Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

FIERA DEL FRANCHISING 2015: AL PROGETTO ‘MILANO ART GALLERY’ DI SALVO NUGNES IL RICONOSCIMENTO COME MIGLIOR FRANCHISING DEL MONDO

Milano, 26 ottobre 2015 - Durante la trentesima edizione del Salone del franchising di Milano, tenutasi dal 23 al 26 ottobre, il manager della cultura Salvo Nugnes ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per l'innovativo progetto delle gallerie d'arte 'Milano Art Gallery' in franchising, da lui ideato e portato avanti con grande slancio.

A sostenere l'originale idea è stato Antonio Fossati, presidente della fiera del franchising che ha commentato: "Apprezzo molto questa iniziativa, che associa per la prima volta il mondo dell'arte all'investimento economico rivolto a un'attività di franchising".

Per l'occasione è intervenuto l'inviato del tg satirico 'Striscia la Notizia', Patrick Ray Pugliese. Il progetto, presentato in anteprima venerdì 23 ottobre dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, rappresenta la prima iniziativa di questo genere a livello italiano ed europeo. Lo stesso Sgarbi ha espresso parole di sostegno a favore di 'Milano Art Gallery' in franchising, sottolineando: "È un'opportunità interessante per tutti coloro che vogliono investire nell'arte, con buone chance". 

"Questo progetto si rivolge non soltanto agli addetti ai lavori e a chi opera già nel settore, ma anche a chi vuole fare convivere la propria passione per l'arte, con il desiderio di avviare un'attività imprenditoriale proficua e vantaggiosa – ha spiegato Nugnes - L'affiliato riceve da noi tutta l'assistenza necessaria per l'avviamento. Dall'individuazione della location alla scelta dell'arredo, incluso un periodo di formazione del personale. Inoltre l'affiliato viene supportato sul piano dell'ufficio stampa, della comunicazione e promozione delle iniziative, oltre che sull'acquisizione di un portafoglio clienti. E' prevista una sinergia collaborativa mirata e completa con la sede centrale".  

Salvo Nugnes svolge da molti anni, con passione e determinazione, la propria attività per supportare la diffusione dell'arte e della cultura e renderla accessibile a tutti ed ha già avviato con successo sei sedi affiliate con il brand "Milano Art Gallery" in Italia, e a una a Miami. "Milano Art Gallery" è una realtà consolidata con oltre 40 anni di storia alle spalle.

Tra i significativi commenti giunti in merito all'iniziativa lanciata da Nugnes, il sociologo Francesco Alberoni ha dichiarato: "Salvo è un grande professionista, capace di concepire e portare a termine ambiziosi progetti. Egli si è sempre dedicato a un compito che trovo esemplare: diffondere l'arte e la cultura a livello sociale, collettivo e aggregativo, gettando solide basi e fondamenta per la loro evoluzione".  

Nugnes si occupa anche del management artistico di personaggi di spicco come Amanda Lear, Katia Ricciarelli, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini ed anche l'indimenticabile Margherita Hack.  

Per info sul premio: http://www.bestfranchiseeoftheworld.com/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI