro realizzazione sul territorio nazionale Italiano.
Sul Marchio Quality e sull’etichetta energetica degli infissi veglierà la stessa Associazione che tutelerà gli interessi di consumatori finali e progettisti e sarà garante di imparziale trattamento tra i soci ANFIT.

ANFIT incontrerà i professionisti del settore serramento nello stand di Klimainfisso (D24/22), Fiera Bolzano, 5 – 7 marzo 2015, e successivamente a Made2015, Fiera Milano Rho, 18 – 21 marzo.


ANFIT
Via Palazzetti, 5/C
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel. +39 051 4844177
Fax +39 051 4844177
www.anfit.it

CUVAGE ALL’ANTEPRIMA FIERE DEL VINO DEL GAMBERO ROSSO

A marzo le etichette Metodo Classico della cantina piemontese saranno protagoniste di degustazioni nelle enoteche e nelle Città del Gusto

Sarà presente anche la cantina Cuvage, rinomata per il suo spumante prodotto rigorosamente secondo il Metodo Classico, alla terza edizione di Anteprima Fiere del Vino 2015, l’evento itinerante che permetterà di degustare tra il 3 e il 14 marzo i vini selezionati dalla guida Vini d’Italia 2015 del Gambero Rosso all’interno delle più importanti enoteche d’Italia, in anteprima rispetto a Vinitaly e Prowein.

Tra le etichette scelte dalla famosa guida ci saranno dunque il Metodo Classico Rosé e Metodo Classico Brut Blanc de Blanc di Cuvage. I due spumanti, che sono fra i vini di punta dell’azienda piemontese, si potranno assaggiare a Roma il 7 marzo presso le enoteche Il Vino del ’99 e Romani. Il 9 marzo le degustazioni si sposteranno a Torino alla Vineria Tre Galli e proseguiranno l’11 marzo in contemporanea a Bologna (Enoteca Italiana) e Palermo (Vino Veritas). Il 12 marzo sarà la volta di Milano e di Trento, rispettivamente all’Enoclub e all’Enoteca Grado 12. Ultimo appuntamento con il Metodo Classico di Cuvage a Firenze, presso Vignoli, il 13 marzo.

Oltre che nelle  migliori enoteche italiane, la manifestazione porterà le sue degustazioni anche nelle Città del Gusto di Torino, Roma e Napoli, dove l’assaggio del vino si combinerà con seminari a tema, condotti dagli esperti della redazione del Gambero Rosso. Il 3 marzo a Torino e il 13 a Napoli sarà protagonista anche Cuvage, che per l’occasione presenterà il suo Metodo Classico Rosé.

Fondata nel 2011 nella provincia di Alessandria, ad Acqui Terme, Cuvage interpreta in modo originale un prodotto storico, che affonda le proprie radici in Piemonte, proiettandolo nel consumo contemporaneo e proponendosi di farlo conoscere come una delle migliori espressioni dell’arte enologica. Il Metodo Classico di Cuvage si suddivide in due categorie: i vini ottenuti da varietà internazionali quali Pinot e Chardonnay e quelli dalle autoctone Cortese e Nebbiolo.
Per maggiori informazioni sull’azienda: http://cuvage.com

Aperte le iscrizioni a BuildSmart!


OLTRE 30 EVENTI PER PROGETTARE, RIQUALIFICARE E COSTRUIRE EDIFICI CONFORTEVOLI, SICURI E SOSTENIBILI


Cresce l’attesa per BuildSmart!, il grande evento MADE expo nato con lo scopo di diffondere conoscenza e promuovere l’innovazione tecnologica dell’industria delle costruzioni e che animerà la fiera di Milano dal 18 al 21 marzo prossimi.

Oltre 30 convegni, incontri, workshop, mostre e laboratori interattivi offriranno approfondimenti tecnici, scientifici e normativi su soluzioni, materiali e tecnologie per progettare, riqualificare e costruire edifici confortevoli, sicuri e sostenibili.

BuildSmart!, inoltre, rappresenterà una preziosa occasione di aggiornamento tecnico-professionale con la possibilità di guadagnare crediti formativi.

L’iscrizione agli eventi (a partecipazione gratuita) è possibile collegandosi al sito www.buildsmart.madeexpo.it.


Milano, 27 febbraio 2015




giovedì 26 febbraio 2015

BKT AL SIMA 2015: ANTEPRIMA DI AGRIMAX SIRIO E DEL NUOVO SITO WEB

 PER BKT IL SIMA 2015 È DECISAMENTE SOCIAL: DEBUTTA LA COMMUNITY "AROUND BKT"

È la rassegna di Parigi il palcoscenico scelto da BKT per una doppia anteprima: la novità di gamma Agrimax Sirio e il lancio del nuovo  sito del Gruppo.
Da non perdere l'appuntamento con le spettacolari esibizioni di football freestyle e la distribuzione gratuita al pubblico di migliaia di palloni da calcio. 

SIMA – Parigi, 22-26 febbraio 2015 La presentazione dello pneumatico per trattori, Agrimax Sirio, novità di gamma in anteprima assoluta, e il lancio ufficiale del nuovo sito bkt-tires.com, sono solo alcune delle iniziative che BKT ha riservato al pubblico internazionale in visita al SIMA 2015 di Parigi. 

Professionisti e operatori dell'agricoltura provenienti da tutto il mondo si lasceranno intrattenere dalle acrobatiche performance di football freestyle e parteciperanno alla distribuzione di palloni da calcio durante tutti i cinque giorni di fiera.



A fianco di Agrimax Sirio, prodotto di punta della manifestazione, esposto nelle misure 710/70 R 38 e 540/65 R 38, anche Agrimax Force, per trattori a elevata potenza, a Parigi nella misura IF 710/75 R 42, e Agrimax Spargo, lo pneumatico per applicazioni sprayer e in filare, presentato nella misura VF 380/85 R 38.   

Presso lo stand sono inoltre esposti lo pneumatico radiale Ridemax IT 696 dedicato al trasporto nella misura 480/80 R 38 e i tre modelli della gamma Flotation per rimorchi agricoli: FL 630 ULTRA nella misura 600/55 R 26.5, FL 693 M nella misura 500/50 R 17 e lo pneumatico FL 630 SUPER presente nella misura 750/60 R 26.5 .



Altro protagonista di questo appuntamento, il sito bkt-tires.com, recentemente riprogettato nell'architettura, nel layout e nei contenuti per un'esperienza di navigazione decisamente user-friendly

La nuova piattaforma BKT è consultabile da qualsiasi device, computer, tablet e smartphone, per essere sempre a portata di mano. Tutte da scoprire le novità social del mondo BKT e i nuovi prodotti.



Direttamente connesso ai social network istituzionali, il sito include inoltre una nuova community, "Around BKT", luogo virtuale d'incontro tra BKT e coloro che desiderano interagire con l'azienda, un blog e un forum interattivo dedicato al mondo degli pneumatici Off-Highway.



Imperdibile in questa edizione, la distribuzione gratuita ai visitatori di migliaia di palloni da calcio, accompagnata dalla spettacolare esibizione di due esperti football freestyler, Noel Battle e Colin Nell, che stupiranno il pubblico del SIMA con palleggi acrobatici e passaggi di palla incredibili.



Un SIMA come sempre occasione d'incontro con clienti, partner e professionisti del settore, con cui inaugurare un 2015 ricco di prestigiosi appuntamenti internazionali.



BKT @ SIMA 2015 - Parigi, 22-26 febbraio

Padiglione 3 Stand C031









About BKT:

Balkrishna Industries Ltd. è un produttore di pneumatici con sede in India. 

Il gruppo BKT offre una vasta e aggiornata gamma di pneumatici Off-Highway, appositamente progettati per i veicoli operanti nei settori agricolo, industriale, movimento terra, minerario, portuale, ATV e giardinaggio. 

Le innovative soluzioni di BKT sono progettate per le esigenze di qualsiasi tipologia di utilizzatore e comprendono più di 2.300 differenti prodotti venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Visita il sito www.bkt-tires.com


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI