CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

Ecomondo 2016. ESO SOCIETA’ BENEFIT PRESENTA PROGETTI E INIZIATIVE DEDICATE ALL’ECONOMIA CIRCOLARE

In anteprima assoluta il lancio di ESObike a ECOMONDO Rimini 8 – 11 novembre 2016


Anche quest'anno, dall'8 all'11 novembre 2016, ESO è presente a ECOMONDO, la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia, giunta alla 20° edizione. 

ESO nasce nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale, al servizio di aziende dislocate sul territorio italiano.

L'azienda, a maggio 2016, ha raggiunto un importante traguardo diventando una società benefit: un risultato naturale del suo operare, sin dagli inizi, mettendo al centro l'ambiente come risorsa da preservare con la consapevolezza che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa per innescare processi di economia circolare.

Essere una società benefit significa agire sul mercato nell'ottica di una nuova filosofia che va oltre il profitto aziendale e guarda con grande attenzione alla responsabilità, alla trasparenza, all'etica e alla realizzazione di azioni solidali rivolte all'uomo e all'ambiente.

Partendo da questo punto fermo, ESO presenta a Ecomondo una serie di servizi orientati a supportare le aziende per la corretta gestione dei rifiuti, il loro smaltimento nel rispetto delle leggi e normative vigenti; ESO trasporta e smaltisce rifiuti aziendali in tutta Italia e offre alle aziende il servizio ESOisola.

Tratta e distrugge carta e archivi cartacei riservati con il progetto Secret Paper; crea e controlla sistemi di gestione ambientale, della sicurezza e della qualità con il servizio miRegolo che si completa con la funzione "Archive", rappresentata dai faldoni per l'archiviazione generica dei documenti.

Ma non solo, ESO, con il progetto esosport, ricicla e riusa materiali per realizzare iniziative a favore dell'uomo e dell'ambiente come "Il Giardino di Betty" e "La Pista di Pietro", in onore di Pietro Mennea.

In anteprima assoluta a Ecomondo, ESO annuncia la nascita di ESObike, una nuova iniziativa che va ad ampliare ed arricchire il progetto esosport, dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste: ESObike sarà dedicato alla raccolta e al riciclo di pneumatici e camere d'aria di biciclette che opportunamente riciclate potranno essere riutilizzate per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni per i parchi giochi e pavimentazioni sportive. Nasceranno così nuovi Giardini di Betty e Piste di Pietro!


Appuntamento al Padiglione B1 Stand 1.

ESO nasce nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale, al servizio di Aziende dislocate sul territorio italiano.

Sin dall'inizio con la profonda convinzione nell'Economia Circolare, ESO ha fatto del "Ciclo del Riciclo" la sua filosofia con la consapevolezza che l'ambiente è un bene da preservare e che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa, riducendo al massimo il loro impatto ambientale, e... perché no, avere una seconda vita.

A maggio 2016 ESO diventa Società Benefit arl, un nuovo modo di operare sul mercato che va oltre il profitto aziendale e guarda con grande attenzione alla responsabilità, alla trasparenza, all'etica e alla realizzazione di azioni solidali rivolte all'uomo e all'ambiente.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *