CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 6 novembre 2019

Persone, ambiente, economia circolare e crescita sostenibile: i temi di Lucart a Ecomondo

Persone, ambiente, economia circolare e crescita sostenibile: 
i temi di Lucart a Ecomondo

Dal 5 all'8 novembre Lucart sarà a Ecomondo,

 l'evento di riferimento per la green e la circular economy in Europa
(Padiglione 1B - Stand 107)

 

  • Tra le novità di quest'anno il nuovo packaging in carta riciclata e riciclabile dei prodotti della linea Grazie Natural e i prodotti delle linee EcoNatural
  • L'azienda illustrerà inoltre i progetti in corso, tra cui il Municipal-Material-CycleÒ premiato agli European Cleaning and Hygiene Awards 2019

Porcari 5 novembre 2019 – Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, continua il suo percorso virtuoso per un'economia circolare della carta puntando su soluzioni sostenibili ed innovative volte a ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti.

 

In occasione di EcoMondo - la fiera leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea arrivata alla sua 23esima edizione – l'azienda illustrerà ai visitatori il proprio impegno nei confronti dell'ambiente tramite i prodotti della linea Grazie Natural per i consumi domestici, e i prodotti delle linee EcoNatural per i mercati professionali, e racconterà alle istituzioni il modello di business circolare Municipal-Material-Cycle®, progetto che si è aggiudicato il premio come "Best European Initiative Raising the Profile of the Professional Cleaning Sector" agli European Cleaning and Hygiene Awards 2019 a Londra il 17 ottobre scorso.

 

"Da sempre uno dei nostri obiettivi è quello di porre al centro della nostra strategia di impresa le persone e l'ambiente. Siamo convinti, infatti, che la promozione della crescita sostenibile e dell'economia circolare sia imprescindibile per garantire alle nuove generazioni un futuro più verde e vivibile" – ha commentato Massimo Pasquini, Amministratore Delegato di Lucart – "In quest'ottica abbiamo sviluppato e continuiamo a sviluppare prodotti e progetti che offrono al consumatore la possibilità di compiere scelte sostenibili e a instaurare partnership strategiche con aziende internazionali che condividono la nostra visione sostenibile del mondo".

 

Tra le novità di quest'anno vi è il nuovo packaging realizzato in carta riciclata e riciclabile dei prodotti della linea Grazie Natural e delle linee EcoNatural, pensato per una scelta più sostenibile e vicina alla natura e con il quale l'azienda vuole contribuire al generale indirizzo di riduzione dell'impiego di materie plastiche vergini, sostituendole con imballi ecocompatibili e riciclati.

 

Inoltre, Lucart presenterà il Municipal-Material-Cycle®, progetto nato con l'obiettivo di sviluppare un sistema di economia circolare, duraturo e replicabile in grado di coinvolgere attivamente le comunità locali, tramite il riciclo e la trasformazione dei cartoni per bevande in nuovi prodotti in carta per uso igienico e sanitario. Attraverso questo progetto, partito nel 2015 in Slovenia con un periodo di prova nella città di Novo Mesto e sette comuni limitrofi, Lucart ha coinvolto inizialmente la comunità locale (circa 65.000 abitanti), portando in tre anni al riciclo di circa 105 tonnellate di cartoni per bevande.

 

Nel 2019 il progetto è stato avviato anche a Lubiana, con un potenziale di riciclo e consumo quasi cinque volte superiore a quello di Novo Mesto. Ad oggi MMC® è in fase di internazionalizzazione anche in altri Paesi, grazie a un team di professionisti che offrirà consulenza e supporto ai distributori interessati a proporre il progetto alle rispettive comunità locali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *