CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

Auto, Quintegia: "Innovazione: la nuova regola del business auto" - AUTOMOTIVE FORUM a Milano 24 settembre

AUTO, QUINTEGIA: "INNOVAZIONE: LA NUOVA REGOLA DEL BUSINESS AUTO". 

AUTOMOTIVE FORUM TORNA A MILANO IL 24 SETTEMBRE. 

 

(Milano, settembre 2019). La geografia dei processi di acquisto dell'auto in concessionaria e sul web, l'identikit del cliente italiano online e la gestione dei dati, ma anche le soluzioni integrate, i servizi e le strategie di sviluppo. Torna il 24 settembre a Milano (Spazio Antologico – East End Studios) Automotive Forum, l'appuntamento autunnale targato Quintegia, una full immersion pensata per il comparto automotive che punta sull'"Innovazione: la nuova regola del business auto". Studiato come un momento di confronto, aggiornamento professionale e networking, l'evento è dedicato a titolari e manager di concessionarie, alle case e a tutti gli operatori della distribuzione auto in Italia, e sarà anticipato lunedì 23 settembre dall'Annual Meeting - Top Dealer Network, un incontro a porte chiuse della community dei più grandi dealer italiani. A chiudere gli interventi del meeting annuale, il contributo del capo della redazione milanese di Bloomberg News, Tommaso Ebhardt, che analizzerà gli assetti di FCA nel settore auto oggi con un occhio alla crescita in prospettiva futura, soprattutto in tema di fusioni e acquisizioni.

Tra le sessioni in evidenza nella giornata di martedì 24, il confronto sulle direzioni future del marketing e della distribuzione auto con il direttore generale del Gruppo PSA Italia, Gaetano Thorel (ore 12.30) e il talk di Massimiliano Magrini (ore 15.30), imprenditore, manager e venture capitalist co-fondatore e managing partner di United Ventures, che si concentrerà invece su "innovazione e pensiero divergente" come chiavi per il progresso oggi. Non mancano gli spunti dall'imprenditoria giovanile, con la tavola rotonda su "Nuove leve e nuove prospettive per la strategia e la gestione della concessionaria" (ore 14.10), che vedrà protagonisti il direttore generale di Bossoni Automobili, Matteo Albanese, Giovanni Brandini Marcolini, amministratore delegato di Brandini, Mattia Vanini, partner e project manager del Gruppo Autotorino, e Nicola Maldarizzi, development & support manager di Maldarizzi Automotive Group.

 

Nata nel 2003, Quintegia è una società trevigiana esperta in ricerca, networking e formazione nel settore dell'automotive che osserva e gestisce processi di cambiamento e innovazione strategica. Sin dalla sua nascita, l'azienda organizza l'Automotive Dealer Day, un evento unico nel suo genere in Italia e pensato per mettere in rete l'intera filiera delle quattro ruote, dai dealer alle case, ai fornitori all'indotto generato. Con la partecipazione record di quasi 5.000 operatori, nel 2019 la 17^ edizione di Automotive Dealer Day ha registrato la presenza di circa il 70% dei concessionari italiani, 14 case automobilistiche e 6 associazioni di categoria, per fare il punto su un comparto che vale 195 miliardi di euro di giro d'affari complessivo e che incide per l'11,1% sul Pil del Paese.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *