CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 19 novembre 2019

Al via a Milano la 7° edizione di MAKING COSMETICS, manifestazione che favorisce l’incontro tra gli operatori del settore cosmetico e del personal care in Italia


Image

 

Al via il 20 Novembre a Milano la 7° edizione di MAKING COSMETICS, manifestazione che favorisce l'incontro tra gli operatori del settore cosmetico e del personal care in Italia

 

 

Milano, 18 Novembre 2019 - Conoscere gli ingredienti e le formulazioni dei cosmetici del futuro e le tendenze che influenzeranno il mercato cosmetico degli anni a venire. Il 20 e il 21 Novembre presso il MiCo di Milano ritorna MAKING COSMETICS, appuntamento nazionale dedicato al quel comparto della cosmetica, che rappresenta il primo gradino nell'intera filiera cosmetica e del make up, ovvero le aziende produttrici di ingredienti attivi, composizioni, formulazioni, estratti e materie prime per la produzione di prodotti cosmetologici e di make up.

 

Nata nel 2012, MAKING COSMETICS, è cresciuta di anno in anno diventando oggi un'importante piattaforma di incontro per la domanda e l'offerta nell'industria cosmetica. All'edizione 2019 parteciperanno 112 aziende + 121 mandanti rappresentate (+7% rispetto allo scorso anno), a oggi risultano iscritti 2.218 persone (+13% rispetto allo scorso anno).

 

Spesso ci si dimentica che dietro ad un packaging di design ci sono anni di lavoro di ricerca e sviluppo, impegno nell'innovazione, massima qualità nel prodotto, rispetto delle severe normative italiane ed europee su creme e cosmetici, dibattiti e confronti normativi, attività commerciali, di marketing e comunicazione, tutti fattori che collocano l'industria cosmetica italiana tra i settori più dinamici e innovativi nel panorama mondiale. E' un dato di fatto quindi, che l'industria cosmetica sia una vera e propria eccellenza italiana e MAKING COSMETICS  rinnova anche quest'anno l'impegno di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori, un'occasione di networking e scambio commerciale e un momento di confronto e aggiornamento sui nuovi trends, grazie anche al ricco palinsesto di conferenze tenute da massimi esperti e professionisti del settore, esponenti di spicco delle aziende espositrici, ricercatori scientifici sia italiani che esteri e relatori provenienti dal mondo universitario.

 

Tra gli eventi formativi segnaliamo gli appuntamenti di Techfocus 2019: sessioni e speech di 20 minuti dove le aziende presenteranno innovazioni, nuovi ingredienti e formulazioni.

 

Non solo esposizione, quindi, ma tirando le somme, durante i due giorni sono previste oltre 35 ore di contenuto scientifico e 100 appuntamenti tra presentazioni e incontri, grazie anche al contributo di importanti associazioni di settore.

 

Tutte le presentazioni scientifiche della manifestazione sono gratuite, una scelta strategica per una fruizione di contenuti ad un pubblico più ampio possibile.

 

In programma troviamo anche momenti ludici e spazi dedicati, che rafforzano la connotazione della manifestazione legata al tema della bellezza esteriore ed interiore.

 

Per rappresentare le tendenze di colore della stagione autunno-inverno 20/21, presentate per la prima volta proprio a MAKING COSMETICS, si è scelto di coinvolgere l'artista e pittore Matteo Merla, che su tela interpreterà l'emozione dei colori nell'arte. Inoltre, quest'anno la manifestazione renderà omaggio al genio di Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla sua scomparsa. Il percorso didattico EMOTIONAL MARKETING, con l'appuntamento IL PROFUMO DI LEONARDO, svelerà nel corso di alcuni seminari olfattivi tutti i segreti delle fragranze e descriverà la creazione delle fragranze e i principi della creatività sui quali si basa l'arte essenziera. Il secondo percorso SOAPTURE, vede protagonista lo scultore Giacomo Valorz, lavorerà live un blocco di sapone e realizzerà l'opera "FARFALLA VITRUVIANA CON FIORE DELLA VITA" in onore al genio di Leonardo da Vinci.

 

"MAKING COSMETICS è una manifestazione che ogni anno esprime il proprio crescente potenziale" dichiara Sara Valorz, Event Director di MAKING COSMETICS "ormai è sentito come un appuntamento imperdibile per gli operatori di tutta la filiera e ogni anno consolida la sua mission di mettere insieme domanda e offerta per affrontare insieme le sfide attuali e future nel mondo della cosmesi".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *