CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 28 agosto 2017

Shimano, alle fiere di fine estate tante novità per le e-bike

Il brand giapponese si presenta ad Eurobike e Cosmobike con nuovi componenti e nuovo firmware per i modelli a pedalata assistita   


Milano, 28 agosto 2017 – Shimano, il brand giapponese di tecnologia e componentistica per biciclette più noto al mondo, continua a investire sui modelli a pedalata assistita e sarà presente a due importanti appuntamenti del settore con tante novità proprio per il segmento e-bike. 

L'azienda parteciperà come espositore alla fiera Eurobike di Friedrichshafen, in programma dal 30 agosto al 2 settembre 2017, e, successivamente, a Cosmobike di Verona, dal 15 al 18 settembre 2017, cogliendo l'occasione per far conoscere agli operatori di settore e al pubblico i nuovi componenti con upgrade pratici ed estetici per la gamma Shimano STEPS, oltre al nuovo firmware per la personalizzazione delle modalità Boost e Trail per il sistema E8000. 

La tecnologia Shimano continua ad aggiornarsi e a migliorarsi, puntando a offrire ai ciclisti la più piacevole, performante e sicura esperienza a due ruote: per questo, da inizio agosto, sono sul mercato due nuovi rotori studiati specificamente per e-bike (RT-EM900-M/800-M) da 160mm o 180mm, utilizzabili in abbinata al nuovo sensore di velocità (SM-DUE11). 

Posizionata la calamita dietro al rotore posteriore, viene garantita la massima resistenza, oltre a una rilevazione dei dati massimamente precisa. 

Il nuovo sensore di velocità è compatibile con entrambi i sistemi Shimano STEPS (quindi E8000 per MTB e E6000 per City e sterrato leggero) mentre il rotore posteriore è utilizzabile con freni a disco CENTER LOCK tra 8 e 11 velocità. 

Grazie alla nuova Drive Unit (E6002/12), sarà inoltre più semplice per i ciclisti collegare le luci anteriori e posteriori compatibili alla porta da 2-Amp, senza aver bisogno di adattatori specifici. 

Introdotto poi il nuovo profilo sulle pedivelle da 170 o 175mm, che rende più performante la pedalata, offrendo maggior spazio per le scarpe. 

Parallelamente, i comandi STEPS City (SW-E6010-L/R) sono stati aggiornati, per avere un design ancora più ergonomico e intuitivo. Per gli appassionati di MTB che utilizzano Shimano STEPS E8000 è infine arrivata un'ultima interessante novità. 

A partire da metà agosto, è scaricabile dalla piattaforma Shimano E-TUBE il nuovo firmware, che regala al ciclista la posibilità vivere un'esperienza costruita letteralmente su misura. 

Si può infatti scegliere, nelle modalità Boost e Trail, oltre alle intensità High, Medium e Low, tra le impostazioni Dynamic, Explorer e Custom, a seconda delle proprie esigenze. In modalità Trail, anche nelle nuove regolazioni, la motrice continua a fornire un intuitivo livello di assistenza variabile a seconda della forza impressa sui pedali: più forte si spinge, più aiuto si riceve. 

Il livello di supporto può essere regolato già da casa, prima di iniziare l'escursione, o direttamente lungo il percorso, tramite Bluetooth: il programma Shimano E-TUBE è infatti disponibile sia per desktop che per dispositivi mobili quali smartphone e tablet. 

L'ampio ventaglio di possibilità offerte grazie alle nuove impostazioni riesce a rispondere a qualunque esigenza, assecondando i diversi stili di pedalata e fornendo al ciclista, in ogni momento, esattamente l'assistenza desiderata. 

Insomma… pedalare non è mai stato così semplice! Per saperne di più su tutte le novita targate Shimano, visitate gli stand dell'azienda a: • Eurobike – padiglione B5 • Cosmobike - padiglione 6 stand D6   


A proposito di Shimano: 
Fondata nel 1921, Shimano si spende nell'aiutare i propri clienti ad avvicinarsi alla natura, li supporta nella realizzazione dei propri sogni e nella ricerca di nuovi stili di vita, attraverso la creazione di eccezionali componenti e articoli d'abbigliamento dedicati al ciclismo. 

Con quasi 100 anni di esperienza nella realizzazione di componenti per bicicletta rinomati a livello internazionale, Shimano è orgogliosa di aver sviluppato prodotti che contribuiscono alle vittorie degli atleti di tutto il mondo e sono allo stesso tempo strumento di esperienze di viaggio senza limiti. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *