CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 20 gennaio 2018

Veronafiere. A Motor Bike Expo la guida sugli itinerari in moto del Veneto

A Veronafiere fino a domenica la manifestazione dedicata alle moto custom

A MOTOR BIKE EXPO LA GUIDA SUGLI INTINERARI IN MOTO DEL VENETO


Presentati durante la rassegna veronese gli itinerari proposti dalla Regione per gli amanti delle due ruote. 
Il Veneto ancora in cima alle preferenze dei mototuristi austriaci, francesi e tedeschi.


Verona, 20 gennaio 2018 – Il mototurismo è un settore in continua crescita. Lo dimostra l'area di Motor Bike Expo dedicata al Touring, nel padiglione 7 della Fiera di Verona

Qui si  trovano non soltanto moto concepite per affrontare gite fuori porta così come impegnativi coast to coast, ma anche operatori turistici che offrono pacchetti specifici per gli amanti delle due ruote. 

A consigliare chi sceglie vacanze e avventure a misura di centauro c'è anche la Regione Veneto che proprio oggi ha presentato "L'Emozione corre in sella", una guida scaricabile on line con i migliori itinerari, dai più noti alle strade per raggiungere piccoli tesori nascosti. 

I tragitti percorrono le sette province dal mare alle Dolomiti, dal Garda alle colline, dalle oasi naturali alle città d'arte, con suggerimenti su dove mangiare, dormire, conoscere ma anche trovare assistenza in caso di necessità.

Il Veneto è da sempre nel cuore dei mototuristi, non solo italiani. Secondo il sondaggio promosso da Motor Bike Expo e Regione Veneto, il Veneto è tra le mete preferite per l'82% dei motociclisti austriaci, l'81% dei francesi e il 76% dei tedeschi. 

"La Regione Veneto – commenta Federico Caner, assessore regionale al Turismo – è presente a Motor Bike Expo per testimoniare la vicinanza del nostro territorio a tutto il mondo che vive la passione per le moto e per far conoscere, a chi ama viaggiare su due ruote, le straordinarie risorse del territorio veneto, specialmente al di fuori dei luoghi più conosciuti".

Motor Bike Expo, in programma fino a domenica 21 gennaio a Veronafiere, è la più importante rassegna a livello europeo dedicata alle moto custom e alle passioni legate al mondo delle due ruote a motore.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *