CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

LEVEL UP: Roma diventa capitale dei videogiochi dal 4 al 6 maggio



LEVEL UP: Roma capitale dei videogiochi

·        Le star del videogame protagoniste a Cinecittà
·        mytaxi mobility partner


Roma, 27 aprile 2018. Un giro d'affari di un miliardo e mezzo, con un incremento del 50% rispetto all'anno precedente. 

Moltissimi gli italiani che lavorano con successo in questo settore, traendo ispirazione dall'industria musicale, dall'archeologia e non solo: tutto il mondo dei videogiochi si riunisce dal 4 al 6 maggio per LEVEL UP, la developer conference internazionale sullo sviluppo dei video games, che arriva a Roma, nei Cinecittà Studios, all'interno del Rome VideoGameLab.

Così AIV - Accademia Italiana Videogiochi, ha chiamato a raccolta oltre 25 tra i più prestigiosi nomi del settore provenienti da 3 continenti e 11 paesi, oltre 35 tra i migliori titoli del momento, con l'obiettivo di promuovere creatività e conoscenza nell'anno europeo del Patrimonio Culturale.

Una maratona di tre giorni in cui si alterneranno - dalle ore 9:30 alle ore 18:30 - 4 lectio magistralis, 13 talk e 5 workshop sui temi più interessanti nel campo della creazione videoludica, fra i quali machine learning, AI, VR, algoritmi, networking, game design, level design, lavoro di squadra, grafica 3D, programmazione.

I maggiori esponenti della gaming industry - provenienti da 15 studi di sviluppo fra i quali Blizzard, Ubisoft ed Electronic Arts - metteranno la loro esperienza al servizio di sviluppatori emergenti, rendendosi disponibili per delle portfolio review.

Inoltre, per l'occasione mytaxi - l'App per i taxi sarà mobility partner di Level UP! con un codice promozionale che permetterà di ottenere uno sconto del valore di 10 euro su una corsa pagata tramite app*. 

Dopo aver scelto il metodo di pagamento, basterà inserire il codice "LEVELUP" nell'apposita sezione "Buono" del proprio profilo e automaticamente il totale della corsa verrà scontato di 10 euro.

Tra gli ospiti Andrea Pessino (Ready At Dawn), Réka Sugar (Electronic Arts), Craig Morrison (Blizzard), Tom Isaksen (Ubisoft), Ayi Sanchez (MachineGames), Arno Schmitz (Guerrilla Games). E dal panorama italiano Maurizio Gabrieli (Conservatorio di Santa Cecilia), Fabio Polimeni (Play2Speak), Diego Ricchiuti (Techland, Affinity Project), Tommaso Bonanni (Caracal Games), Daniele Angelozzi (ZBrush Evangelist), Marco Massarutto (Kunos Simulazioni), insieme a molti altri professionisti dal mondo della grafica 3D e della programmazione.

LEVEL UP è il perfetto mix di cultura e intrattenimento in una location ricca di passato, set di alcuni fra i film di maggior successo della storia del cinema (Ben Hur, C'era una Volta in America, La Passione di Cristo, Gangs of New York). 

Sarà l'occasione perfetta per fare networking, scambiare idee e acquisire competenze pratiche fondamentali per poter lavorare in uno studio di sviluppo di videogame. I tre giorni in cui Roma sarà la Capitale del videogioco.



*Termini e condizioni: Il codice promo è valido dal 02.05.2018 all'11.05.2018 e può essere usato soltanto per un pagamento tramite App. Il codice promozionale sarà abbinato al metodo di pagamento dell'utente. Non utilizzabile per pagamenti in contanti. Eventuali resti non saranno restituiti. UN SOLO CODICE PROMO PER UTENTE. È proibita la rivendita. Si applicano i Termini e Condizioni di mytaxi Italia srl.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *