CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

SERR: a Ecomondo con l'Illusionista e Iscrizioni fino al 12 novembre

 


ANCORA QUALCHE GIORNO PER ADERIRE ALLA
SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2015

SU RICHIESTA DEGLI ORGANIZZATORI EUROPEI LA NUOVA SCADENZA FISSATA AL 12 NOVEMBRE.
TEMA DELL'ANNO E' LA DEMATERIALIZZAZIONE

Ulteriore proroga per aderire alla settima edizione della SERR - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction): ci sarà tempo per registrarsi fino a giovedì 12 novembre, ore 23h59. La decisione arriva dagli organizzatori a livello europeo, su richiesta di alcuni stati membri, ed è stata accolta favorevolmente dal Comitato Promotore Italiano, che può così aumentare il già considerevole numero di azioni approvate per l'iniziativa che si terrà dal 21 al 29 novembre 2015.

Venerdì 6 novembre alla fiera Ecomondo di Rimini si terrà invece la conferenza stampa di lancio dell'edizione 2015: l'appuntamento è per le 11,30 allo stand di Utilitalia (padiglione B3, stand n. 66). Prenderanno la parola rappresentanti del Ministero dell'Ambiente, Anci, AICA, Legambiente, Utilitalia e della Città Metropolitana di Torino, che descriveranno lo sviluppo della settima Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti rappresenta la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini europei circa l'impatto della produzione di rifiuti sull'ambiente. Nata all'interno del Programma LIFE+, si avvale del sostegno della Commissione Europea. Tema di quest'edizione è la dematerializzazione, ovvero usare meno (o nessun) materiale per fornire lo stesso livello di funzionalità a un utilizzatore, passare dai prodotti ai servizi, condividere dei prodotti oppure organizzare gruppi di servizi per usufruire di un singolo bene.

Per iscriversi alla SERR 2015 occorre collegarsi al sito ufficiale europeo www.ewwr.eu e registrare la propria azione; per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione consultare la pagina dedicata sul sito www.envi.info

Informazioni più dettagliate sulla SERR e sulle possibili azioni da sviluppare per aderire sono disponibili sul sito nazionale www.menorifiuti.org, sulla pagina Facebook dedicata all'iniziativa o scrivendo a serr@envi.info.

In Italia la "Settimana" è promossa da un Comitato promotore nazionale composto da: CNI Unesco come invitato permanente, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, ANCI, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente, AICA,  E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città.

L'edizione 2015 si svolge sotto l'alto patrocinio del Parlamento europeo; con il contributo del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di CONAI e dei sei Consorzi di Filiera: CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO.

I Media Partner della SERR 2015 -oltre ai partner tecnici Eco dalle Città, eHabitat e Envi.info- sono La Stampa Tuttogreen, Greenme.it, Altreconomia, La nuova Ecologia, L'Ambiente, EcoNews, Greenreport.it, Rinnovabili.it, LabeLab, NonSoloAmbiente, Regioni&Ambiente, GSA Igiene Urbana, Il Verde Editoriale, RisorsaRifiuti.it, E-gazette, AlternativaSostenibile.it e Verdecologia.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *